|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Intenditori Champagne/Prosecco/Vino A ME!
Devo fare un regalo ad un amico abbastanza intenditore di bottiglie in genere, che sia vino, o prosecco o champagne!
Vorrei spendere €40, cosa mi consigliate? E' una buona cifra per una bottiglia, vero? Qualora non fosse chiaro, io non ne capisco una cippa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
![]() con 25€ si prende ed è buonissimo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non saprei francamente circa i gusti, cmq per quel che riguarda i vini, ad esempio, sicuramente predilige il rosso..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Andrei anche io su un buon barolo... ma dove vorresti comprare? dove ti trovi?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Foggia, puglia!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
E dovrei acquistare in un posticino ad hoc nella mia città..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Rosso + Spumante = Brachetto d'Acqui (DOCG)
Ultima modifica di sauro82 : 31-08-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
l'amarone lo butti via?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Perchè non chiedi un rosso riserva nel posticino ad hoc nella tua città? Poi ti farai consigliare dal negoziante, o anche un vino liquoroso secondo me sarebbe una gran bell'idea!
Io sono abruzzese, e se dovessi comprare una bottiglia di vino locale regalerei un buon trebbiano di Marina Cvetic, magari nel negozio trovi lo Chardonnay di Marina
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Io non regalerei mai un Marina Cvetic se volessi dare un'idea del vino abruzzese. Casomai, piuttosto, un vino di Pepe o, meglio ancora, Valentini. Se invece il destinatario del regalo apprezza i gusti internazionali, allora andrei senz'altro su Masciarelli. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Se sì, cerca un vino da fuori, altrimenti un buon vino locale. Gli intenditori generalmente amano ricevere cose che non hanno già, quindi l'etichetta più "strana" possibile è buona. Vino da fuori, quelli meno famosi sono anche di solito buoni investimenti sul rapporto qualità-prezzo. Non cercare cose straniere, di solito in Italia costano una marea di più del loro reale valore. In Francia uno champagne Grand Cru costa anche meo di 30 €, e con meno di 50 compri davvero cose straordinarie, qui in Italia con la stessa cifra porti a casa roba che dire commerciale è un complimento. Il mio consiglio quindi è quello di indirizzarti verso una bottiglia italiana, generalmente poco conosciuta ( evitare quindi i vari toscani che finiscono con -aia, le grandi cantine, quelli che trovi sempre pubblicizzati nei giornali ), che magari sia di una regione ancora poco valorizzata, magari ad esempio, se il tuo amico è un tuo conterraneo, quindi conosce i vini della tua zona, un vino ligure. Non li conosce nessuno e meritano di essere valorizzati. Oppure anche quelli marchigiani. Con la cifra che hai messo in ballo si possono comprare ottime cose. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cmlamlzlmamlza
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie a tutti dei consigli, mi sono fatto un'idea, vediamo anche che dice il negoziante
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
sui liguri potrei consigliarti solo sui bianchi,
lo sciacchetrà che è un ottimo vino da dessert ottimo è difficile da trovare ha ben altri prezzi Potresti sui bianchi andare su un vermentino di ottaviano lambruschi, le serie più pregiate, bosoni non te lo consiglio molto come cantina, acneh se non è malvagio. Altrimenti ci sono i vermentini delle 5 terre, per i rossi andrei più sui toscani invece Un altro vino da dessert che mi piace molto è il picolit (è friulano e io ci impazzisco) le migliori annate per il picolit sono 1988, 1990, 2001 e 2004. Come cantine a me piacciono la cantina agricola Scarbolo, ma ce ne sono diverse eccellenti di cui ora non ricordo il nome
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
D'accordo, la vedova non può non piacere. Magari prendigliene due bottiglie.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() mi rubi tutte le battute...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!