|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so quante squadre abbiano 5 portieri, 10 difensori, 12 centrocampisti e 6 attaccanti... l'unico problema della Lazio è questo. E' difficile accollarsi nuovi giocatori, vuoi per i costi, vuoi per la gestione degli stessi da parte dell'allenatore, se non si riescono a piazzare gli altri.
Detto questo... in difesa forse manca qualcosa, ma alla fine Cribari sta facendo bene, Diakité è considerato da tutti un futuro campione, Radu sembrerebbe essere un grande calciatore in un momento di appannamento, Lichtsteiner e Kolarov sono due dei migliori terzini italiani... Poi ci sono Siviglia e Stendardo che, mal che vada, sono comunque da serie A, Bonetto che con Rossi ha giocato 3 partite in croce, ma si è fatto due promozioni dalla B risultando sempre uno dei migliori della squadra, e infine Scaloni è un argentino che in passato ha giocato da titolare in nazionale e anche in diverse partite in champion's league. Insomma, sulla carta non è che questa difesa (nell'insieme) sia inferiore a quelle delle squadre al livello della Lazio (Napoli, Genoa, Palermo), che ritengono comunque da 5°-7° posto... per il quarto, bisogna vedere cosa combineranno Milan, roma e Fiorentina, visto che Inter e Juve hanno prenotato i primi due. A centrocampo quest'anno non manca, come l'anno scorso, il vice Ledesma (premettendo che venga utilizzato dopo l'infortunio), Baronio, e Mauri è tornato un giocatore da nazionale. Contanto Matuzalem, Brocchi, Foggia, Dabò e Eliseu (come esterno in un eventuale 4-4-2), direi che rispetto allo scorso anno c'è più scelta e più qualità: Manfredini quest'anno è relegato alla tribuna, idem per Del Nero dove l'hanno scorso sono stati spesso utilizzati per mancanza di giocatori. Meghnì e Firmani sono ai margini, ma possono comunque tornare utili. In attacco, presumendo che Pandev venga utilizzato fino a gennaio, in più dello scorso anno ci sono Cruz e Makinwa, senza contare che Rocchi non parte infortunando saltando la preparazione. Direi che la squadra nell'insieme è superiore allo scorso anno, magari l'11 titolare no, ma ci sono più alternative di qualità. E i giovani difensori, su tutti Diakité, hanno un anno in pià di esperienza... Senzan contare che l'allenatore è cambiato e questo sembra aver giovato a tutti i giocatori, che mi sembra si impegnino di più e con più costanza (poi, a me Delio Rossi non piaceva, Ballardini invece sì, per ora). |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Intervista a Lotito: non dico addio al difensore
ROMA, 1 settembre - Niente difensore. Il mercato si è chiu*so senza il colpo che Lotito e Tare cercavano da mesi. Ma la Lazio ha riscattato Zarate e Matu*zalem, ha soffiato Cruz alla Roma. Ledesma è rimasto. Pandev, come teme la società, cerche*rà di andare via a parametro zero. A gennaio, si cercherà di realizzare l’acquisto sfumato ad agosto. Sperando che non sia troppo tardi per le ambi*zioni della squadra di Ballardini. Lotito, dopo le 19 di ieri sera, ha risposto alle nostre domande. Qual è la sua valutazione del mercato della Lazio? «Non è stato, parlando dell’ul*timo giorno, un mercato in en*trata perché non si sono realizzate in uscita al*cune operazioni. Noi siamo tranquilli e sereni. Si devono preoccupare gli altri, quelli che non hanno i giocatori». Ha riscattato Zarate e Matuzalem, ha preso Cruz, Eliseu e Bizzarri. Però, certo, tutti aspet*tavano anche un centrale per rinforzare la di*fesa «Per tutti, sul mercato, ci sono state difficol*tà. E in alcuni Paesi il mercato è ancora aperto. Le acquisizioni non sono semplici, voi pensate che uno mette i soldi e compra. Può capitare, ma non è così. Alcuni giocatori, per esempio, tra i nostri, non hanno preso in considerazione alcune ipotesi. E io dico: la Lazio non ha fallito gli obiettivi, anche perché non ci sono stati sot*tratti. Non mi risulta che altri club abbiano preso dei giocatori a cui stavamo pensando in questi giorni. Sono state fatte delle of*ferte. Altri club hanno semplice*mente ritenuto di non vendere». Si riferisce a Miranda del San Paolo oppure a Rever del Gre*mio? «Lasciate perdere. C’è stato chi ha ringraziato e declinato l’offerta perché avrebbero avuto problemi con i tifosi». Prima, parlando di un mercato ancora aper*to, si riferiva a giocatori in entrata o in uscita? «Parlavo di eventuali uscite. Ho lo spirito ve*natorio. Continua la caccia. Ma ripeto un con*cetto: la Lazio non ha fallito alcun bersaglio. Ho fatto delle scelte. Ci siamo consultati con i tec*nici. Non faccio acquisti di facciata». Ledesma, come Pandev e De Silvestri, si era messo sul mercato. E’ ancora un giocatore del*la Lazio. Cosa succederà? «Ledesma è come tutti gli altri giocatori del*la Lazio. Il tecnico ne valuterà l’impegno, se lo riterrà utile, se avrà la testa giusta oppure no. La società non farà altro che avallare le scelte di Ballardini». Corriere dello Sport
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
|
Pandev, tra 6 mesi potrà fare come vuole
Gennaio 2010, l’intrigo Go*ran Pandev ha cinque mesi avanti a sé per arricchirsi di scenari sempre nuovi. Ma sarà un intrigo appassionante, que*sto è certo. Intanto perché se per Lede*sma spiragli di riconcilia*zione possono esserci e c’è comunque un contratto fi*no al 2011 da onorare, Pandev tra dieci mesi sarà libero. E tra sei mesi potrà trattare con chi vuole. Qual è lo scenario? In questo momento Inter e Fiorentina strizzano l’oc*chio al macedone. L’Inter prima di pren*dere Sneijder lo considerava una delle possibili alternative e quindi si era men*talizzata a prendere anche subito il gio*catore. Ma Mourinho è stato chiaro nel*la magica notte interista del derby mila*nese: serviva Sneijder per un certo equi*librio e una certa duttilità tattica. Julio Baptista, Van der Vaart e lo stes*so Goran per questa sessione di merca*to erano alternative. Chi si è affacciata a tendere una mano alla Lazio è stata la Fiorentina. Lo ha fatto con De Silvestri, togliendo la prima spina a Lotito. Avreb*be potuto completare l’opera con Pan*dev: Corvino l’operazione l’aveva messa in piedi, Kuzmanovic e conguaglio a Roma e l’at*taccante macedone a Fi*renze ma da gennaio 2010. Kuzmanovic ha detto no, voleva lo Stoccarda e lì è andato. E Pandev è rima*sto a Roma. SCENARI - Cosa può suc*cedere ora. Lotito non ha intenzione di essere troppo tenero con il suo attaccante, la linea sposata dal mas*simo dirigente laziale è stata quella del*l’intransigenza. Ma poi si sa anche che il mercato ha le sue regole scritte e non scritte: fatto sta che da febbraio Pandev potrà verosimilmente scrivere un nuovo contratto, anche se il presidente della Lazio minaccia azioni legali. E allora meglio provare ancora la strada, se non della concertazione con il giocatore, al*meno della collaborazione con i club ita*liani interessati a Pandev. Una strada non semplice, ma lavorando con diplo*mazia, percorribile. A meno che non ci sia davvero chi ormai aspetterà febbra*io e i nuovi moduli federa*li per far firmare a Pandev il nuovo contratto. Ora, l’Inter è interessata a Pandev, è la società che lo ha preso e lo ha portato in Italia dal Belasica Stru*mica dopo un Torneo di Viareggio. E al di là del fatto che riprendendolo ri*sulterebbe prodotto del vivaio, funziona*le alle liste Champions, c’è una valenza tecnica assoluta che accompagnerebbe questa operazione: a Mourinho, che non lo ha mai nascosto e lo anche ribadito di recente ( Sneijder a parte) il giocatore piace molto. E’ chiaro che per ragionare su genna*io volendo tendere una mano alla Lazio, Lotito dovrebbe abbassare le pretese at*tuali che si aggiravano intorno ai 18 mi*lioni di euro (sembrerebbe che già que*sta cifra sia stata decurtata di un venti per cento). A gennaio, meno che mai, Pandev potrebbe avere questo prezzo. Poi potrebbero entrare in gioco contro*partite: molto più Suazo che Arnautovic. E la Fiorentina? Ieri Cor*vino ha detto: «Non pensiamo a Pandev a genna*io. Anche se è una seconda punta che fa gol come Mu*tu. Noi preferiamo pensare che Mutu non subisca squalifiche». Ovvio, ma se la squalifica arrivasse? E comunque, an*che senza pensare alla squalifica del ro*meno, Corvino l’operazione l’aveva mes*sa in piedi con Kuzamnovic a Roma: il che significa che gli piace a prescindere dal destino di Mutu. Ecco perché biso*gna fare attenzione anche ai viola. Sem*pre che Lotito ragioni su altre cifre. Corriere dello Sport Fabio Massimo Splendore
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#825 |
|
|
ESCLUSIVA TMW - Stovini: "Lazio? Non potrei dire di no"
Intervista realizzata da Raffaella Bon 01.09.2009 15.48 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 2 volte © foto di Fabio Vanzi Nelle ultime ore è circolata la voce di un possibile interessamento della Lazio per il difensore Lorenzo Stovini (33), attualmente svincolato. "TuttoMercatoWeb" ha contattato in esclusiva il diretto interessato per sapere cosa c'è di vero. "Non mi è arrivato ancora nessuna notizia dal mio procuratore, ma la Lazio è una squadra a cui non si può dire certamente di no, sarei lusingato. So che ieri è saltato l'acquisto di un difensore (Valdez, ndr). Io sono qui alla finestra, vediamo cosa succederà" |
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
meglio di niente
PC 90's: Pentium 200 MMX - Ram 64 Mb - Hdd 6,4 Gb IDE - Floppy 3.5" - ESS1868F (AudioDrive) ISA - Vga 2D Matrox Millennium II + Diamond Monster 3D (3dfx Voodoo) 4 Mb - Windows 98SE PC 2000's: Pentium III-S Tualatin 1,4 Ghz - Ram 512 Mb PC133 - Hdd Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy 3,5" - Sound Blaster Platinum - 3dfx Voodoo 5 5500 Agp 64 Mb - Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Non inserito Ledesma nella lista UEFA.
Per me è un errore grosso, anche perché il contratto scade nel 2011. Boh... |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, cosi ci facciamo del male noi stessi...
PC 90's: Pentium 200 MMX - Ram 64 Mb - Hdd 6,4 Gb IDE - Floppy 3.5" - ESS1868F (AudioDrive) ISA - Vga 2D Matrox Millennium II + Diamond Monster 3D (3dfx Voodoo) 4 Mb - Windows 98SE PC 2000's: Pentium III-S Tualatin 1,4 Ghz - Ram 512 Mb PC133 - Hdd Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy 3,5" - Sound Blaster Platinum - 3dfx Voodoo 5 5500 Agp 64 Mb - Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
|
cazzata colossale, possiamo fare a meno di pandev ma non di ledesma,cheppalle!
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
metti che la vinciamo senza ledesma
|
|
|
|
|
#833 |
|
Bannato
|
Pandev: "Non voglio più avere a che fare con Lotito... vado a scadenza di contratto e scelgo io la squadra"
Fonte: rassegna stampa LALAZIOSIAMONOI da La Gazzetta dello Sport Avanti così. «Perché og*gi c’è un gruppo unito, a diffe*renza dell’anno scorso», per dir*la con le parole di Lotito. Lede*sma e Pandev restano dissiden*ti: in Europa League non gio*cheranno. Fuori dalla lista Ue*fa, fuori dal progetto Lazio. E in campionato? «Sarà Ballardini a valutare», dice Lotito. Chi sembrava vicino al rinnovo e invece ora sembra di nuovo allontanarsi dalla La*zio è Ledesma: «Poteva sposare il nostro progetto a giu*gno, non ora che non ha trova*to in tutto il mondo una squa*dra disponibile ad acquistarlo. Ha rifiutato il Parma? E ti cre*do... Se ora dovessi accettare una sua marcia indietro non so*stanziale, ma di facciata, auto*rizzerei anche gli altri i giocato*ri a fare quel che vogliono. In ogni caso, con lui e con Pandev ho un rapporto normale. Ora Ballardini valuterà se avranno la testa giusta per giocare anco*ra nella Lazio. Certo, se uno di*ce che non più stimoli, può far parte di un gruppo?». E il macedone, dal ritiro della nazionale, è tornato a par*lare all’emittente tv Telma: «Il mio desiderio è quello di anda*re a giocare in un club più gran*de della Lazio. Non voglio più avere a che fare con Lotito, che negli ultimi due anni mi ha crea*to mille difficoltà per rinnovare il contratto. Ora rispetterò il contratto e nella prossima esta*te deciderò da solo il mio futu*ro». Su Ledesma Lotito ha ragione, Pandev sinceramente ha sconquassato i coglioni... prima il procuratore dice che il contratto era da top-player e non era un problema di soldi, ma di stimoli ( ). Ora Pandev dice che Lotito gli ha creato difficoltà per rinnovare il contratto. Mah..Campagna acquisti deficitaria, soprattutto se davvero Ledesma e Pandev non vengono reintegrati, ma io sono sempre d'accordo con un presidente che tratta in questa maniera i calciatori primedonne... Che poi, si dice tanto che succedono solo alla Lazio queste cose, ma non mi sembra che Ibrahimovic avesse detto sui giornali "voglio andare via dall'Inter, non ho più stimoli"... queste cose non si dicono, si fa presente in società che si vuole cambiare aria e poi ai giornalisti si dice "Io qui sto bene, ma nel calcio può succedere di tutto, vediamo..." Pandev, Ledesma e De Silvestri invece, subito a sbandierare ai quattro venti... Voglio andarmene, non ho più stimoli, ecc... e così si mette anche in difficoltà la società, perché gli altri sanno che quei giocatori li devi cedere per forza... e ti fanno offertine. Poi Pandev che rifiuta tutto e dice che a giugno deciderà il suo futuro, è anche ingrato verso la società che lo ha fatto crescere... mettiti d'accordo, firma il contratto con una clausola decendete (15 milioni) e fatti comprare da questo squadron che non può fare a meno di te. |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Bannato
|
Gonzalo Barreto oggi arriva a Formello
Barreto arriva a Roma e abbraccia il mondo Lazio. Sbarca nella capitale, farà un salto a Formello, prenderà contatto con la realtà biancoceleste. Non è ancora tempo per vederlo in campo, è minorenne, ha 17 anni, potrà essere tesserato a gennaio quando compirà 18 anni. I regolamenti della Fifa sono molto rigidi., la Lazio sta studiando la situazione per farlo allenare con i nuovi compagni. L’obiettivo è sfruttare i prossimi mesi per farlo ambientare, in questo modo potrà conoscere i metodi di lavoro di Ballardini, potrà imparare il suo calcio. E’ possibile che rientri in Uruguay nei prossimi giorni, salvo poi tornare in Italia in pianta stabile. LA SCOMMESSA- La Lazio scommette su Ponzalo Barreto, definito il nuovo Zàrate. Ha grandi colpi, si è messo in mostra nelle giovanili del Danubio e con la nazionale uruguayana under 17. Ad ottobre sarà impegnato nei mondiali di categoria che si disputeranno in Nigeria. Barreto era stato in prova al Chelsea e al Real Madrid, due dei club più importanti e ricchi del mondo. In Italia si era avvicinato a lui il Genoa, la Lazio lo stava seguendo in gran segreto, si è mossa nell’ombra e ha deciso di puntarci investendo circa tre milioni di euro. Verrà blindato e dal 2010 in poi, fresco maggiorenne, potrà essere utilizzato in serie A. LA RIPRESA- Barreto oggi a Formello, si vedrà con i nuovi compagni, stringerà la mano al suo nuovo allenatore. C’è grande curiosità attorno al suo acquisto. E’ giovanissimo e promettentissimo, chi lo conosce dice che non è spaventato dalla prospettiva di giocare in Italia. La Lazio sarà la sua casa, la società che gli permetterà di consacrarsi a livello internazionale. Presto diventerà un punto fermo della nazionale uruguayana. Ha fatto il grande salto tutto in una volta. Con il Danubio, nella primavera uruguayana, ha esordito un paio di settimane fa. Corriere dello Sport Intanto arriva il "Pato" della Lazio... Poi vediamo se Ballardini riesce a creare un gruppo come quello che tre anni fa andò in champion's... i giocatori ci sono, se tutti giocano al massimo, titolari e riserve, sulla carta la Lazio è comunque tra il 6° e l'8° posto... dietro le tre grandi, roma e Fiorentina... sui livelli di Palermo, Napoli e Genoa, sopra Udinese e Sampdoria. |
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ora che ha lasciato fuori dalla lista uefa ledesma che ha risolto? Si è mostrato più cazzone del giocatore e del procuratore!
Intervista del gestore di ieri : ROMA, 1 settembre - «Se devo prendere un passero mi tengo gli uccelli che ho in gabbia. Non è un addio al mercato, ma un arrivederci». Intervenendo a Radio Radio, il presidente della Lazio Claudio Lotito usa questa metafora per rispondere a quei tifosi (e non sono pochi...) delusi dal mercato biancoceleste. «La Lazio non ha fallito gli obiettivi, perchè i nostri obiettivi non sono stati accaparrati da altri - dice ancora Lotito a Radio Radio -. La Lazio ha fatto una scelta, ha ponderato bene in modo sereno ed obiettivo delle nostre necessità. Non rientra nel mio costume prendere tanto per prendere o per far contenta la piazza. Il mio obiettivo era quello di rinforzare, non di incrementare l'organico». «NON SPARIAMO A CASO» - «Nella vita tutto è perfettibile - aggiunge il presidente della Lazio -. Nel momento in cui non era possibile 'sparare' sull'obiettivo perchè era stato tolto dal mercato, si è scelto di non agire. Qualcuno prima è disponibile di essere ceduto, poi vista la sollevazione popolare si è fatto un passo indietro in vista di tempi migliori. La Lazio non spara a caso. Noi vogliamo valutare le cose in modo globale, come abbiamo fatto con Cruz. Nel momento in cui si creeranno le condizioni, non economiche, ma di carattere pratico, interverremo». IL FASCINO DELLA LAZIO - «Per esempio mi è stato chiesto Cribari da tante società - aggiunge Lotito - ma io ho preferito non cederlo: intanto ricominciamo a rivalutare i giocatori che abbiamo in rosa. Adesso c'è un equilibrio, una bella intesa, perchè dobbiamo creare altri problemi? I problemi si possono creare solo se vale la pena». «Alcuni giocatori non hanno accettato dei trasferimenti - sottolinea il presidente - perchè qui stanno troppo bene. Prendono gli stipendi, sono in un grande centro sportivo, sono nella migliore città d'Italia, i tifosi gli vogliono bene, e questi quando se ne vanno? Mai». L'ARRIVEDERCI - Ma cosa risponde Lotito a chi lo accusa di non voler far fare il salto di qualità alla Lazio? «Secondo loro il salto di qualità lo facevo con Valdez e Canini? Parlano persone che sono incompetenti - è la risposta -. Lugano? Se il giocatore ha scelto il Fenerbahce, dopo aver detto di non volerci andare, vuol dire che il giocatore era interessato solo al denaro. Noi questa sua filosofia già l'avevamo capita da tempo. Se io inserisco nell'organico dei giocatori che hanno le capacità tecnico-agonistiche ho consentito un salto tecnico, poi bisogna vedere se sposano la Lazio. Non tutti i giocatori sono da Lazio. Alcuni, pur essendo buoni giocatori, alla Lazio non possono venire. Non è un problema economico, ma di spirito diverso. Cruz non vale solo come giocatore, ma anche come uomo. Noi quando spariamo, miriamo su determinati obiettivi. A noi non serve il numero ma la qualità». L'ultima considerazione di Lotito è per dire che «non dobbiamo inserire un giocatore, ma il giocatore. E ringraziando Dio questo giocatore non ci è stato portato via da nessuno, perchè noi siamo competitivi nelle nostre offerte. State tranquilli che è solo un arrivederci». Prima tratta Valdez e fa di tutto per prenderlo a 5 min dalla fine del mercato e poi ? Ma non si vergogna...che l'ha venduto a fare rozenhal allora!
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
All’interno del punto vendita Puma Lazio-Style, presso Soratte Outlet Shopping, sabato 5 settembre sarà esposta la Supercoppa Italiana che e' stata vinta dalla Lazio, con il punteggio di 2 a 1, nel corso della partita disputatasi contro l’Inter, lo scorso 8 agosto 2009 a Pechino. I biancocelesti dunque hanno conquistato il primo trofeo della stagione calcistica.
Una coppa importante, infatti, la Supercoppa Italiana è assegnata al vincitore della partita, in gara unica, tra la squadra Campione d’Italia (vincitrice dell’ultimo campionato di serie A) e la squadra detentrice della Coppa Italia. La coppa sarà esposta nel negozio Puma Lazio-Style a partire dalle ore 10 di sabato 5 settembre fino alle ore 21, orario di chiusura dell’Outlet. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e i tifosi della Lazio che potranno scattare le proprie foto ed essere immortalati con la Supercoppa Italiana 2009. peccato per la distanza, ci andrei volentieri
|
|
|
#837 | |
|
Bannato
|
Quote:
Evidentemente, allo stipendio che offre la Lazio e in serie A, non c'è nessuno che si accolla Stendardo, Bonetto, Firmani, Manfredini, Del Nero e Makinwa... che sono quelli veramente inutili (Scaloni, Baronio, Meghnì e Inzaghi tornano comunque comodi). ACQUISTI – Zàrate a (Al Sadd) 20 ml; Matuzalem c (Real Saragozza) 6,5 ml; Eliseu c (Malaga) 1 ml; Cruz a (svincolato) -; Bizzarri p (Svincolato) -. CESSIONI – Carrizo p (Real Saragozza) 1ml x p; Rozehnal d (Amburgo) 5 ml; De Silvestri d (Fiorentina) 6 ml; Quadri c (Piscina) p; Zauri d (Sampdoria) p; Tuia d (Monza) p; Mendicino a (Crotone) p; Kozak a (Brescia) p; Correa c (Taranto) p. Tenendo conto che Zarate e Matuzalem già c'erano lo scorso anno, è particolarmente deficitaria, ma a questi acquisti vanno aggiunti i rientri dai prestiti: Stendardo, Scaloni, Bonetto, Artipoli, Firmani, Baronio e Makinwa Sono giocatori scarsi, ma fanno comunque numero, costano alla società e incasinano gli allenamenti a Ballardini. Io più che incazzarmi con Lotito, che ormai si conosce (ma ha sempre approntato una Lazio più forte dell'anno precedente... sempre, anche quest'anno), mi incazzerei con Tare (e quindi, indirettamente con Lotito che l'ha scelto), perché come DS non è riuscito a liberarsi di nessuno dei giocatori di cui sopra. Il giorno in cui scadranno i contratti a tutti i giocatori inutili (alcuni dei quali sono ereditati dalla vecchia gestione, altri erano pupilli di Delio Rossi), vedremo se Lotito investirà seriamente nel mercato... |
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
Abbiamo fatto una cappellata enorme a cedere rozenhal...aveva esperienza e in coppa ci avrebbe fatto comodo, ora che non abbiamo preso nessuno in difesa se si fa male kolarov, in coppa chi ci metti? artipoli???
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Bannato
|
Quote:
Kolarov è un terzino sinistro, in quel ruolo fino a metà stagione scorsa il titolare era Radu, che c'è ancora... in più è arrivato Bonetto, che sarà anche scarso, ma si è fatto due promozioni dalla B consecutive risultato uno dei migliori della sua squadra. A destra c'è Licthsteiner e come vice Scaloni, volendo Diakité o Siviglia, che in quel ruolo si sono già destreggiati. Al centro i presunti titolari sono Siviglia e Cribari, bene o male i titolari anche della gestione Rossi, con Diakité e volendo Radu o Scaloni come alternative. Stendardo e Artipoli gli esclusi che però possono essere utilizzati. Rispetto allo scorso anno i cambi sono stati Scaloni per De Silvestri e Stendardo per Rozenhal... non so se sia così peggio. Rozenhal aveva esperienza, ma ce l'ha anche Scaloni. De Silvestri non ha dimostrato nulla, Stendardo almeno si è fatto un anno da titolare in A e pure qualche partita con la Juve. |
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi parli di Radu come di un forte difensore, tutti lo volevate al centro e infatti ho visto che partita contro il chievo. Poi mi sento dire che non stiamo peggio dello scorso anno? mah..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.