Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 16:43   #1
flyingS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Wireless per ADSL a consumo

Salve a tutti, lo so che questo argomento è stato il soggetto di numerosi post del passato, ma mi servirebbero alcuni aggiornamenti/chiarimenti.

Benché sia un'opzione ormai poco diffusa, mi trovo ad aver a che fare con un contratto ADSL a consumo e con un PC che deve connettersi ad Internet via wireless.
La mia idea sarebbe quella di acquistare un modem/router wireless la cui connessione/disconnessione possa essere gestita dal computer. La cosa dovrebbe essere fattibile e sfogliando alcuni manuali ho trovato opzioni come "Dial on demand", "Modem only" o "Bridge", che dovrebbero indicare la funzionalità che cerco.
Prima di procedere ad un acquisto, però, vorrei avere la conferma, da qualcuno che abbia un modem/router wireless (magari ancora in vendita), con queste (o simili) voci che la cosa sia fattibile e che lo sia in wireless.

Ultima modifica di flyingS : 26-08-2009 alle 14:34.
flyingS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:16   #2
flyingS
Junior Member

Ho contattato il supporto tecnico Netgear.
Per quanto riguarda i loro prodotti per disconnetterli, se non voglio accedere all'interfaccia del router, bisogna spegnerli (pulsantino, se c'è, o staccando l'alimentazione).
Resto in (speranzosa ) attesa dell'opinione dei possessori di apparati di altre marche.
Old 28-08-2009, 20:36   #3
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da flyingS Guarda i messaggi
Ho contattato il supporto tecnico Netgear.
Per quanto riguarda i loro prodotti per disconnetterli, se non voglio accedere all'interfaccia del router, bisogna spegnerli (pulsantino, se c'è, o staccando l'alimentazione).
Resto in (speranzosa ) attesa dell'opinione dei possessori di apparati di altre marche.
Il router wireless D-link DWL-604T consente la connessione on demand attraverso l'apposita pagina web di configurazione. Ciao.
Old 03-10-2009, 00:21   #4
flyingS
Junior Member

Grazie della risposta.

Riflettendoci bene la connessione automatica "on demand" potrebbe essere l'opzione più rischiosa (per la bolletta intendo).

L'idea dalla quale ero partito era quella di far funzionare il router come un modem e nel contempo sfruttarne il collegamento wi-fi, praticamente un modem wireless; però non ho idea se questo sia possibile.
Old 03-10-2009, 11:57   #5
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Riflettendoci bene la connessione automatica "on demand" potrebbe essere l'opzione più rischiosa (per la bolletta intendo).
Indubbiamente.

Quote:
L'idea dalla quale ero partito era quella di far funzionare il router come un modem e nel contempo sfruttarne il collegamento wi-fi, praticamente un modem wireless; però non ho idea se questo sia possibile.
Mi pare che alcune mandate di alice gate 2 wifi fossero configurate
proprio in quel modo (cioè senza routing).
Non ho mai provato, ma dovresti configurare il router wifi come bridge
e poi dal client connetterti prima via wifi alla lan e poi via pppoe
attraverso di essa.
Dovrebbe anche essere possibile farlo con un modem ed un access point,
però come dico, non ho mai verificato.

Ciao
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:12   #6
Z1CkY
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ti confermo che ci sono dei modem telecom che hanno il wifi e sono on demand..
per quanto riguarda i router per esempio di d-link netgear ecc se vuoi la connessione manuale devi per forza entrare nella pagina di configurazione..altrimenti ti devi ricordare ogni volta di spegnere il router..
Z1CkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP