Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 08:52   #1
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Cellulare UMTS entry level

Salve a tutti,
sto finalmente abbandonando vodafone per TRE, ma mi hanno detto che devo avere per forza un cellulare UMTS per poter leggere le loro USIM.
Capisco davvero poco di cellulari e perciò vi chiedo un aiuto: mi consigliate un cellulare UMTS che costi massimo, ma proprio massimo 200 euro. L'ideale sarebbe tra i 100 e i 150.

Mi piacerebbe che fosse con memoria espandibile, che leggesse gli mp3 e che funzionasse con cuffie normali.

Grazie!
Old 31-08-2009, 10:17   #2
logan23
Member

Iscritto dal: Dec 2008
n78

3120, risparmio massimo ma forse non è espandibile

n82, un po vecchio ma grande comparto foto

samsung halley, touchscreen, hsdpa a 7,2 mb gran telefono
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:00   #3
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto finalmente abbandonando vodafone per TRE, ma mi hanno detto che devo avere per forza un cellulare UMTS per poter leggere le loro USIM.
Capisco davvero poco di cellulari e perciò vi chiedo un aiuto: mi consigliate un cellulare UMTS che costi massimo, ma proprio massimo 200 euro. L'ideale sarebbe tra i 100 e i 150.

Mi piacerebbe che fosse con memoria espandibile, che leggesse gli mp3 e che funzionasse con cuffie normali.

Grazie!
Ciao, secondo me ti conviene prendere un N78 che come prezzo non arriva a 200 euro (160-170 se non erro). E' un cellulare UMTS con fotocamera discreta (3.2 Mpx), Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Radio FM, Lettore Musicale e memoria espandibile. Inoltre ha un sistema operativo Symbian, che permette di installare qualsiasi programma tu voglia (navigatore gps, lettore di file office, pdf, ecc...) ed inoltre ha un'ottima autonomia. Gli mp3 vengono letti tranquillamente ed inoltre ha le cuffie con i comandi per il Lettore Musicale/Radio FM con jack da 3,5 mm (standard).

Gli svantaggi sono le plastiche (un pochino economiche) e la tastiera dalla forma strana. Ma a parte questo secondo me ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}

Ultima modifica di fmattiel : 31-08-2009 alle 14:06.
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 16:49   #4
lobomarunga
Member

grazie mille.
Sembrano tutti e tre dei bei telefonini. Forse rimarrò su nokia perché sono abituato, però lo schermo touch del samsung è molto invitante. Sapete di che tipo di touch screen si tratti?
Old 31-08-2009, 16:53   #5
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
ma anche n73 se lo trovi visto che nei centri commerciali si trova sui 130€.
Old 31-08-2009, 17:18   #6
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma anche n73 se lo trovi visto che nei centri commerciali si trova sui 130€.
N73 è vecchio come telefono ed è anche molto più lento, anche se la fotocamera (probabilmente) è migliore dell'N78. Inoltre legge schede MiniSD fino a 2GB mentre l'N78 legge le MicroSD almeno fino ad 8GB (oltre non saprei). Inoltre N73 non ha Wi-Fi e GPS, quindi per 40-50 in più conviene sicuramente N78.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:33   #7
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
il sansung ha il touch capacitivo e direi abbastanza buono,certo non al livello di un iphone.il samsung ha hsdpa a 7.2 ma non ha gps e wi-fi.
Old 01-09-2009, 20:43   #8
lobomarunga
Member

Grazie degli ulteriori commenti,
mi piace assai il samsung, ma non mi è chiaro se sia UMTS (a volte è segnalato a volte c'è solo GPRS e HDSPA [non sono sicuro che le lettere siano queste, ma mi avete capito tanto ) quindi mi sa che mi butterò sul n78.
Old 01-09-2009, 22:53   #9
logan23
Member

Quote:
Grazie degli ulteriori commenti,
mi piace assai il samsung, ma non mi è chiaro se sia UMTS (a volte è segnalato a volte c'è solo GPRS e HDSPA [non sono sicuro che le lettere siano queste, ma mi avete capito tanto ) quindi mi sa che mi butterò sul n78.
scusa lobomarunga ma se il samsung è hsdpa è CHiaro che sia anche umts, perche la velocità dell'umts è 384kb in download mentre il samsung arriva a 7,2mb.
non è il touch dell'iphone, chiaro...ma ne hanno parlato molto bene..sicuramente meglio dei precedenti omnia o star.
Old 01-09-2009, 23:30   #10
Mattyfog
Senior Member

samsung halley full touchscreen con hdspa 7.2mb 200€
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:46   #11
lobomarunga
Member

Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
scusa lobomarunga ma se il samsung è hsdpa è CHiaro che sia anche umts, perche la velocità dell'umts è 384kb in download mentre il samsung arriva a 7,2mb.
non è il touch dell'iphone, chiaro...ma ne hanno parlato molto bene..sicuramente meglio dei precedenti omnia o star.

Ecco che sfoggio tutta la mia ignoranza
è che credevo fossero "formati" diversi, non che si superassero e quindi includessero l'uno con l'altro..
grazie del chiarimento comunque.. a questo punto mi sa che dopo anni di militanza finnica passerò alla samsung.
Old 02-09-2009, 10:22   #12
logan23
Member

Quote:
Ecco che sfoggio tutta la mia ignoranza
è che credevo fossero "formati" diversi, non che si superassero e quindi includessero l'uno con l'altro..
grazie del chiarimento comunque.. a questo punto mi sa che dopo anni di militanza finnica passerò alla samsung.
eheheh non preoccuparti, è importante che trovi quello che ha le funzionalità per te più importanti...che sia nokia o samsung..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL