Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 17:46   #19961
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Trovati?
scaricati i file dal catalogo MS, probabilmente i dati temporanei si sono cancellati al riavvio e non ho fatto in tempo
gianni1879 è offline  
Old 03-09-2009, 17:47   #19962
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
scaricati i file dal catalogo MS, probabilmente i dati temporanei si sono cancellati al riavvio e non ho fatto in tempo
Perfetto!
Old 03-09-2009, 18:17   #19963
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
solo per gli abbonati technet oppure se sei studente attraverso la tua universitá con msdqualcosa ora non ricordo
Qualcuno sa se La Sapienza di Roma è fra le università che hanno questo servizio?
alex_81 è offline  
Old 03-09-2009, 18:24   #19964
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
certo su msdnaa trovi licenze retail
Dalle FAQ sembra che qualche limitazione la si ha...

Q: Can I install my software on two computers at once?
A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. Click on the Support button above. Also, friends, family and colleagues not currently enrolled in a course that is part of an MSDNAA department are not allowed to access or use the software available from this website. (For examples of appropriate usage see: http://msdn.microsoft.com/academic/p...e/default.aspx)

Q: I have a new computer now, how can I re-install my software?
A: You are allowed to install the software more than once based at the discretion of the program administrator and the software distribution method chosen (i.e. Download, Cd Check Out). Note: if you purchase a Mail Order product (CD media sales method of distribution) you will need to go through the Microsoft Customer Care Center for support: 1-800- 936-5700 in North America/ World Wide 1-800-249-8314. If you have further questions, please contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.

Pare che ogni volta bisogna contattare sto "program administrator"... mi chiedevo come stanno effettivamente le cose.
havanalocobandicoot è offline  
Old 03-09-2009, 18:25   #19965
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se La Sapienza di Roma è fra le università che hanno questo servizio?
penso proprio di si
http://www.tibur.uniroma1.it/msdnaa/
che facoltà sei?
Old 03-09-2009, 18:28   #19966
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ragazzi posso scaricare dal mio account msdnaa win7 pro, volevo sapere se nella versione a 64bit sono state risolte le incompatibilità che avevo riscontrato nella beta come ad esempio l'impossibilità di installare google chrome e i setpoint per il mio mause g5
Mr. G87 è offline  
Old 03-09-2009, 18:30   #19967
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
penso proprio di si
http://www.tibur.uniroma1.it/msdnaa/
che facoltà sei?
Che diamine come hai fatto ha trovare quella pagina?
Sono proprio una frana

Io sono di Architettura...ci sono esami di ingegneria (purtroppo )....quindi dovrei essere a posto?
alex_81 è offline  
Old 03-09-2009, 18:31   #19968
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Dalle FAQ sembra che qualche limitazione la si ha...

Q: Can I install my software on two computers at once?
A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. Click on the Support button above. Also, friends, family and colleagues not currently enrolled in a course that is part of an MSDNAA department are not allowed to access or use the software available from this website. (For examples of appropriate usage see: http://msdn.microsoft.com/academic/p...e/default.aspx)

Q: I have a new computer now, how can I re-install my software?
A: You are allowed to install the software more than once based at the discretion of the program administrator and the software distribution method chosen (i.e. Download, Cd Check Out). Note: if you purchase a Mail Order product (CD media sales method of distribution) you will need to go through the Microsoft Customer Care Center for support: 1-800- 936-5700 in North America/ World Wide 1-800-249-8314. If you have further questions, please contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.

Pare che ogni volta bisogna contattare sto "program administrator"... mi chiedevo come stanno effettivamente le cose.
io non ho mai contattato nessuno
da quando la mia facoltà ha aderito a questa offerta avrò formattato almeno 8 volte
Old 03-09-2009, 18:33   #19969
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Che diamine come hai fatto ha trovare quella pagina?
Sono proprio una frana

Io sono di Architettura...ci sono esami di ingegneria (purtroppo )....quindi dovrei essere a posto?
google è tuo amico

non so se vale anche per chi è iscritto ad architettura (io sono di ingegneria ), magari rivolgiti a qualche professore o alla segreteria didattica
Old 03-09-2009, 18:41   #19970
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
io non ho mai contattato nessuno
Magari la tua università ha un contratto diverso con MSDNAA?
Nelle FAQ raggiungibili dal sito MSDNAA della tua facoltà ci sono queste diciture?

Quote:
da quando la mia facoltà ha aderito a questa offerta avrò formattato almeno 8 volte
Mentre, nel caso in cui viene installato su un altro pc, mettiamo caso che i due pc scaricano contemporaneamente (o comunque a distanza breve l'uno dall'altro e molto di frequente) degli aggiornamenti non si accorgono che il software è installato su due pc? Dato pure che permettono l'installazione su più pc vorrei sapere come stanno effettivamente le cose per stare tranquillo entro i termini del contratto.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-09-2009 alle 18:43.
havanalocobandicoot è offline  
Old 03-09-2009, 18:44   #19971
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Riguardo a MSDNAA (anche se bisognerebbe parlarne sul thread specifico) anch'io ho rilevato il limite dei download disponibili sul sito.

Ossia, non posso scaricare il software più di tot volte che sennò non me li fa più scaricare (salvare il downloader non basta, anche perchè dopo un po' non me lo fa più utilizzare perchè scade), però posso reinstallarli quante volte voglio (non ho notato limiti in questo).

Comunque ieri ho contattato il cosiddetto "Program Administrator" della mia uni (Politecnico di Milano) e oggi mi ha risposto resettandomi tutti i downloads, quindi ora sono come nuovo diciamo.

Ciao
Old 03-09-2009, 18:44   #19972
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Magari la tua università ha un contratto diverso con MSDNAA?
Nelle FAQ raggiungibili dal sito MSDNAA della tua facoltà ci sono queste diciture?
dovrei controllare ma adesso non ho tempo purtroppo
ti faccio saper magari dopo

Quote:
Mentre, nel caso in cui viene installato su un altro pc, mettiamo caso che i due pc scaricano automaticamente degli aggiornamenti non si accorgono che il software è installato su due pc? Dato pure che permettono l'installazione su più pc vorrei sapere come stanno effettivamente le cose per stare tranquillo entro i termini del contratto.
non mi sono mai posto il problema perché almeno da me ci sono 5 licenze per ogni sistema operativo e quindi non ho bisogno di installare la stessa licenza su più pc
Old 03-09-2009, 18:48   #19973
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
PS.

Il mio amico Leonardo B. mi ha segnalato una cosa molto importante.

Da beta tester io ho ricevuto "solo" la ISO di WIndows 7 Ultimate,

cosi come tante altre persone hanno ricevuto la stessa ISo attraverso technet ed MSDN,
ogni uno di noi può avere diverse esigenze di Setup, in pratica possiamo ricavare dalla nostra ISO il setup per le nostre esigenze

Per chi fa la chiavetta cancellate il file
x:\sources\ei.cfg , in fase di installazione vi verra' richiesto quale
versione installare
rimasterizzare il DVD dopo aver ricreato la ISO con Oscdimg

si segue questa semplice guida
(è per Windows 2008 ma va benissimo ugualmente)
ricordandoci di di cancellare il file ei.cfg
Ma la via piu sicura per estrarre la iso alla fine quale è? Sento di gente che ha avuto problemi con poweiso,chi con 7zip, chi con winrar.

Che conviene usare?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 03-09-2009, 19:03   #19974
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
hai fatto bene a riportarlo, ma era giá stato detto qualche milione di pagine fá che per avere le altre versioni da scegliere durante l'installazione doveva essere tolto quel file, proprio a me un'altro utente consiglió di usare quel programmino per ricreare la iso visto che usando ultraiso si corrompeva e non funzionava, e sará passato e dimenticato... comunque adesso sará utile a chi vorrá crearsi una iso completa e non si dovrá sbattere per cercare nel 3d
Io però non ho capito che senso ha. La versione da installare è determinata dal product key che si inserisce, quindi a che pro avere la possibilità di scelta in fase di installazione?
mjordan è offline  
Old 03-09-2009, 19:04   #19975
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma la via piu sicura per estrarre la iso alla fine quale è? Sento di gente che ha avuto problemi con poweiso,chi con 7zip, chi con winrar.

Che conviene usare?
non si è ancora capito
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io però non ho capito che senso ha. La versione da installare è determinata dal product key che si inserisce, quindi a che pro avere la possibilità di scelta in fase di installazione?
poterlo usare nel periodo di prova immagino,ma le fonti da cui attingere l'iso sarebbero dubbie
robertogl è offline  
Old 03-09-2009, 19:04   #19976
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ho fatto un confronto tra vista e seven

--- consumo memoria ---

dopo aver aperto ff 3.5 con dieci tab, ccleaner, acrobat reader, wmp, installato una decina di temi nuovi, importato un paio di foto dal lettore mp4, e navigato tra le finestre di explorer ho chiuso iol tutto e l'utilizzo di memoria era di 1,08 Gb su seven rispetto 1.0 Gb spaccato su vista!!

PS: il file di paging naturalmente l'ho ridotto a 16 MB.
Testato in dual boot sul vaio che vedete in firma
Test empirici di nessuna valenza, nè tecnica nè sperimentale. Non ve lo mettete in testa che da Vista in poi il concetto di "consumo di memoria" non significa piu' niente...

Ultima modifica di mjordan : 03-09-2009 alle 19:07.
mjordan è offline  
Old 03-09-2009, 19:09   #19977
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Test empirici di nessuna valenza, nè tecnica nè sperimentale. Non ve lo mettete in testa che da Vista in poi il concetto di "consumo di memoria" non significa piu' niente...
Infatti.. piuttosto io sarei addirittura + contento nel vedere il prefetch/super prefetch che funziona come si deve con 7(non che andava male con vista)
Old 03-09-2009, 19:13   #19978
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Tra l'altro ridurre il paging a 16MB con 4GB di ram e due schede video a memoria condivisa è una "furbata" totale...
Il brutto è che la maggior parte degli utenti considera questi obbrobri di configurazione come delle "ottimizzazioni".

Praticamente come uccidere le strategie copy-on-write di un sistema operativo e ridurre le performance run-time.

Ultima modifica di mjordan : 03-09-2009 alle 19:19.
mjordan è offline  
Old 03-09-2009, 19:20   #19979
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
bhe io come altri qui del forum abbiamo l'abbonamento a technet, e, per quel che mi riguarda, una connessione molto scadente,quindi non potendomi divertire come voglio a scaricare tutte le iso ne approfitto e con una le ho tutte

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Che conviene usare?
monta l'immagine in un disco virtuale, oppure le ultimissime versioni di 7zip. Ad esempio io stó usando la 9.06 beta.

Ultima modifica di Kundalini : 03-09-2009 alle 19:23.
Kundalini è offline  
Old 03-09-2009, 19:24   #19980
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Visto che siamo in tema, con 4 giga di ram e seven x64 come dovrei impostare il paging?
Questa è la situazione, chiaramente senza aver toccato nulla

Quote:
monta l'immagine in un disco virtuale, oppure le ultimissime versioni di 7zip. Ad esempio io stó usando la 9.06 beta.
E poi mi limito a copiare?
Mi sembra troppo semplice
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian