|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sulla costiera triestina
Ragazzi posto 4 foto che ho fatto così per vedere cosa ne pensate.
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4)
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc... Ultima modifica di lucketto : 01-09-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Lo stile del chiaroscuro mi piace. Questo b/n stile foto di fine '800 è molto credibile. Le foto però sono quello che sono.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
posso chiederti in che senso? purtroppo non ho ancora avuto di leggere libri di fotografia e come composizione della scena non so praticamente nulla. posso dire senza dubbio che mi vengono mooolto meglio i primi piani dei panorami...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Hint: guarda panorami scattati da altri (quelli bravi) e cerca di capire le differenze con i tuoi
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma anche la prima è così pessima?
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il culo della 500....beh non ha scusa...volevo solo dare un tono di vecchio alle foto. Me ne sono accorto ora che i panorami sono le foto meno adatte al bianco e nero, tanto da non distinguere i particolari (vedi castello)... Comunque era il giorno dopo aver preso la reflex e diciamo che volevo fare un po' di foto di prova
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
c'era anche prima ma non si vedeva per un problema con l'hosting...
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai bruciato di brutto le luci e hai chiuso di brutto le ombre,come mai?Aggiungici la grana e le composizioni troppo scialbe e capisci perchè non funzionano.
La post va fatta su foto già buone,purtroppo saper smanettare al pc non riesce a salvare una foto dal cestino. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmmhh no! era un pre...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Quando vedo Trieste sono sempre di buon umore, però devo dire che queste foto mi trasmettono un'immagine diversa della costa triestina rispetto a quella che ho nella mente:
credo che sia perché io dò priorità al mare e i neri così chiusi esaltano troppo la vegetazione, bruciando un po' il resto...... A parte questo, grazie di farmi vedere Trieste :-)
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Sono d'accordo con le opinioni date... nelle prime 3 c'è un fastidioso contrasto tra bruciatura e buio e l'inquadratura trasmette poco.Il b/n non gli da affatto un effetto sorprendente.
L'unica che salverei è l'ultima dove l'effetto old è messo in risalto dalla 500 che calza proprio a pennello.Non direi tanto il culo di una 500 quanto il culo di aver trovato lì una 500 parcheggiata (a meno che non sia la tua). Comunque mi sembrano anche molto rumorose, come se avessi impostato iso altissimi. P.s. non dire che sono foto di prova che sennò Freeman ti sposta la discussione.....
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Cielo letteralmente bruciato e scipito.
Ma serviva veramente farle in b/n?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Quando si lavora con delle immagini la cosa da NON fare ASSOLUTAMENTE è delegare la post produzione alla macchina.Vi ritrovate,alla fine,un file bello che scagazzato su cui difficilmente potete lavorare per bene.Meglio ottenere un risultato più neutro possibile ed operare su copie del jpeg,possibilmente facendo tutto in un botto per non perdere troppa qualità.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Ma insomma '800, basta stampare con una carta gradazione 4-5 e ti vengono così anche nel 2009
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.