Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 11:53   #541
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo questo modello da pochi giorni ed ero intenzionato ad aggiornarne il firmware, ho seguito i link nei primi posts ma purtroppo i file necessari sono stati rimossi.
Ho provato a cercare qualcosa tramite google ma con scarsi risultati, qualcuno potrebbe postare un link valido, qualora ne fosse in possesso?
Grazie
La fonte più completa: Samsung S5230
Old 23-08-2009, 20:37   #542
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Alla fine perdendoci un pò di tempo in piu' ero riuscito a trovarlo, comunque grazie mille
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 17:24   #543
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per come è fatto. Ho comprato da 2 mesi un samsung 5230 e per sbaglio mia mamma l'ha messo in lavatrice:-S..so che che molto probabilmente è già andato ma vorrei provare a smontarlo e togliere l'acqua che c'è dentro, ho ancora qualche speranza visto che quando ha preso l'acqua era spento per la batteria scarica. Oggi ho provato a smontarlo e tolte le 6 viti nel retro non sono riusciuto a smontarlo, ho anche provato a vedere se c'era qualche altra vite sotto l'adesivo che sta dove va la batteria niente...mi potete dare una mano? Potrei portarlo anche in assistenza ma so che questo tipo di incidenti giustamente non sono coperti dalla garanzia..vi prego aiutatemi!! Aspetto una vostra risposta a presto
ciao ragazzi un po' di tempo fa ho fatto questo commento..qualcuno di buona volontà può darmi una mano?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:45   #544
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi un po' di tempo fa ho fatto questo commento..qualcuno di buona volontà può darmi una mano?
a mio avviso c'è poco da dire..ti posso dire che mi ero capitata una cosa simile (tuffo nel lavandino pieno d'acqua ) con un nokia..l'ho semplicemente lasciato ad asciugare (niente phon, non l'ho manco aperto) e poi ha ripreso a funzionare, una volta asciutto

certo che messo in lavatrice..
Old 26-08-2009, 11:38   #545
Pk72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate, ho bisogno di un aiuto.
Ho acquistato sabato l'S5230 riscontrando un problema non da poco:
quando il cellulare entra in zone non coperte e perde il segnale, non si riaggancia più alla rete rimanendo isolato. L'unico modo per rientrare è riavviandolo.
Il mio gestore telefonico è PosteMobile ed il firmware è S5230XIIF1 ... secondo voi ha un problema software, è guasto o non è compatibile con la sim PosteMobile?
Nessuno di voi ha avuto un problema simile?
Vi chiedo questo in quanto sostituendolo, in caso di incompatibilità, non risolverei il problema ...
Pk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:57   #546
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Una curiosità, voi in genere usate le dita direttamente sullo schermo?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:15   #547
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Una curiosità, voi in genere usate le dita direttamente sullo schermo?
ovviamente...
Old 26-08-2009, 19:19   #548
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Per sbaglio ho cancellato le configurazioni per MMS/GPRS..qualcuno riesce a trascrivermi quelle per la Vodafone?
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 01:21   #549
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
ovviamente...
Io no.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:26   #550
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Per sbaglio ho cancellato le configurazioni per MMS/GPRS..qualcuno riesce a trascrivermi quelle per la Vodafone?
Se ho capito bene puoi semplicemente ripristinarli:
menu->impostazioni->rete->connessioni->ripristina
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 19:27   #551
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Salve a tutti
Dovrei acquistare un nuovo cell...ho letto di questo 5230 e sembra proprio fare al caso mio.

Oggi sono andato dal Trony qua' da me e purtroppo hanno finito il 5230 Rientra a giorni al prezzo di 159 euro. Il tipo della vendita mi ha consigliato a 199 euro il 5600. A detta sua e' identico al 5230 ma in + e' UMTS e altre piccole migliorie...
Visto che la differenza e' di 40 euro che mi consigliate?

Dimenticavo...ha 229 euro c'e' pure l'F480 che sembrerebbe meglio ancora!!

Io non ci capisco una mazza di cell....
Qualsiasi consiglio e' ben accetto
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 19:54   #552
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Salve a tutti
Dovrei acquistare un nuovo cell...ho letto di questo 5230 e sembra proprio fare al caso mio.

Oggi sono andato dal Trony qua' da me e purtroppo hanno finito il 5230 Rientra a giorni al prezzo di 159 euro. Il tipo della vendita mi ha consigliato a 199 euro il 5600. A detta sua e' identico al 5230 ma in + e' UMTS e altre piccole migliorie...
Visto che la differenza e' di 40 euro che mi consigliate?

Dimenticavo...ha 229 euro c'e' pure l'F480 che sembrerebbe meglio ancora!!

Io non ci capisco una mazza di cell....
Qualsiasi consiglio e' ben accetto
Grazie
Il S5600 è il successore del F480 quindi fra i due la scelta è facile

La differenza fra S5230 e S5600 è invece minore e dipende dalle tue necessità

Il S5600 ha un touch screen leggermente più reattivo, però lo schermo è leggermente più piccolo del S5230 e meno vivido

Il S5600 ha una durata della batteria leggermente minore (con S5230 faccio 5 gg), però ha anche l'UMTS (ma se non ti serve è inutile)

Il S5600 non ha la tastiera QWERTY virtuale a schermo intero (cosa invece presente nel S5230)

S5600 ha il LED per la fotocamera, S5230 no

Il software è lo stesso
Old 27-08-2009, 20:52   #553
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Grazie 1k MiKeLezZ per i consigli.
Mi sa' che per quel che mi riguarda la scelta cade nuovamente sul 5230 Domani faccio un salto in un altro centro commerciale.

Ultima cosa....ho letto pagine dietro su problemi firmware delle prime rev. Devo controllare qualcosa prima di acquistare ?
Grazie ancora
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:42   #554
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ultima cosa....ho letto pagine dietro su problemi firmware delle prime rev. Devo controllare qualcosa prima di acquistare ?
Niente in particolare, anche perchè volendo in maniera "fai-da-te" puoi flasharlo all'ultima versione (e lo consiglio, migliora la reattività)
Old 27-08-2009, 23:11   #555
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
sono entrato nel club anche io, me lo sono trovato in casa stasera, l'hanno dato a mio padre ma non ci si trova, quindi me lo prendo io dato che ho l'N73 che mi ha abbandonato proprio 10 giorni fa..domani ci smanetto un po'
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:31   #556
Flavio84
Member

L'Avatar di Flavio84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Venezia
Incredibile raga...stamattina sono andato da Trony e mi è stato detto che proprio oggi sono arrivati 5 pezzi del 5230 e che li hanno già venduti!! pazzesco! a quanto pare all'apertura del negozio c'erano già delle persone per comprarlo...non ho parole! non riesco a comprare stò cell! al panorama ce l'hanno solo rosa ma la prossima settimana gli dovrebbe arrivare anche nero...speriamo che nel weekend non ci sia qualcuno che dorma nel centro commerciale per accaparrarselo...che sfiga!
Old 29-08-2009, 10:39   #557
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sw ver s5230 xxif5 factory fs version xeo rc2 ver def

la mia ragazza ha il 5230 con il software sopra scritto, può installare i giochi java tranquillamente ?

se si come deve fare ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 11:51   #558
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
sw ver s5230 xxif5 factory fs version xeo rc2 ver def

la mia ragazza ha il 5230 con il software sopra scritto, può installare i giochi java tranquillamente ?

se si come deve fare ?
collega lo star al pc, apri new pc studio (il software da installare che trovi nella confezione del cellulare) e metti i file jar e jad del gioco java nella cartella "Other file" del cellulare..scollega il cellulare, vai nella cartella dove hai messo il gioco e prova a lanciare il jad..se ti dà errore, non puoi installare i giochi "normalmente" ma hai due possibilità:

1) flash del firmware del cellulare con un fw che supporti l'installazione dei giochi (trovi tutte le info qui: S5230 )

2) Installare LiteFTP sul cellulare (non so se è già stato menzionato in questo thread, mi pare di no) ..è la soluzione che ho scelto io..tutte le info necessario sono qui:
Installazione di LiteFTP sullo star (scendete e leggete "Installazione Java per Principianti")
Come installare i giochi con LiteFTP

ps: per chi volesse provarlo, aggiungo che non è necessario avere un mmc per installare i giochi..nella guida postata sopra sembrerebbe che i giochi debbano essere caricati sulla mmc, ma potete metterli anche in qualsiasi cartella del telefono

pps: il metodo richiede ovviamente più passaggi rispetto all'installazione "normale" dei giochi, ma evita il flash del firmware e dunque il rischio di brick, anche se la probabilità di brick è minima (almeno da quello che ho capito )

Si potrebbe mettere questo metodo alternativo nel primo post
Old 29-08-2009, 12:04   #559
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
collega lo star al pc, apri new pc studio (il software da installare che trovi nella confezione del cellulare) e metti i file jar e jad del gioco java nella cartella "Other file" del cellulare..scollega il cellulare, vai nella cartella dove hai messo il gioco e prova a lanciare il jad..se ti dà errore, non puoi installare i giochi "normalmente" ma hai due possibilità:

1) flash del firmware del cellulare con un fw che supporti l'installazione dei giochi (trovi tutte le info qui: S5230 )

2) Installare LiteFTP sul cellulare (non so se è già stato menzionato in questo thread, mi pare di no) ..è la soluzione che ho scelto io..tutte le info necessario sono qui:
Installazione di LiteFTP sullo star (scendete e leggete "Installazione Java per Principianti")
Come installare i giochi con LiteFTP

ps: per chi volesse provarlo, aggiungo che non è necessario avere un mmc per installare i giochi..nella guida postata sopra sembrerebbe che i giochi debbano essere caricati sulla mmc, ma potete metterli anche in qualsiasi cartella del telefono

pps: il metodo richiede ovviamente più passaggi rispetto all'installazione "normale" dei giochi, ma evita il flash del firmware e dunque il rischio di brick, anche se la probabilità di brick è minima (almeno da quello che ho capito )

Si potrebbe mettere questo metodo alternativo nel primo post
se metto solo il jar perchè non ho il jad va bene ugualmente ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:06   #560
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate ragazzi, sarei interessato anche io all'acquisto di questo cellulare, volevo però sapere se è necessario attivare una nuova sim card o se è possibile continuare ad utilizzare una vecchia 64K.
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian