Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 12:26   #1
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
fastweb wholesale? Altro che 20mb

Ieri il tecnico telecom mi ha attivato e ho una 6mb piena....sono stato settato sicuramente in adsl1 quando mi avrebbero dovuto settare in adsl2+
Oggi chiamo e l'operatrice mi dice che devo aspettare che passano le 72 ore dall'attivazione e lunedi' chiedo l'upgrade...vedremo
La mia velocità massima con Adunanza fino ad ora è stato 410kB e la media è 150kB
Ho notato che mettendo come connessioni massime 120 va più veloce...quante connessioni dovrei mettere?
Comunque ho visto sul sito di telecom wholesale e la mia centrale ( Campobasso) è coperta anche da dslam atm e DSLAM Ethernet fino a 20mbit: quindi la copertura c'è
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:14   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
dato che gran parte degli utenti Fastweb (corretto asd) uploada ad un megabit scarso (100-110 KB/s) e solo qualche utente con la fibra uploada un MB/s quelle sono le velocità che otterrai. da dove pensi che arrivino i file che scarichi da adunanza? ovviamente arrivano da altri utenti, che proprio come te uploadano usando la propria linea

Ultima modifica di lonewo|_f : 29-08-2009 alle 18:10.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:32   #3
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Se avevi intenzione di guardarti fullHD in tempo reale mi sa che devi aspettare almeno 5 anni. Quelle velocità sono gia alte, cmq io su emule ho impostato 800 fonti e 500 connessioni.

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
dato che gran parte degli utenti infostrada uploada ad un megabit scarso (100-110 KB/s) e solo qualche utente con la fibra uploada un MB/s quelle sono le velocità che otterrai. da dove pensi che arrivino i file che scarichi da adunanza? ovviamente arrivano da altri utenti, che proprio come te uploadano usando la propria linea
fastweb??
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:46   #4
luca4ever1607
Senior Member

Comunque adunanza sta andano velocissimo...scarico a 450kB
Ora ho staccato il muletto per fare uno speedtest:
http://www.speedtest.net/result/551479895.png
Da considerare che sono in wireless e che sono diviso dall'hag da un muro e da 10m
Rispetto a ieri pinga meno...ho chiamato il mio consulente che mi garantito la riqualifica a 20mb dopo che fanno il collaudo
Old 29-08-2009, 17:56   #5
luca4ever1607
Senior Member

Sull'aduteca dicono che al massimo il sistema operativo gestisce 500 connessioni e 500 fonti....è vero?
In quel caso imposto così

Ultima modifica di luca4ever1607 : 29-08-2009 alle 18:15.
Old 29-08-2009, 21:15   #6
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
scusa se te lo chiedo... ma l'utilità di questo post? fare lo sborone con adunaza?
Old 29-08-2009, 21:20   #7
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
scusa se te lo chiedo... ma l'utilità di questo post? fare lo sborone con adunaza?
In effetti sono uscito dalla domanda iniziale. È normale che in wholesale anche se sei coperto dalla 20mbit inizialmente ti attaccano a 6mbit per "l'allineamento"?
Old 29-08-2009, 21:32   #8
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
In effetti sono uscito dalla domanda iniziale. È normale che in wholesale anche se sei coperto dalla 20mbit inizialmente ti attaccano a 6mbit per "l'allineamento"?
per le politiche di Fweb non è normale ..anche perche se non sbaglio le WS non superano i 7 mb ...ricordati che dicono FINO a 20 mb !!!ti "fregano" cosi se la tua centrale non è coperta con apparati di proprietà Fweb scordati i 20 mb
Old 29-08-2009, 23:28   #9
luca4ever1607
Senior Member

Con le nuove offerte il wholesale è fino a 20 mbit. Comunque sono stato allacciato in adsl1 quando dovevo essere in adsl2. E la centrale telecom supporta la 20mbit infatti c'è il dslam ethernet e atm. Scusate ma che differenza c'è tra ethernet e full ip?
Old 30-08-2009, 07:49   #10
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ciao luca,
come detto prima, tutte le nuove attivazioni fastweb hanno il profilo "fino a 20mb" pertanto a decidere la tua velocità è la potenza della centrale.
Io ho un abbonamento internet (fino a 20mb) con fastweb su wholesale ma non va oltre i 6-7.

La storia delle 72ore dall'attivazione, vale solo se uno è su ULL.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:15   #11
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao luca,
come detto prima, tutte le nuove attivazioni fastweb hanno il profilo "fino a 20mb" pertanto a decidere la tua velocità è la potenza della centrale.
Io ho un abbonamento internet (fino a 20mb) con fastweb su wholesale ma non va oltre i 6-7.

La storia delle 72ore dall'attivazione, vale solo se uno è su ULL.
Venerdì quando è venuto il tecnico telecom mi aveva detto che il mio doppino era rovinato. Io gli ho detto che era perfetto perché avevo fatto l'allaccio da 2 anni e lui continuava con la sua posizione...ieri chiamo il mio consulente e mi dice che è strano che sia venuto qualcuno della telecom e che comunque devo aspettare una settimana che fanno l'allineamento. Martedì chiamo i call center e vedo che mi dicono. Se vedo che continuano così minaccio di esercitare il diritto di recesso. Poi giovedì chiamo il mio consulente e vedo che si può fare...ma mettiamo che conosco un system integrator lui mi può mettere su piastra 20mb?
Old 30-08-2009, 10:55   #12
luca4ever1607
Senior Member

http://www.speedtest.net/result/551986487.png

Sinceramente sto per sentirmi male
A questo punto mi rimetto tele2.....ma scherziamo!!!!!
Old 30-08-2009, 11:00   #13
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
http://www.speedtest.net/result/551986487.png

Sinceramente sto per sentirmi male
A questo punto mi rimetto tele2.....ma scherziamo!!!!!
Purtroppo con le connessioni wholesale è così... se proprio devi cambiare, passa ad una connex in ULL
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:24   #14
luca4ever1607
Senior Member

Sono davvero "incazzato". Scusate il termine. Spero sia una cosa momentanea. Ma è vero che l'allineamento lo fanno solo in ull? Perchè secondo voi ho valori così diversi da quelli che avevo ieri? Non penso che abbiano modificato qualcosa questa mattina
Old 30-08-2009, 14:40   #15
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
In whoLesale i valori sono variabili in base alla saturazione della centrale.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:29   #16
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
In whoLesale i valori sono variabili in base alla saturazione della centrale.
ma mettiamo che mi attaccano in adsl2+, sarei collegato ad un altro dslam che quindi non sarebbe saturo?
Old 30-08-2009, 21:37   #17
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Venerdì quando è venuto il tecnico telecom mi aveva detto che il mio doppino era rovinato. Io gli ho detto che era perfetto perché avevo fatto l'allaccio da 2 anni e lui continuava con la sua posizione...ieri chiamo il mio consulente e mi dice che è strano che sia venuto qualcuno della telecom e che comunque devo aspettare una settimana che fanno l'allineamento. Martedì chiamo i call center e vedo che mi dicono. Se vedo che continuano così minaccio di esercitare il diritto di recesso. Poi giovedì chiamo il mio consulente e vedo che si può fare...ma mettiamo che conosco un system integrator lui mi può mettere su piastra 20mb?
non ti è chiara una cosa... fastweb non avendo apparati propri non ti metterà mai su adsl2+ ....se sei coperto dalla 20 mb di telecom richiedi attivazione a telecom stessa ...punto altre soluzioni non ne vedo...e stai attento che tirano a superare i 10 gg del recesso con scuse varie
Old 30-08-2009, 22:08   #18
luca4ever1607
Senior Member

Guarda che ci sarebbe la possibilità di mettermi a 20mb anche in wholesale
Old 30-08-2009, 22:48   #19
dateme_un_nick
Senior Member

Quote:
Guarda che ci sarebbe la possibilità di mettermi a 20mb anche in wholesale
con chi con Fastweb? forse con tele2
Old 31-08-2009, 00:44   #20
luca4ever1607
Senior Member

Certo. E comunque che ci guadagna fastweb a metterti a 20mb in wholesale?
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian