Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 12:38   #2541
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Grazie mille per le risposte che mi avete dato, molto utili.
Poi vi farò sapere se entrerò anche io a far parte dei possessori di questo, almeno sulla carta, ottimo notebook

Ciao
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:13   #2542
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Ragazzi, qualcuno ha provato ad installare Windows Seven? I driver sono tutti compatibili?
romeo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:56   #2543
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da romeo75 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha provato ad installare Windows Seven? I driver sono tutti compatibili?
io c'e' l'ho come unico sistema operativo dall'uscita della RC i driver per vista 64 bit van tutti benissimo...poi lancia win update che ti trova anche gli aggiornamenti dei driver
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:20   #2544
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Quote:
Originariamente inviato da bagongo13 Guarda i messaggi
io c'e' l'ho come unico sistema operativo dall'uscita della RC i driver per vista 64 bit van tutti benissimo...poi lancia win update che ti trova anche gli aggiornamenti dei driver
Ottimo, bisogna scaricare sempre la versione 64bit?
romeo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:20   #2545
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Pure io ho seven, adesso la RTM ultimate 64 bit, sistema molto più reattivo, stabilissimo....uno appunto per chi ha lo sli di installare i driver Dox's customized scaricabili dal sito laptopvideo2go perché altrimenti con quelli per vista 64 dal sito dell lo sli rimane sempre attivo.
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 18:46   #2546
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Scusate come faccio funzionare la videocamera con Seven RC?
Sul sito dell non ci sono i programmi e dal dvd di ripristino non trovo eseguibili(dato che immagino siano all'interno dell' "iso" di ripristino)
Si insomma vorrei i programmi che avevo prima con vista(Fast Access per riconoscimento facciale e il resto) ma senza ripassare a Vista.
C'è un link a megaupload un pò di post indietro è quello che cerco?
Ovviamente sul sito Dell non ho trovato un tubo.
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:48   #2547
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bagongo13 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto Guarda i messaggi
Pure io ho seven, adesso la RTM ultimate 64 bit, sistema molto più reattivo, stabilissimo....uno appunto per chi ha lo sli di installare i driver Dox's customized scaricabili dal sito laptopvideo2go perché altrimenti con quelli per vista 64 dal sito dell lo sli rimane sempre attivo.
Propongo di aggiornare il primo post, tempo permettendo.
Old 05-09-2009, 11:00   #2548
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
edit: risolto.

Ultima modifica di Ciccio17 : 05-09-2009 alle 11:10.
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:13   #2549
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Città: Genova
forse se ne è già parlato ma non ho trovato nulla a riguardo..

guardando 2 foto identiche (stesso file) sull xps e sull'asus a8js con geforce go 7700 noto una cosa. La foto è scattata con una digitale e quindi ha risoluzione ben più alta dei 2 schermi con nativa 1440x900 o 1280x800.

zoomando sullo stesso particolare alla stessa distanza di zoom sull'xps si vedono dei pixel enormi e si perde il dettaglio mentre sull'altro no. Rimane solo la sfocatura per la qualità dell'immagine ma non i pixel giganteschi. Questo succede sia con l'hybrid SLI attivo che spento, coi driver originali e anche dopo aver cambiato qualche impostazione dal pannello nvidia (sull'altro note invece non ho toccato nulla dal pannello nvidia).

di sicuro non è un problema di risoluzione dello schermo dato che anche su quello ben più piccolo della digitale lo zoom e il dettaglio è meraviglioso... qualcuno può provare a zoomare foto con risoluzioni sul 2000x1500 o qualcosa del genere per vedere differenze? Non sarà potente la 9500m ma almeno zoomare una foto cazz....

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:46   #2550
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
forse se ne è già parlato ma non ho trovato nulla a riguardo..

guardando 2 foto identiche (stesso file) sull xps e sull'asus a8js con geforce go 7700 noto una cosa. La foto è scattata con una digitale e quindi ha risoluzione ben più alta dei 2 schermi con nativa 1440x900 o 1280x800.

zoomando sullo stesso particolare alla stessa distanza di zoom sull'xps si vedono dei pixel enormi e si perde il dettaglio mentre sull'altro no. Rimane solo la sfocatura per la qualità dell'immagine ma non i pixel giganteschi. Questo succede sia con l'hybrid SLI attivo che spento, coi driver originali e anche dopo aver cambiato qualche impostazione dal pannello nvidia (sull'altro note invece non ho toccato nulla dal pannello nvidia).

di sicuro non è un problema di risoluzione dello schermo dato che anche su quello ben più piccolo della digitale lo zoom e il dettaglio è meraviglioso... qualcuno può provare a zoomare foto con risoluzioni sul 2000x1500 o qualcosa del genere per vedere differenze? Non sarà potente la 9500m ma almeno zoomare una foto cazz....
Eh?
Non ho ben capito le prove che hai fatto, ma non credo che la VGA o lo schermo influiscano sulla qualità dello zoom di una immagine.
Anzi, ne sono proprio sicuro.
Forse le differenze che hai notato sono legate alla diversa risoluzione dello schermo dei due portatili.

By(t)e
Old 09-09-2009, 09:47   #2551
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Propongo di aggiornare il primo post, tempo permettendo.
Provvedo.

By(t)e
Old 09-09-2009, 09:48   #2552
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Blacksoncrave Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno di voi.
Mi sono state proposte due configurazioni dello Studio XPS 13: una con il processore Intel P7350 (2 Ghz) ed una con il P8600 (2.4 Ghz).
Ho verificato sul sito intel che i 2 processori, a parte la diversa potenza, dovrebbero avere le stesse caratteristiche.

Risparmierei circa 90 Euro sul prezzo finale ed ho pensato che visto che non mi serve la potenza di calcolo del P8600 potrebbe convenirmi anche perchè, vista la minore potenza del P7350, dovrei avere anche maggiore autonomia della batteria.
Che ne dite? Il ragionamento fila oppure sbaglio?
Dite che il P8600 sia molto superiore al P7350?
Grazie per l'aiuto!
Non ho sotto mano bench precisi, ma io punterei sul p8600. L'autonomia non credo cambierebbe molto, ma le prestazioni invece potrebbero essere sensibilmente differenti.
Credo ci sia anche qualche differenza a livello di cache, ma non ne sono sicuro.

By(t)e
Old 09-09-2009, 12:09   #2553
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Eh?
Non ho ben capito le prove che hai fatto, ma non credo che la VGA o lo schermo influiscano sulla qualità dello zoom di una immagine.
Anzi, ne sono proprio sicuro.
Forse le differenze che hai notato sono legate alla diversa risoluzione dello schermo dei due portatili.

By(t)e
La prova che ho fatto è semplice: stessa foto digitale su 2 notebook, 1 è l'xps studio 13, l'altro un asus con geforce go 7700.La risoluzione nativa dei 2 schermi è diversa, questo è 1280. l'altro 1440.

Zoomando sulla stessa immagine con lo stesso moltiplicatore di zoom (es: 4.0x, 5.0x ecc), sul 1440 non sgrana, sull'xps si. E accade anche se lo collego ad un monitor esterno 1680, quindi a risoluzione maggiore..
Sgrana nel senso che vedo proprio i contorni con pixel enormi di 1-2 mm per lato, e mi sembra davvero assurdo...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 09-09-2009, 23:42   #2554
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
La prova che ho fatto è semplice: stessa foto digitale su 2 notebook, 1 è l'xps studio 13, l'altro un asus con geforce go 7700.La risoluzione nativa dei 2 schermi è diversa, questo è 1280. l'altro 1440.

Zoomando sulla stessa immagine con lo stesso moltiplicatore di zoom (es: 4.0x, 5.0x ecc), sul 1440 non sgrana, sull'xps si. E accade anche se lo collego ad un monitor esterno 1680, quindi a risoluzione maggiore..
Sgrana nel senso che vedo proprio i contorni con pixel enormi di 1-2 mm per lato, e mi sembra davvero assurdo...
Mi viene da pensare che non hai usato lo stesso software.
Alcuni, ingrandendo, sfocano l'immagine, altri ingrandiscono solo i pixel mostrando i classici quadratini.

Il visualizzatore di Windows mi sembra che sfochi...

Anch'io dico che è indipendente dai driver/hardware video
Old 10-09-2009, 00:00   #2555
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che non hai usato lo stesso software.
Alcuni, ingrandendo, sfocano l'immagine, altri ingrandiscono solo i pixel mostrando i classici quadratini.

Il visualizzatore di Windows mi sembra che sfochi...

Anch'io dico che è indipendente dai driver/hardware video
ho usato per entrambi il visualizzatore di windows.
cavillo possibile: sull'asus ho xp, sull'xps vista, quindi stesso visualizzatore proprietario ma di 2 sistemi operativi diversi...può essere quello??
ps: tengo vista in attesa di 7 perchè non ho voglia di installare la rc che ho già cmq scaricato lo odio sto vista dannato...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 10-09-2009, 00:32   #2556
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Scusate la domanda indiscreta e OT, ma per caso qualcuno di voi possessori di questo notebook ha intenzione di venderlo?
Stavo per acquistarne uno su ebay ma poi l'acquisto è sfumato all'ultimo momento
Mi ero già fatto la bocca ad averlo...
Ne parlate così bene e non sembra esserci molto meglio in giro a questo prezzo.
Se qualcuno è interessato mi contatti pure via PM
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 02:24   #2557
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
cavillo possibile: sull'asus ho xp, sull'xps vista, quindi stesso visualizzatore proprietario ma di 2 sistemi operativi diversi...può essere quello??
ps: tengo vista in attesa di 7 perchè non ho voglia di installare la rc che ho già cmq scaricato lo odio sto vista dannato...
E' assolutamente quello il problema. Su Vista il visualizzatore ingrandisce i pixel, su Xp l'immagine ingrandita viene sfuocata: ho appena verificato.

Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Scusate la domanda indiscreta e OT, ma per caso qualcuno di voi possessori di questo notebook ha intenzione di venderlo?
Stavo per acquistarne uno su ebay ma poi l'acquisto è sfumato all'ultimo momento
Mi ero già fatto la bocca ad averlo...
Ne parlate così bene e non sembra esserci molto meglio in giro a questo prezzo.
Se qualcuno è interessato mi contatti pure via PM
Io non lo vendo (MAI ).
Il consiglio è ovviamente di postare nella sezione del mercatino (non so neanche se il regolamente permette di fare richieste come questa nelle altre sezioni)

Auguri per l'acquisto
Old 11-09-2009, 17:41   #2558
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Secondo me è il visualizzatore immagini di Vista che deteriora l'immagine, l'ho notato anche io, infatti in genere uso viewnx della Nikon per visualizzare i file e quelle poche volte che mi parte il visualizzatore di vista, gli stessi files si vedono da schifo, pochissima nitidezza. Purtroppo mi pare che quello di seven sia uguale...
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:32   #2559
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Secondo me è il visualizzatore immagini di Vista che deteriora l'immagine, l'ho notato anche io, infatti in genere uso viewnx della Nikon per visualizzare i file e quelle poche volte che mi parte il visualizzatore di vista, gli stessi files si vedono da schifo, pochissima nitidezza. Purtroppo mi pare che quello di seven sia uguale...
Non è che la "deteriora", ha solo un modo diverso di zoomare sull'immagine. Di solito anche i programmi di fotoritocco zoomano senza sfocare.
Su eog di Gnome questo aspetto invece si può configurare.
Old 17-09-2009, 11:00   #2560
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
dell ha rilasciato ieri il bios 1011.
Scarne le informazioni a corredo: "Enhabce system stability" e un bel "This BIOS is for B02 chipset"
Qualcuno mi sa chiarire la parte B02?
esistono più versioni?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian