Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2009, 18:12   #14861
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
Scusate se insisto ragazzi...
ho trovato un'offerta da UNI€ che con 356 euro me lo portano a casa nel giro di 2/3 giorni...
com'è LG 26LH2000 per utilizzarlo come TV, postazione per la console XBOX 360 e visione di film in qualità sia standard che BluRay?
Io prenderei il 32 che ha anche un audio migliore. Per 20€ in più...

EDIT: LG non ha garanzia Zero-Pixel

Ultima modifica di Neon68 : 25-08-2009 alle 18:15.
Neon68 è offline  
Old 25-08-2009, 19:29   #14862
scresan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Personalmente la mia passione sono i computers, e tutto a casa mia arriva ed è registrato su un server centrale (sat, digitale terrestre e analogico, dvd e BR). Da li attraverso la rete di casa tutto viene distribuito lle varie tv, computers .....

Questo per dire che la soluzione piu' aperta ( ) è e rimane il pc !!!!! Li tutto è visibile, modificabile e registrabile!!!!!!

Inoltre credo che il futuro in HD sara' via sat, in quanto la banda disponibile sul dig.terrestre è molto limitata!!!

Quindi non stiamo a farci paranoie, alla fine ancora non sanno neppure loro cosa succederaa'

Intanto godiamoci al massimo quello che passa il convento!!!
scresan è offline  
Old 25-08-2009, 20:46   #14863
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io prenderei il 32 che ha anche un audio migliore. Per 20€ in più...

EDIT: LG non ha garanzia Zero-Pixel

non avevo ancora letto il tuo messaggio ma ho pensato la stessa cosa... lo volevo acquistare ma sono andato oggi in 2 centri... in uno era l'ultimo e nell'altro erano proprio finiti...
aspetterò domani e lo vado a prendere in un altro... solo che il prezzo è 399...
dici che lo trovo a meno in qualche punto vendita affidabile per la garanzia?
Roby087 è offline  
Old 25-08-2009, 20:50   #14864
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ripeto: tutta la serie B650 di Samsung non è abilitata per usare la CAM C+. Tra l'alto a tutt'oggi non si sa nemmeno quando verranno commercializzate le C+ perché i test sono in ritardo e probabilmente ci deve essere qualche contenzioso riguardo i diritti per le eventuali registrazioni dei programmi tramite videoregistratori dotati di alloggio per la CAM C+. In parole povere è altamente probabile che ci sia in corso una "guerra" tra produttori di hardware, emittenti e major, tanto è vero che Philips ha tolto dal proprio catalogo il logo C+ dai pochi modelli che lo avevano.
guarda, dopo mi rimetto a cercare la scheda tecnica in tedesco del 650 2TP e ti faccio vedere dove dice chiaramente C+..
Crusher88 è offline  
Old 25-08-2009, 21:39   #14865
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

l'ho ordinato... ahaha....
una domanda... ma all'interno della confezione con il TV non ci sono cavi HDMI vero?
cosi me lo vado a procurare almeno uno...
Roby087 è offline  
Old 25-08-2009, 23:21   #14866
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ kaoss

Le CAM sono tutte uguali, qualunque prendi è lo stesso. Piuttosto deve essere il televisore abilitato per usare la CAM. In ogni caso aspetta settembre perché stanno per uscire le nuove CAM col software più stabile.
oggi sono andato alla med***rld reparto televisori e decoder chiedendo una cam, il commesso mi ha chiesto di che marca e modello fosse il mio lcd ed io gli ho fornito il dettaglio, lui ha controllato su una lista che aveva a disposizione su un pc ed il mio televisore non risultava, così con mio grande stupore ha rifiutato di darmi la cam dicendomi che non esendoci la compatibilità certificata ci sarebbero stati problemi!! non mi ha fatto nemmeno replicare così sono andato via a mani vuote
il mio televisore ha la predisposizione dietro per la cam, quindi a questo punto non saprei proprio che pesci prendere
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline  
Old 26-08-2009, 00:08   #14867
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
il commesso mi ha chiesto di che marca e modello fosse il mio lcd ed io gli ho fornito il dettaglio, lui ha controllato su una lista che aveva a disposizione su un pc ed il mio televisore non risultava, così con mio grande stupore ha rifiutato di darmi la cam dicendomi che non esendoci la compatibilità certificata ci sarebbero stati problemi!!
Il commesso in questione ha ragione e torto nello stesso tempo. Come ti avevo già scritto le CAM sono tutte uguali, poi i produttori di TV ci applicano il loro logo, ma il televisore deve essere certificato per usare la CAM e il tuo modello non lo è. Del resto anche il mio non lo è, ma non ho mai avuto problemi. Se sei fortunello come me magari funziona lo stesso.
Questo l'elenco ufficiale dei modelli certificati per la CAM:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html

E questo un 3D dove sono elencati modelli non certificati, ma compatibili lo stesso con la CAM. Magari c'è anche il tuo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
Old 26-08-2009, 00:44   #14868
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Oggi (anzi, ieri ) sono stato da un €nics e da un esperto, mi sono divertito a girare un po' e dare un'occhiata, anche se ho potuto vedere per bene pochi televisori. Il primo che ho visto è stato un 46V5500, collegato a una PS3 con un qualche gioco di macchine e un tizio che giocava su una poltrona (?!). Nulla da dire, grafica pulitissima e non ho visto scie nè altri difetti particolari. C'era anche il WE5B ma era spento Poi c'era l'angolo dei Philips (e mentre passavo sentivo un tipo un po' distante che diceva "Eh sì, i Samsung sono i migliori del mondo" ... ). Spettacolare tutta la serie 9 (anche se devo dire che l'ambilight retro non mi piace molto, preferisco quello a cornice), ma non so per quale motivo avevano tutti la nitidezza sparata a 1000 Poi ho visto anche un 8694H... penso fosse un 8404H Spero che arrivino i nuovi Sharp perché tutti quelli esposti erano DH65 o DH77, noiosi da vedere XD
Infine ho visto lo Z5500 (su cui girava una demo della Philips, per qualche motivo XD) e ci ho lasciato gli occhi Colori bilanciatissimi, profondità d'immagine da fare paura e soprattutto un nero che è più nero della cornice Anche se non capisco perché non attivino mai i 200hz, non li ho mai visti in azione
Comunque, fine del "resoconto", spero di essere stato di aiuto a qualcuno, anche solo per farsi qualche idea
Old 26-08-2009, 02:15   #14869
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi! Il mio Samsung LE40B550/551A6W è in stat d' ordine e mi dovrebbe arrivare domani.

Ora vi chiedo, cosa significa il numero 551? Riguarda solo il colore? E che colore è? e la sigla A6W? Ho visto che ci sono ad esempio anche gli A5W, quali sono le differenze?

Ultima modifica di rinbaubau : 26-08-2009 alle 02:19.
rinbaubau è offline  
Old 26-08-2009, 08:40   #14870
scresan
Member

Per quanto ne so, tutte le cam vanno bene per vedere i classici pacchetti.....inoltre attraverso certi sw si possono anche aggiornare o meglio patchare....
I problemi di compatibilita' piu' grossi sono sempre quelli relativi all' acquisto dei singoli eventi.
Per fare un esempio spesso la mia scheda medias.t la devo aggiornare (meglio sbloccare) su un vecchio (credo il primo uscito!) ican!! Sulla tv, humax, terratec del pc non c'è verso, se non contattando il sito medias.t e chiedendo la riattivazione.
Credo che, come succedeva una volta per il sat, ogni tanto spediscano i soliti malefici "nani" per bloccare le schede crakate che girano, ed alla fine bloccano anche quelle originali.
Quindi se volete vedere i canali terrestri a pagamento compratele, inseritele nella tv, e per il 99% dei casi divertitevi!!!!!
scresan è offline  
Old 26-08-2009, 08:56   #14871
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
solo che il prezzo è 399...
dici che lo trovo a meno in qualche punto vendita affidabile per la garanzia?
Hai un Uni€ o €nics nelle vicinanze?

Se non ci sono o aspetti che arrivi nei negozi dove ora non ce l'hanno o lo compri a 399€. Devi decidere tu, in fondo sono solo 20€ di differenza che spenderesti di benzina andando a cercare un negozio dove pagarlo meno....

Online viene intorno a 380€ s.s incluse: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Neon68 è offline  
Old 26-08-2009, 09:13   #14872
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Hai un Uni€ o €nics nelle vicinanze?

Se non ci sono o aspetti che arrivi nei negozi dove ora non ce l'hanno o lo compri a 399€. Devi decidere tu, in fondo sono solo 20€ di differenza che spenderesti di benzina andando a cercare un negozio dove pagarlo meno....

Online viene intorno a 380€ s.s incluse: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ciao... Grazie per il supporto... ho optato per l'ordine online da ePr..e
379 la tv con 10 euro di gestione pratica (credo per spedirlo dai magazzini al punto di ritiro) e in teoria, in un paio di giorni dovrebbe arrivarmi...
alla fine il risparmio non è molto ma dovrebbe cmq arrivarmi prima che nei negozi.
ho optato per l'ordine li perchè mi pare un centro affidabile anche se non ho ben capito se ha la garanzia italia o europa (ma che differenze ci sono tra queste 2???)
Roby087 è offline  
Old 26-08-2009, 11:12   #14873
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ora vi chiedo, cosa significa il numero 551? Riguarda solo il colore? E che colore è? e la sigla A6W? Ho visto che ci sono ad esempio anche gli A5W, quali sono le differenze?
L'uno finale indica il colore (probabilmente è nerazzurro ). Le altre sigle forse indicano delle versioni particolari soprattutto se lo hai preso da un sito on-line che importa, che so, dalla Germania. Comunque non credo ti debba preoccupare.
Old 26-08-2009, 16:12   #14874
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao sono indeciso su quale di questi 2 modelli acquistare LE37B550A5W o LE37B650T2W.

contanto che il primo lo porto a casa con almeno 100€ di risparmio, questi soldi in piu il 650 li vale tutti? o il 550 cmq è un buon monitor?

ci devo giocare alla wii, ps3 vedere dvd e sky (anche HD)

grazie
kyosuke81 è offline  
Old 26-08-2009, 16:55   #14875
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
Televisore 32":consigli per gli acquisti

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho letto mille mila forum, mi sono riletto le opinioni di 1 milione di utenti sui vari televisori che ci sono in giro. Pensavo di aver capito piu o meno come sono i vari televisori, poi ho parlato con un mio amico che li vende e mi ha scombussolato tutto.

Mi spiego, sto cercando un TV 32" perchè il vecchio crt che ho è morto
Eviterò il plasma e pensavo di optare per un Lcd. Ho visto anche i led, ma essendo una tecnologia nuova non so se fidarmi o meno...

Ho un budget che può arrivare fino ai 900/1000 Euro, ma se spendo di meno, certamente non mi dispiace...

Ho visto i Sony della serie W e mi sembravano carini, ma il mio amico mi ha detto di evitare perchè per i sony nn si sa che pannello realmente montano (inoltre dovrebbero avere un input lag abbastanza alto...)...
L'uso che ne farò nel breve sarà con canali SD, Wii e poco altro, ma in futuro aggiungerò un lettore Bluray e quasi sicuramente sky HD. Cosa consigliate per una cifra compresa fra i 700 e i 1000 euro? Troppo ampio come intervallo di prezzi?
Dite che c'è da fidarsi del Led? I samsung sono strepitosi! (quanto è la durata di un televisore led? leggevo che è molto meno di un LCD...)
Fra l'altro credo che l'elettronica dei led faccia aumentare l'input lag, ma ho visto che nei samsung c'è una opzione chiamata "Game mode" che credo disabiliti buona parte dei ritardi... sono nel giusto?

Grazie a tutti,

Andrea
Pota è offline  
Old 26-08-2009, 17:08   #14876
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Allora, innanzitutto ciao e benvenuto!
Vedo di chiarirti un po' le idee: innanzitutto, cosa importantissima, i TV a led sono LCD!!! Semplicemente cambia il metodo di retroilluminazione ma sono LCD a tutti gli effetti! Ti consiglio comunque di evitare i samsung serie B*000 (cioè quelli a led appunto), perché hanno diversi problemi (infiltrazioni di luce, input lag elevato, contrasto dinamico non disattivabile), e ti reindirizzo sulla tua scelta primaria, ossia un bel Sony W5500, che come 32'' è uno dei migliori se non il migliore (non ho capito che voleva dire il tuo amico dicendoti che "non si sa che pannello montino" E come input lag è messo meglio dei Samsung sopra citati). Se lo compri online poi risparmi pure qualcosina costando sui 650 euri
Certo, questi televisori Full-HD non è che rendano benissimo con il WII, ma in Blu-ray e con Sky HD sono divini!
Ah, e giusto per informarti: il "Game Mode" è una modalità presente in tutte le TV; in pratica disattiva tutti i filtri, in modo da diminuire l'input lag, ma allo stesso tempo l'immagine peggiora proprio per la mancanza di filtri.

Ultima modifica di Saeval : 26-08-2009 alle 17:12.
Saeval è offline  
Old 26-08-2009, 17:24   #14877
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
Grazie Saeval per la risposta celere.
Il mio amico mi diceva che gli era rientrato un Sony da un cliente, portandolo a riparare l'avevano aperto e avevano visto che il pannello era di una marca sconosciuta. non ricordo che marca mi abbia detto, ma in pratica diceva che solo l'elettronica del televisore fosse Sony, mentre il resto poteva essere di altri fornitori e la qualità del televisore dipendeva dalla "fortuna" che uno aveva nell'acquistare il televisore...
Dici che non è il massimo con la Wii per la risoluzione bassa della wii?

Ci sono a tuo/vostro parere dei televisori di altre marche (mi sembra di aver letto molto bene di alcuni Sharp-Aquos, Panasonic e Philips...) comparabili con il sony W5500?
In effetti il sony W o V(che ha input lag piu basso, ma non ha i 100Hz se non sbaglio) era la mia prima scelta...

Ancora grazie mille,
Andrea

edit<dei Plasma cosa mi dite? Faccio bene a non considerarli o dovrei tenerne conto? Il consumo è maggiore rispetto agli LCD?>

Ultima modifica di Pota : 26-08-2009 alle 17:30.
Pota è offline  
Old 26-08-2009, 17:34   #14878
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Mah, onestamente non conosco i dettagli riguardo ai pannelli, ma il W5500 è un ottimo LCD e su questo non ci piove
Sì esatto, ha una risoluzione troppo elevata rispetto a quella del WII; magari si vede in maniera accettabile (specie se lo colleghi in component) ma mai come fosse collegato a un CRT.
Come TV comparabile al W5500 ti posso consigliare il Philis 7404H (o 8404H se sei interessato all'ambilight, anche se è bello più che altro con i film ).
Un plasma HD-Ready sarebbe l'ideale per le sorgenti SD, ma fra rodaggio, consumo maggiore e rischio di stampaggio io eviterei
Old 26-08-2009, 18:19   #14879
scresan
Member

Ciao, io posso consigliarti il sam b650. Per me ha un po' tutto, forse non è il max, ma si arrangia mediamente bene. Inoltre ha dichiarato in etichetta il tipo di pannello. Personalmente ho scelto tutto sam, anche se certi utenti si lamentano di alcune serie....

Voglio tornare anche sui consumi, dato che ormai sono alcuni giorni che lo utilizzo, e devo dire che non supera mai i 75 watts/ora.

Collegato al computer in hdmi è una bomba !!!!!
scresan è offline  
Old 26-08-2009, 18:58   #14880
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi è appena arrivato il Samsung LE40B550/551A6W!

è stupendo! Si vede da Dio! Sia in digitale che analogico!
A 3 metri di distanza è perfetto come grandezza.

Ho attivato nel menu servizi l' opzione per vedre i divx, è una Figata!
E si vedono da Dio! Meglio del lettore DVD collegato via scart, in quanto via USB sono direttamente digitali, ho un hard disk con centinaia di film in divx, una scorpacciata! Ed è comodissimo!

Una sola domanda:

Come faccio a capire che pannello è? Quale sigla devo leggere dietro il TV?
Quella ove c' è scritto S/N?
rinbaubau è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian