|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Schede di rete ethernet USB
Buongiorno a tutti.
In questa calda ed assolata giornata TORRIDA di estate, vi pongo un quesito. Vorrei acquistare una scheda di rete USB per il mio portatile Compaq, dato che quella che ho interna, non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81 (rete 6MB fastweb).Acquistando una scheda di rete USB, potrei quindi sfruttare la connessione al massimo. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ? Thank you very much amigos
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che entro le 17.00 qualcuno mi possa rispondere aiutandomi, perchè difficilmente posso andare a botta sicura da un Mediaworld o similari, visto che delle necessità personali, se ne fregano poco. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Personalmente io non lo farei..., casomai cercherei le spiegazioni.
>>>non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81 Ps Anchio ho Fastweb, mi spièghi meglio le prove che hai fatto e con quale procedura? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
esatto, non capisco da dove arrivini questi dati. Inoltre l' usb non è il modo migliore per collegarsi in rete per via del carico elevato sulla cpu non sfruttando il DMA.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho fatto la rilevazione della velocità di connessione con speedtest e poi con il debian (come suggeritomi da Fastweb) e poi ho visto che, attaccando il pc tower, la velocità è di 6 MB, col portatile in vece no.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora, mi domando, che devo fare oltre a ripulire il registro e vedere se ho virus ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dubito fortemente sia un problema di scheda.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Download a 5,28 e Upload a 0,78
Non so, la prima impressione sembrerebbe la scheda.... Mà preferisco aggiornare/reinstallare drivers per molto tempo e non comprare USB. Come ottieni IP, naturalmente in automatico? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.