Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2009, 15:48   #15061
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Benvenuto.
Ma quanti pollici e che utilizzo dovresti farne?
grazie...i pollici li dovrei scegliere in base alla distanza dalla postazione giusto?...percò chiedo consiglio anche su questo dato, la TV sarà posizionata a 3m dalla.
L'utilizzo sarà SKY/mediaset(50%), DVD/Bluray/HD(30%), DivX(20%)
Jeremy01 è offline  
Old 31-08-2009, 15:58   #15062
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Dipende, sei un fotoamotore?
Ti piace l'algoritmo di frame interpolation? O preferisci la resa 24p con una fluidità analoga a quella del cinema?
Ti da fastidio il motion blur?
Controlla se il TV abbia la fuzione black scanning, che introducendo fotogrammi neri in seguito ad fotogramma reale del film aumenta notevolemnte la motion resolution del Tv con conseguenti diinuzione del motion blur.
Ed è proprio per questo che preferisco il black scanning ad ogni altro algoritmo di frame interpolation, non altera la fluidità del filmato ( per chi ama una resa cinema-like ) e non causa eventuali problemi di halo o artefatti dovuti alla interpolazione dei fotogrammi.
Inoltre sei sicuro che vuoi proprio un LCD? potresti considerare anche altre tipologie di Tv come i plasma.
Dalle misurazione di Afdigitale emerge che il Sony W5500 esce con una buona taratura di fabbrica, bilanciamento del bianco preciso, gamut ampio con un leggera sovrasaturazione del verde che potrebbe anche piacerti.
Gamma completamente allineato al riferimento e tempertura colore prossima al riferimento 6504K° su tutta la scala dei grigi.
Il livello del nero misurato è di 0.05 cd/m^2 anche se poi è un risultato indicativo poichè ogni calibratore ha le sue preferenze, chi preferisce una apertura sulle basse luci anche sacrificando il picco del nero, chi chiude un po' le basse luci per esaltare il livello del nero, chi preferisce un gamma con esponente 2.0 chi con uno più alto e così via. Sia ben chiaro che un livello di 0.05cd/m^2 è di tutto rispetto per un LCD a retroilluminazione CCFL, e al livello di plasma come il Panasonic PZ80 42'', ne ho calibrato uno un mese fa.
inltre il W5500 ha un rocessore video che riconosce la modalità film dei video in DVd assicurndo un deinterlacing pressochè perfetto visto che non deve eseguire interpolazioni di semiquadri.
Come lo ha definito AFdigitale: Tanta resa, poca spesa
carissimo giuliacci grazie dell 'attenzione che mi hai dato, i tempi si accorciano mio padre ha fane di tv e dei suoi documentari che adesso deve vedere su un 14" collegato a sky.
l uso principale della tv come detto sara antenna terrestre digitale terrestre incorporato, ps3 o x360, dvd e non bluray, sono un amante dell'immaggine pulita, dei colori vivaci (per questo avevo pensato al 46b8000 della samsung, ma non ne sto leggendo bene e vedo che molti lcd di piu' basso costo gli stanno dietro) vorrei anche scene fluide come mi ha abituato il mio loewe 100 hz che i ha abbandonato, la funzione motion blur non la conosco se non nei giochi ed ultima cosa ovviamente effetto ghost deve essere assente. la misura va bene 46? da 2.8metri?
ripeto budget 1500/2000€

Ultima modifica di albert75 : 31-08-2009 alle 16:09.
albert75 è offline  
Old 31-08-2009, 16:07   #15063
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie...i pollici li dovrei scegliere in base alla distanza dalla postazione giusto?...percò chiedo consiglio anche su questo dato, la TV sarà posizionata a 3m dalla. L'utilizzo sarà SKY/mediaset(50%), DVD/Bluray/HD(30%), DivX(20%)
Così dovresti prendere almeno un 32" full-hd, ma in una cucina mi sembra sprecato. Hai già un'altra TV in casa? Se sì non so quanto ti convenga: basterebbe un buon 22 pollici. Se no è lo stesso: ti prendi un buon LCD per la sala principale e sempre un 22" per la cucina, anche perché una cucina non è un ambiente molto ideale per una televisione LCD.
Old 31-08-2009, 16:34   #15064
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
Benvenuto.
Con 600/700 € puoi prendere lo Sharp 37DH65 o il Samsung 37B550. Tutti e due sono full-hd e hanno il decoder digitale terrestre con l'alta definizione.
Anche il Samsung 32B550 ha il tuner HD -per lo Sharp 32DH65 ho verificato dal sito ufficiale, per il Samsung non mi è sembrato che nella pagina ufficiale ci sia scritto-? Mio padre vorrebbe comprare un LCD che costi fra i 500 ed i 600 euro, e vista la sua preferenza per i negozi fisici -a cui aggiungiamo la mia riluttanza a fargli comprare un televisore che non abbia il decoder HD, visto che è questione di pochi mesi prima che la Puglia faccia lo switch off- mi sa che 32 pollici ad un prezzo vicino ai 600 euro è l'unico scenario possibile, a meno che un modello di buona qualità non sia in offerta.
Old 31-08-2009, 17:00   #15065
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
ultimi dubbi ... spero...

Ciao a tutti, sto per procedere all'acquisto.. con tutta probabilità il tv sarà il w5500 da 32", ma mi è venuto un ultimo dubbio... cosa ne dite della serie 700 degli aquos? mi sembra molto bella, non ha il lettore divx da usb, ma è paragonabile secondo voi a un w5500? come input lag come sarà messo? qualcuno ha informazioni a riguardo? grazie mille,

Andrea

edit. il decoder digitale è HD? compatibile CI+? Non riesco a recuperare questa informazione...

Ultima modifica di Pota : 31-08-2009 alle 17:03.
Pota è offline  
Old 31-08-2009, 17:01   #15066
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Budget 400 euro max

Diagonale sui 26-27 pollici
Dotato di presa SCART, meglio se due
Dotato di 3x ingressi HDMI oppure 2x HDMI + DVI-D
Full HD 16:9 1920x1080
Ricevitore digitale terrestre DVB-T Full-HD (Purtroppo ce ne sono con ricevitori digitale terrestre NON hd )
Adatto ai giochi (Playstation3, ecc)

Cosa e` possibile trovare con questi parametri?
Old 31-08-2009, 17:02   #15067
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Anche il Samsung 32B550 ha il tuner HD -per lo Sharp 32DH65 ho verificato dal sito ufficiale, per il Samsung non mi è sembrato che nella pagina ufficiale ci sia scritto-?
Tutti e due i modelli citati hanno il decoder HD. Non hanno i 100 hz, ma a questo non darei eccessiva importanza visto che molti dicono che non notano grandi miglioramenti e poi se userai videogiochi è meglio non averli perché aumenta l'imput-lag, cioè la latenza tra l'immissione di un comando e la sua effettiva visione sullo schermo.
Old 31-08-2009, 17:25   #15068
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Avrei bisogno di chiarimenti riguardo al mio LCD se supporta la cAM; il modello è Samsung le40f86bd grazie. Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non possono garantirmelo e che anche se dovesse funzionare inizialmente, poi con qualche aggiornamento potrebbe non funzionare più. Su qualche forum ho letto che qualcuno ha provato e non ha avuto problemi ma vorrei avere notizie su scala più ampia se è possibile , grazie.
angelorc è offline  
Old 31-08-2009, 17:29   #15069
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Kyo Kusanagi

Una alternativa buona è anche lo Sharp 32DH57 sempre dotato di tuner hd. Con 500 € te la cavi.
Old 31-08-2009, 17:43   #15070
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Così dovresti prendere almeno un 32" full-hd, ma in una cucina mi sembra sprecato. Hai già un'altra TV in casa? Se sì non so quanto ti convenga: basterebbe un buon 22 pollici. Se no è lo stesso: ti prendi un buon LCD per la sala principale e sempre un 22" per la cucina, anche perché una cucina non è un ambiente molto ideale per una televisione LCD.
1. "almeno" vuol dire che ci starebbe anche piu grande?

2. come mai in cucina sarebbe sprecato? (e come mai non è indicato un LCD)

3. comunque non si tratta proprio della cucina ma della zona salotto accanto alla zona cucina ed è il luogo principale di visione TV

Ultima modifica di Jeremy01 : 31-08-2009 alle 17:54.
Jeremy01 è offline  
Old 31-08-2009, 18:08   #15071
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
1. "almeno" vuol dire che ci starebbe anche piu grande?
2. come mai in cucina sarebbe sprecato? (e come mai non è indicato un LCD)
3. comunque non si tratta proprio della cucina ma della zona salotto accanto alla zona cucina ed è il luogo principale di visione TV
Perché in cucina i televisori si rovinano. Comunque così è più chiaro. Dalla distanza da cui guarderai la TV ti consiglio un 40" e in particolare il nuovo Sharp 40LE700 retroilluminato a LED. Non conosco il tuo budget, comunque costa 1.300 € circa. Se no puoi andare sul Samsung 40B650 (circa 900 €) oppure sull'LG 42LH5000 (circa 1000 €). Infine i Sony KDL-40V5500 (800/900 €) o Sony KDL-40W5500 (900/1.000 €)
Old 31-08-2009, 18:15   #15072
il vento
Member

Iscritto dal: Jul 2009
9604

finalmente ho ordinato il philips 37pfl9604,unica pecca,mi arriva tra 10 giorni,
intanto ho comprato un cavo hdmi-hdmi da 5 metri,scusate la domanda,ma sono tutti uguali'mi spiego,chi me lo ha venduto e' una persona diciamo affidabile,l ho pagato 12 €,alla mia domanda del perche' in altri negozi ho visto che costano sui 50€,1.3 e 1080,placcati oro,cosi era scritto sulla scatola,mi ha detto che sono buoni ma il prezzo e' moooooooolto pompato,quello che ho comprato da lui mi ha detto che e' 1080 ed e' placcata oro,il filo e' vermente spesso,dite che alla fine sotto tutti uguali,e che certi negozi ti scrivono duemila cose pe farti sborsare 50 eurozzi??
il vento è offline  
Old 31-08-2009, 18:28   #15073
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ il vento

Hai fatto benissimo: non vale assolutamente la pena di spendere troppo per i cavi, tanto, a parte rarissimi casi, li fanno tutti in Cina. Anch'io ho due cavi HDMI da 3 metri collegati al mio LCD pagati poco e non posso lamentarmi.
Old 31-08-2009, 18:59   #15074
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ragazzi oggi fatto l ultimo giro per i centri commerciali allora:

Sony KDL 32P3500 a 475euro in offerta
Samsung le32b550 a 460euro
SHARP LC 32DH65 a 499
Sony KDL 32S4000 a 459

che dite?samsung b550 e chiudiamo definitivamente
snake0 è offline  
Old 31-08-2009, 18:59   #15075
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Perché in cucina i televisori si rovinano. Comunque così è più chiaro. Dalla distanza da cui guarderai la TV ti consiglio un 40" e in particolare il nuovo Sharp 40LE700 retroilluminato a LED. Non conosco il tuo budget, comunque costa 1.300 € circa. Se no puoi andare sul Samsung 40B650 (circa 900 €) oppure sull'LG 42LH5000 (circa 1000 €). Infine i Sony KDL-40V5500 (800/900 €) o Sony KDL-40W5500 (900/1.000 €)
quindi mi consigli di certo un LED?....mentre fra plasma e LCD per l'uso che ne dovrò fare cosa è piu indicato?
Jeremy01 è offline  
Old 31-08-2009, 19:01   #15076
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Avrei bisogno di chiarimenti riguardo al mio LCD se supporta la cAM; il modello è Samsung le40f86bd grazie. Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che non possono garantirmelo e che anche se dovesse funzionare inizialmente, poi con qualche aggiornamento potrebbe non funzionare più. Su qualche forum ho letto che qualcuno ha provato e non ha avuto problemi ma vorrei avere notizie su scala più ampia se è possibile , grazie.
Hanno risposto giusto, la cam può anche funzionare parzialmente, farti comprare qualcosa ma altro no, oppure non farti comprare niente, ma una volta comprato reinserendo la tessera nella cam poterlo vedere....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 31-08-2009, 19:11   #15077
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
grazie per la risposta. Se c'è qualcuno con lo stesso lcd (LE40F86BD) e il funzionamento della cam l'ha provato nel tempo e mi può rassicurare sul pratico lo ringrazio anticipatamente.
angelorc è offline  
Old 31-08-2009, 19:18   #15078
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da il vento Guarda i messaggi
finalmente ho ordinato il philips 37pfl9604,unica pecca,mi arriva tra 10 giorni,
intanto ho comprato un cavo hdmi-hdmi da 5 metri,scusate la domanda,ma sono tutti uguali'mi spiego,chi me lo ha venduto e' una persona diciamo affidabile,l ho pagato 12 €,alla mia domanda del perche' in altri negozi ho visto che costano sui 50€,1.3 e 1080,placcati oro,cosi era scritto sulla scatola,mi ha detto che sono buoni ma il prezzo e' moooooooolto pompato,quello che ho comprato da lui mi ha detto che e' 1080 ed e' placcata oro,il filo e' vermente spesso,dite che alla fine sotto tutti uguali,e che certi negozi ti scrivono duemila cose pe farti sborsare 50 eurozzi??
Ci sono cavi e cavi. Nel campo alta fedeltà sono tra i componenti più costosi ed il loro costo varia in base a molte caratteristiche che possono essere la qualità stessa dei materiali, tecnologie di costruzione, schermatura, doppia schermatura, fattura ecc ecc. In quel caso si può arrivare a parlare anche di centinaia di euro per cavo, roba per puristi del suono. C' è da dire che non sono cavolate per abbindolare la gente, cavi del genere danno veramente la massima resa con il proprio impianto, ma la realtà è che da un certo livello qualitativo in poi è impossibile apprezzare le differenze, ci vorrebbero delle strumentazioni particolari e molto costose per evidenziarne la massima qualità. Questo era un esempio particolare, nel campo Hi-Fi, dove la diatriba del cavo è sempre stata molto accesa. Ora nel tuo caso fa ancora meno differenza, perchè stiamo parlando di un cavo HDMI, cioè un cavo digitale, meno soggetto ad interferenze e disturbi, cosa ben diversa se si compra ad esempio un cavo component analogico, a quel punto è davvero importante che sia fatto bene e per questo può arrivare a costare considerevolmente. In conslusione, non si può fare dello scetticismo assoluto di fronte alla questione cavi, c' è da valutare volta per volta se quello che si sta pagando in più è comunque qualità aggiunta oppure mera speculazione. Nel caso di cavi HDMI comunque, posso dire che 15 euro al massimo sono più che sufficienti per prendere un buon cavo costruito bene, con contatti dorati per evitare l' ossidazione e con una qualità costruttiva e dei materiali generalmente più che buona. Poi dipende dal metraggio ovviamente. Più il cavo di cui si ha bisogno è lungo, più è difficile mantenere da parte del costruttore un livello qualitativo alto, perchè è inevitabile che al crescere della lunghezza del conduttore, si introducando dei problemi relativi alla potenza ed alla pulizia del segnale, per cui è probabile che cavi più lunghi costino di più non solo per via della lunghezza ma anche per via di processi costruttivi e materiali impiegati diversi, al fine di garantirne un livello qualitativo decente. Ora per come la vedo io, 50 euro per un cavo HDMI che arrivato ad un certo punto avrà caratteristiche non dissimili da molti altri cavi HDMI ma dal prezzo di gran lunga inferiore, può essere giustificato solo se te le vendono in reel da 50 metri
Old 31-08-2009, 20:38   #15079
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
quindi mi consigli di certo un LED?....mentre fra plasma e LCD per l'uso che ne dovrò fare cosa è piu indicato?
In realtà non hai specificato cosa vorresti collegare al TV. Se ci vuoi giocare ad esempio, devi per forza prendere un LCD. A questo proposito vorrei ricordare che non esistono televisori LED: sono sempre LCD solo che cambia il tipo di illuminazione. Invece delle classiche lampade CCFL si usano un certo numero di LED, oppure come nel caso di Sony delle lampade fluorescenti. I plasma in teoria sarebbero più indicati per vedere trasmissioni televisive, DVD e blu-ray, però soffrono di un problema che non è mai stato risolto completamente: il cosiddetto "stampaggio", cioè se lasci sintonizzato una canale televisivo per delle ore tende a stamparsi il logo dell'emittente sullo schermo. Direi quindi che un buon LCD fa al tuo caso. I modelli che ti ho segnalato sono tutti buoni.
Old 31-08-2009, 20:52   #15080
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
quindi ragazzi da 2 metri e 80 serve un 46/50"?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian