Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 13:00   #1
cenarius_88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
Emulazione - ePSXe CommandLine

Salve gente, oggi mi è tornata voglia di giocare ai vecchi titoli di PSX, ebbene, dato che la mia PS1 non parte più vorrei utilizzare l'ePSXe [il migliore a quanto pare]

So che si può lanciare l'emulatore via commandline con degli switch in modo da far partire direttamente il bios, mostrare o no la gui, lanciare l'unità o l'immagine del gioco. Tuttavia volevo sapere se c'è modo di configurare i plugin audio/video/cd/pad da modalità commandline, in modo da creare degli script batch che avviino l'emulatore, carichino il bios e i plugin, mi fanno configurare i plugin e lanciano il gioco

Possibile????

Grazie per le risposte che riceverò.. a presto
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:20   #2
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cenarius_88 Guarda i messaggi
Salve gente, oggi mi è tornata voglia di giocare ai vecchi titoli di PSX, ebbene, dato che la mia PS1 non parte più vorrei utilizzare l'ePSXe [il migliore a quanto pare]

So che si può lanciare l'emulatore via commandline con degli switch in modo da far partire direttamente il bios, mostrare o no la gui, lanciare l'unità o l'immagine del gioco. Tuttavia volevo sapere se c'è modo di configurare i plugin audio/video/cd/pad da modalità commandline, in modo da creare degli script batch che avviino l'emulatore, carichino il bios e i plugin, mi fanno configurare i plugin e lanciano il gioco

Possibile????

Grazie per le risposte che riceverò.. a presto
anch'io ho ePSXe e devo dire che è un ottimo emulatore per psx ( una curiosità la tua ps1 ti dava grane con il laser? )
perchè non configuri l'emulatore direttamente dal wizard di ePSXe
è molto più semplice perchè è una procedura guidata e ti consiglia anche i driver da usare
finito il wizard inizia a giocare con i titoli che preferisci ( ricorda di limitare il numero di frame tra i 50/60 dal plugin video altrimenti rischi di avere un gioco con una velocità esagerata, dopo segna anche il comando per lo schermo intero )
Old 30-08-2009, 18:49   #3
cenarius_88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
certo, conosco il wizard inziale, ma era per accelerare l'operazione poichè volevo creare una collezione di giochi in DVD mettendo l'emulatore all'interno, per poter giocare ai vecchi titoli. Cioè volevo semplicemente settare in maniera automatica almeno risoluzione e audio...

PS:si, anche a me ha dato problema al laser e alla lettura delle memory card
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:04   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cenarius_88 Guarda i messaggi
certo, conosco il wizard inziale, ma era per accelerare l'operazione poichè volevo creare una collezione di giochi in DVD mettendo l'emulatore all'interno, per poter giocare ai vecchi titoli. Cioè volevo semplicemente settare in maniera automatica almeno risoluzione e audio...

PS:si, anche a me ha dato problema al laser e alla lettura delle memory card
boh non lo so se è possibile fare come dici tu però prova in caso con un dvd rescrivibile

PS: a me da ancora ora problemi, ma solo il laser

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP