|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[Controesodo] Le vostre esperienze.
Torno oggi da un giro MI-BO-FI-PG-SI-FI-BO ma non ho visto la benchè minima traccia di coda o di rallentamento, nè venerdì, nè ieri nè tantomeno oggi, in nessun senso di marcia. Nessun segno del tanto atteso (e reclamato) controesodo. A riprova, ecco un frame di una webcam di autostrade.it, presa pochi istanti fa tra barberino e roncobilaccio... abituale scenario di code e traffico intenso.
![]() Qual'è la *vostra* esperienza, al di là di quello che ci raccontano?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A skytg24 hanno detto appunto che non c'è traffico, erano quasi imbarazzati perché non avevano nulla da dire
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno ha teorie sull'assenza di traffico?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Può essere. Ma solitamente sono gli ultimi due weekend di Agosto ad essere bollenti, non solo l'ultimo, giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
+ gente è rimasta a casa
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
...oppure tutti faranno la "partenza intelligente" e stanotte ci sarà un traffico della madonna
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
+ gente è rimasta a casa, + gente ha scelto altri mesi (luglio o settembre) per andare in vacanza, visto che costano meno, + gente ha fatto vacanze brevi, per cui magari sono partiti di sabato, ma tornati di mercoledì o giovedì, ad esempio...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La crisi è ormai alle spalle, pertanto gli italiani hanno deciso di prolungare le vacanze fino ad Ottobre.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sono tornato dalla sardegna la settimana scorsa e tra imbarco con l'auto, traversata e successivo tragitto in autostrada.... di code non ne ho fatte ! gente in vacanza ce ne era parecchia, strapieno, quello che penso è che finalmente gli italiani hanno imparato a fare le ferie scaglionate. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
affanculo la crisi e il resto, se non si potessero nemmeno fare quelle due settimane saremmo circondati da persone sull'orlo della crisi, ma di nervi. e allora sì ci sarebbe da avere paura
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah okm me pareva il solito commento del tipo "piangono ma i soldi per le ferie li hanno quindi già frustate che c'è ancora sangue da mungere"
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
torno dal cadore...e occasionali rallentamenti e traffico scorrevolissimo
protezione civile schierata in forze in molti incroci ma la gente è tornata?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Da casa mia si vede l'autostrada e questa settimana nel tratto Fano - Rimini circa, è stato un rallentamento continuo/fermi del tutto tutti i giorni a + o - tutte le ore del giorno.
ciao. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io in vacanza non ci sono (ancora) andato, ma la A8 (più un pezzo di tangenziale milanese) questa settimana era piuttosto sgombra in entrambi i sensi di marcia (ci sono passato in ora di punta dell'orario lavorativo) tanto che non sono mai stato in coda o in rallentamenti (negli altri mesi invece quel pezzo è il più trafficato d'Europa probabilmente, dato che ci si passa almeno 2 ore in coda
).
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se per voi 8km di coda sull'A22 del Brennero con tempi di attesa di 2 ore non sono nulla... siamo apposto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io il 16 agosto non ho trovato NESSUNO per strada tornando da livorno e passando per bologna..
alla faccia del collasso autostradale ah, ovviamente sono passato anche da barberino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

).