|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Rimedi (naturali) all'ansia/stress
Conoscete rimedi pseudo-naturali (acquistabili in farmacia senza ricetta) per ansia - stress? Sono solo effetto placebo o funzionano realmente?
Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non miscelarle con prodotti chimi però, perchè comunque per quanto naturali hanno un'azione chimica anch'esse. Per l'ansia forte comunque non c'è nulla come le benzodiazepine |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
C'è anche la Valeriana Dispert che sarebbe un concentrato di radici di valeriana ridotto in pillole,acquistabile in farmacia senza ricetta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
un suggerimento su tutti:
naturale, economico ( ok, dipende dalle esigenze del partner), senza effetti collaterali ( a patto di usare le opportune precauzioni ) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
La mia risposta era seria, visto che a me stare con la persona che amo aiuta a superare i momenti d'ansia. Se poi volevi un parere "strettamente medico" potevi usare il thread apposito proprio all'inizio della sezione tra i thread importanti... Scusa ancora se ho provato ad essere di aiuto. Meglio se ti metto in ignore, così evito di infastidirti di nuovo... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
A me la valeriana non ha mai fatto un picchio...la camomilla mi calma un pò, ma forse è "il rito". Dipende dalla gravità dell'ansia...naturlamente. Puoi provare e poi valutare se è necessario passare allo stadio "prodotti chimici". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Respirare in una busta
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
forse sarebbe meglio il 3d medico ?
http://www.farmacovigilanza.org/fito.../valeriana.asp non mi fiderei troppo dei principi attivi della valeriana imho.. soprattutto in alte dosi o per periodi prolungati ![]() anche xche' come spesso accade in farmacologia : "non si e' ben capito il meccanismo di funzionamento della molecola, ma sembra che...." testuali parole prese da un foglio illustrativo di un noto medicinale
Ultima modifica di >[ROMA]< : 26-08-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao, allora grazie a tutti per le risposte. Sono andato in farmacia chiedendo questo ansiolitico blando, e mi hanno dato appunto la valeriana dispert. La farmacista, molto gentile devo dire, non mi ha posto "limiti" veri e propri all'uso. Ha detto che se dovessi avvertire ansia o nervosismo, di prenderne 1-2 pastiglie anche più volte al giorno.
Devo dire che un senso di rilassamento l'ho avvertito, e sopratutto la tachicardia è notevolmente diminuita... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Direi che anche l'atteggiamento mentale conta parecchio,non scherzo se ti consiglio qualche libro di Napoleon Hill,Roberto Re o Anthony Robbins.
Potresti cominciare da "le chiavi del pensiero positivo" di Napoleon Hill per imparare a gestire questi stati mentali,al di la delle cause esterne, l'ansia e lo stress e pure la depressione ce li facciamo venire noi per come ci poniamo nei confronti delle cose,sopratutto l'ansia e la depressione. E fidati che ne so bene qualcosa ma ho sempre cercato di evitare psicologi e farmaci sapendo di potercela fare da solo. Buona la cosa della valeriana in pillole. Ah e qualcosa con cui sfogarsi(leggasi sport,hobby,quello che ti pare ma basta che ti piaccia e ti impegni la mente per qualche ora) e una persona fidata con cui parlare e tirare fuori le cose aiutano anche loro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.