|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Tubo di prolunga: di cosa tener conto??
Vorrei acquistare un tubo di prolunga.Di cosa devo tener conto??Va bene anche uno da 20€??Ho visto che ci sono da 1,2 o 3 elementi da diversi mm.cosa cambia in pratica??La distanza minima di messa a fuoco da cosa di pende e quale è effettivamente?
Perdere gli automatismi diventa un grosso problema??Dovrei impostare a mano otturatore,diaframma e messa a fuoco, giusto??Esistono tubi che mantengono tutti gli automatismi?(anche messa a fuoco). Lo dovrei montare su un 18-135 Nikon. Grazie.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in genere i tubi vengono venduti in serie da tre pezzi, con lunghezze differenti in modo da poterli combinare per ottenere risultati differenti [ in termini di ingrandimento ]
che venga mantenuto l'automatismo del diaframma è, per me, indispensabile...in alcuni casi, dipende dal tipo di tubo e dal tipo di obiettivo, potresti perdere l'autofocus ma nella macrofotografia non lo si usa quindi poco male ti consiglio i kenko [ automatic extension tube set DG for nikon af ], mantieni il controllo completo su diaframma, autofocus e quant'altro...costano però parecchio 150-180€ esistono anche dei tubi della seimax, ogni tanto qualche negoziante cerca di venderli, sembrano funzionare bene [ non credo venga mantenuto l'af ] e costano circa 100€ ma non li ho mai provati [ al contrario dei kenko che uso tutt'ora ] quindi non posso esprimermi ulteriormente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
sulla baia li trovi a 100 euro circa i kenko.. io presi li ma la qualita costruttiva e´sempre quella che e´.. se vedi gli orignali canon o nikon tutto un altro pianeta come stabilita... e costi.. un solo tubo 100 euro o piu...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Casomai vorresti provare,per cazzeggio,tubi che NON mantengono l'automatismo del diaframma puoi praticare un trucchetto furbetto ma non molto simpatico:imposta il diaframma e tieni premuto il pulsante della profondità di campo mentre togli l'ottica dalla baionetta.In questo modo puoi tenere il diaframma chiuso come ti pare.Accertati che la tua macchina sia in grado di chiudere il diaframma,però
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...più che buona per quello che costano
appunto...e considerato che essendo dei semplici tubi la qualità della foto non risente in alcun modo del modello non vedo perchè spendere il triplo per i tubi "origiali" ...a meno di aver appena vinto al superenalotto ovviamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.