|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tobacco
Foto "rubata" al mercato di Vlorë
![]() F-Stop: 9 EV: 1/200 Distanza Focale: 18mm ISO: 200 Commenti a volontà
Canon EOS1000D | 18-55 IS / Sigma 70-300 Voglia di imparare! Ultima modifica di Makemsis : 30-08-2009 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma una foto deve rappresentare la verità, la naturalezza di un attimo o deve essere costruita a puntino x essere perfetta?
Spiegatemi se una foto deve essere "realismo" o se deve essere finzione, e fatemi capire cm devo fare per ottenere ilrisultato.. Grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
anche come è stato raggiunto del resto che verità hai proposto? un stretta di mano ...due amici/parenti che si salutano?? ...una contrattazione andata a buon fine?? ...il sigillo di una scommessa?? il titolo suggerirebbe la seconda, ma è la verità o faceva comodo?? io ho solo detto che le bici sullo sfondo si notano troppo, di fatto le due persone e il banco di tabacco sono una "cornice" [ peraltro riuscita davvero bene ] che fa cadere l'attenzione proprio su di loro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
mi sfugge il significato a dire il vero, probabilmente una contrattazione conclusa bene, non è comunque molto chiaro...però la foto è molto bella. Magari se non tagliavi il tavolino..
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il significato è una contrattazione andata a buon fine... come avrei potuto fare x rendere + chiaro il messaggio?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
bella foto...mi piace così com'è
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
A me non piacciono molto le mani, la foto è stata scattata un attimo prima o uno dopo che si stringessero. Anche zyrquel ha ragione, le bici disturbano. Ma comunque è una bella foto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Circa mezzo secondo dopo! é colpa dei miei riflessi, e soprattutto xkè non me l'aspettavo, all'inizio il soggetto voleva essere il tabacco...poi all'improvviso la stretta di mano,il tempo di aggiustare l'inquadratura...0.5'.....Rubata!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avrei semplicemente fatto sedere il mercante di tabacco sulla sedia, avrei mantenuto la stretta di mano e infine avrei chiesto al mercante di guardare il compratore. e avrei anche chiuso un po' l'inquadratura (magari avvicinando anche il mercante al tavolino). Perchè secondo me il punto stà proprio nel fatto che non si vede il viso della persona..
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
HAHAHAHAHAHA!!!
Ragazzi questa è una scena rubata!! Se gli facevo mettere in posizione che furto sarebbe stato? Poi che sia stata rubata bene o no è un altro discorso...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sei simpatico!
Mi ha chiesto come rendere più chiaro il messaggio. che ti devo dire?forse anche ballando il tuca tuca sarebbe risultata una foto vincente!ottimo suggerimento!
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" Ultima modifica di Willyyyy : 02-09-2009 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
complimenti la foto è molto bella considerando che hai colto l'attimo, una stretta di mano è un gesto ricco di significati cosi come il luogo con la tonalità tabacco.
Poi è ovvio, a me ad esempio più che le biciclette non mi piace lo scooter in secondo piano o la busta azzurra a lato. Ultima modifica di althasius : 03-09-2009 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
mi associo con chi ha chiesto di diminuire la pdc dello scatto, per provare a mascherare lo sfondo, che tende a disturbare i veri soggetti della fotografia.
in ogni caso resta uno scatto che mi piace, soprattutto nei colori
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.