Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 12:06   #1881
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
cuffie tuttofare

Buon giorno, scrivo per chiedere un consiglio esperto.. sto cercando delle cuffie preferibilmente di tipo Circumaurale o Sovraurale che abbiano delle qualità audio discrete limitatamente alla fascia di prezzo di 50-70€ la mia difficoltà sta nel trovare delle buone cuffie che durino nel tempo e siano ottime a livello prestazionale, l'uso che ne farei sarebbe esteso a tutto quello che concerne l'audio dalle partite online, ai film, alla musica (rock e metal per lo più) sino ad arrivare a skype, quindi una cuffia a tuttotondo insomma, ultimamente sto provando una cuffia un pò difficile da reperire che non riesco a capire se sia valida o meno.. si tratta di cuffie sovraurali, la marca è empire il modello è cd 830 mv su internet si trova quasi nulla quindi posterei anche le specifiche a chi interessasse:

Dimensione driver: 40mm
Impedenza: 32 Ohm+/- 15%
Sensibilità: 105dB +/- 3dB a 1 Khz
Risposta in frequenza: 20-20.000
Potenza totale in ingresso:50mv
Microfono
tipo 6mm dia. amplificato a condensatore
omnidirezionale
Impedenza: 2200 Ohm +/- 15%
Sensibilità: -58dB +/- 2dB
Risposta in Frequenza: 50-16,000Hz

Cercando ho anche notato queste cuffie http://www.skullcandy.com/shop/ti-multimedia-p-94.html che ne pensate?
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 23:59   #1882
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
sto cercando delle cuffie preferibilmente di tipo Circumaurale o Sovraurale che abbiano delle qualità audio discrete limitatamente alla fascia di prezzo di 50-70€ la mia difficoltà sta nel trovare delle buone cuffie che durino nel tempo e siano ottime a livello prestazionale, l'uso che ne farei sarebbe esteso a tutto quello che concerne l'audio dalle partite online, ai film, alla musica (rock e metal per lo più) sino ad arrivare a skype, quindi una cuffia a tuttotondo insomma
Temo tu stia cercando la Luna.
Salvo che tu non ti accontenti di una cuffia che faccia tutto con grandi compromessi ti consiglierei di puntare su due cuffie indipendenti. Una per giocare e magari guardarti qualche film ed una per ascoltare la musica.
Per Skype potrebbe bastare una cuffietta leggera da 10 euro che puoi trovare in qualsiasi grande magazzino.
Per la musica potresti guardare a delle AKG K514 o K99 ( leggi i post passati relativamente alla diffrenza tra le due )

Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
ultimamente sto provando una cuffia un pò difficile da reperire che non riesco a capire se sia valida o meno.. si tratta di cuffie sovraurali, la marca è empire il modello è cd 830 mv su internet si trova quasi nulla quindi posterei anche le specifiche a chi interessasse:

Dimensione driver: 40mm
Impedenza: 32 Ohm+/- 15%
Sensibilità: 105dB +/- 3dB a 1 Khz
Risposta in frequenza: 20-20.000
Potenza totale in ingresso:50mv
Sulla carta sembrano cuffie discrete. Per giudicarle però occorre mettersele sulle orecchie.
Cosa c'è che non va in queste cuffie se cerchi delle alternative ?

Quote:
Cercando ho anche notato queste cuffie http://www.skullcandy.com/shop/ti-multimedia-p-94.html che ne pensate?
MI sembrano dei gran giocattoli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:48   #1883
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sulla carta sembrano cuffie discrete. Per giudicarle però occorre mettersele sulle orecchie.
Cosa c'è che non va in queste cuffie se cerchi delle alternative ?
Beh in realtà nulla di preciso ma avverto, piu che altro parlando su skype la voce poco nitida del mio interlocutore ed un eterno fruscio... e in tutta sincerità mi sto convincendo sempre più che sia colpa del programma e non della cuffia in se.. Altra cosa che non mi piace tanto è il controllo volume un pò scarso come escursione, va infatti molto basso ma non altrettanto alto, prima usavo delle comunissime creative HS 400 (che ho abbandonato per la disperazione dato che mi segavano le orecchie con gli archetti) ed ho notato che hanno almeno un terzo in più di escursione della rotellina di volume, (sarà che essendo semi aperte la dissipazione dell'audio è maggiore ??)
Credo sia tutto.. ah altra cosa il cavo è un pò cortino, solo 2 mt (ma questo è opinabile insomma )
PS ci sono delle prove che possa fare anche chi non se ne intende molto per capire che cuffie ha in mano? grazie.
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:29   #1884
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
iscritto.
Snowblind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:31   #1885
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Beh in realtà nulla di preciso ma avverto, piu che altro parlando su skype la voce poco nitida del mio interlocutore ed un eterno fruscio... e in tutta sincerità mi sto convincendo sempre più che sia colpa del programma e non della cuffia in se.. Altra cosa che non mi piace tanto è il controllo volume un pò scarso come escursione, va infatti molto basso ma non altrettanto alto, prima usavo delle comunissime creative HS 400 (che ho abbandonato per la disperazione dato che mi segavano le orecchie con gli archetti) ed ho notato che hanno almeno un terzo in più di escursione della rotellina di volume, (sarà che essendo semi aperte la dissipazione dell'audio è maggiore ??)
Credo sia tutto.. ah altra cosa il cavo è un pò cortino, solo 2 mt (ma questo è opinabile insomma )
PS ci sono delle prove che possa fare anche chi non se ne intende molto per capire che cuffie ha in mano? grazie.

se vuoi delle buone cuffie per Gamming Online e skype guarda anche alle cuffie serie PC della sennheiser quì: http://www.sennheiser.com/sennheiser..._pc_pro-gaming

per la musica invece ci sono anche le HD quì: http://www.sennheiser.com/sennheiser...red-headphones

per il modello ed il costo, devi prima decidere quanto è importante per tè la qualità dei materiali del suono, e l'ergonomia nell'indossarle per più tempo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:11   #1886
Nick_Code
Member

Iscritto dal: Jun 2007
quale modello mi consigliate per ascolto musica tra le sennheiser HD 201 e le HD218...ho visto che il prezzo delle seconde è leggermente piu alto, forse perchè il range di frequenza è maggiore (21-18000 delle hd 201 contro 19-21000 dell'altra).
Nick_Code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 08:35   #1887
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
a me le HD201 hanno fatto una pessima impressione, considera le HD202 e le HD205. Tanto per darti un'idea, guarda questo grafico:

http://www.headphone.com/technical/p...are+Headphones

Ultima modifica di ATi7500 : 01-09-2009 alle 08:40.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:24   #1888
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Ciao ragazzi...

devo comprare un nuovo paio di cuffie Gaming...

Ho visto le Razer carcharias e le barracuda hp-01, ma non trovandole usate a poco.. ho pensato di "buttarmi" sulle creative o altre marche (sennheiser)...

Cosa mi consigliate??

Ultima modifica di Quiksilver : 01-09-2009 alle 11:46.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:28   #1889
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

devo comprare un nuovo paio di cuffie Gaming...

Ho visto le Razer carcharias e le barracuda hp-01, ma non trovandole usate a poco.. ho pensato di "buttarmi" sulle creative o marche simili (sennheiser)...

Cosa mi consigliate??
alla faccia delle marche simili
Old 01-09-2009, 11:35   #1890
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
si due pezzi di plastica dal costo spropositato "simili" ad una marca
che su quei prezzi propone almeno della roba che suona.
Old 01-09-2009, 11:47   #1891
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
alla faccia delle marche simili
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
si due pezzi di plastica dal costo spropositato "simili" ad una marca
che su quei prezzi propone almeno della roba che suona.
mi sono corretto...consigli?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:51   #1892
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

purtroppo dobbiamo considerare che la maggior parte dei giovani conosce solo quello che viene venduto nei supermercati di elettronica o internet e che spesso nemmeno possiedono componenti HI-FI seri, figuriamoci ottimi (probabilmente i piccoli negozi di alta fedeltà non sanno nemmeno cosa siano) per cui marche come Creative, Razer, Medusa sono le sole conosciute.

provate a menzionare a gente con meno di 30 anni Sennheiser, ByerDinamic, Stax, Grado, Audiotechnica, etc. vi guardranno così
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 01-09-2009, 11:56   #1893
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
provate a menzionare a gente con meno di 30 anni Sennheiser, ByerDinamic, Stax, Grado, Audiotechnica, etc. vi guardranno così
E' vero ma queste non sono fabbriche di giocattoli

Ultima modifica di Ricky65 : 01-09-2009 alle 11:59.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 11:57   #1894
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
menziona dove saranno connesse, tipo di utilizzo specifico, ergonomia preferita, tipologia desiderata, eperienze pregresse con altre cuffie?
che suono ti aspetti? costo previsto?
Old 01-09-2009, 11:58   #1895
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
si, se non sei un megappassionato di FPS e suono superposizionale
un paio di sennheiser (c'e ne' per ogni portafoglio, dai un occhiata in queste pagine)
sono sicuramente una scelta piu' soddisfacente per le orecchie
rispetto a quelle robe creative o barracuda.
Se invece devono per forza essere delle "normalmente orribili" cuffie multicanale,
almeno vai a cercarti le Roccat che, provenendo da una casa che si e'
appena immessa sul mercato, deve forzatamente uscire con dei prodotti decenti
per potersi fare il nome.

Detto questo, se spendi quello che spenderai per avere delle buone cuffie
si spera che non vengano agganciate ad una scheda integrata,
altrimenti tanto vale che prendersi un paio di auricolari da 8 euro.

Ultima modifica di mentalrey : 01-09-2009 alle 12:01.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:27   #1896
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
mi aggiungo alla domanda di quicksilver.

attualmente sto usando delle sennheiser pc161 da 4 anni.

cerco delle buone/ottime cuffie con mic per giocare, ma senza disdegnare films e musica.

come scheda audio ho una xfi titanium, quindi niente cuffie usb

budget max 150€

grazie
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:41   #1897
R1dd!ck
Member

L'Avatar di R1dd!ck

Iscritto dal: May 2006
io ho delle sennheiser hd420... un po vecchiotte e hanno fatto il loro dovere fino a poco fa e ora devo cambiarle.. che mi consigliate??
[CASE]Customized Case(3 80x80, 2 120x120, 1 90x90)[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & WD Caviar green 500gb & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4[MONITOR]Acer al1717[KEYBOARD]Tastiera Multimediale Logitech[MOUSE]Razer Copperhead Blu Tempest
R1dd!ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:06   #1898
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Stavo cercando delle cuffie simili alle sennheiser pmx200. Una sorta di clip on però isolante e con una buona qualità audio. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:25   #1899
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
mi aggiungo alla domanda di quicksilver.

attualmente sto usando delle sennheiser pc161 da 4 anni.

cerco delle buone/ottime cuffie con mic per giocare, ma senza disdegnare films e musica.

come scheda audio ho una xfi titanium, quindi niente cuffie usb

budget max 150€

grazie
al momento puoi solo passare alle PC350 possiedono un 'ottima gamma medioalta, che con i giochi e film permettono di seguire i dialoghi molto bene, rispetto a cuffie di pari qualità ma rivolte alla sola musica, sono leggermente carenti in gamma bassa (non sono fatte per le cannonate e terremoti).

le pc350 sono le uniche cuffie di fascia home di una delle marche più importanti, per avere di meglio si deve passare al settore professionale ma poi insorgono altri problemi vedi(connessioni mini xrl, necessità di ampli con controlli del volume etc.)

il meglio sarebbe una buona cuffia per musica (adatta anche ai film) e microfono separato, con base sulla scrivania, ma immagino che tu abbia già scartato l'idea.
Old 01-09-2009, 22:04   #1900
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
preferisco le tutto in uno. senza troppi aggeggi sulla scrivania.

una domanda: le razer barracuda hp-1 come sono? leggo tanti commenti entusiasti e tanti contrari.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian