|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
"Ci arrivi che se c'è una cosa che è reato ma non c'è nessuno che la punisce in quanto tale è completamente inutile che quella cosa continui a rimanere reato?" (Cit.) ![]() "Il pugno di ferro... " (Cit.) ![]() Complimenti per l'autogol.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:22. |
||
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
penso solo che alcune soluzioni sarebbero civili 1) fare delle leggi che regolino la produzione, vendita e consumo di cannabis e derivati non farebbe che bene per tutti (sia che uno si voglia fare uno spinello in pace a casa sua sia che uno non voglia vedere in giro magrebini che spacciano e si fanno i soldi in nero): esempio le scommesse (gli italiani scommettevano sul calcio negli anni 70-80 come degli ossessi dando i soldi alla camorra :settore regolamentato, chi vuole scommettere scommette e tutti sono contenti, ossia controlli e TASSE PAGATE) 2) regolare la prostituzione (tanto finche' c'e' domanda, ci sara' offerta a meno di una castrazione chimica di massa): tutti piu' contenti (niente mignotte per strada, che fanno venire il vomito per lo schifo, ma centri regolati magari stile tedesco, con controlli e TASSE PAGATE) 3)unioni civili parificate per tutti (coppie omosex o eterosex), con pari diritti e dignita' (adozione inclusa) sembra paradossale, ma invoco piu' regole e controlli (mi sento molto di destra quando lo dico non e' questione di etica, ma strettamente pratica. Io non ce l'ho con chi non la pensa come me, ma credo che stabilire il principio della liberta' sia sacrosanto , esempio: una vera posizione antiabortista e' quella inglese o tedesca che garantiscono casa e un sussidio alle ragazze madri (ossia la liberta' di poter scegliere di avere un figlio o no) non si puo' vietare di abortire (in assoluto o rendendolo di fatto impossibile con una legge assurda) ora se si ha voglia di discutere , sono contento, se non si ha voglia ,va bene cosi' , che ognuno si tenga la propria morale, la mia morale costa un po' piu' di un tot al kilo |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Il tuo ragionamento è che visto che il consumo di droghe aumenta allora bisogna legalizzarlo? Sei un genio... hai visto quanti omicidi ci sono stati negli ultimi tempi? Depenalizziamo l'omicidio... diciamo "no" al proibizionismo... ![]() La propensione al consumo di droghe non ha NULLA a che fare con le leggi che lo vietano... semmai è un'espressione di malessere sociale, ma qui invece di interrogarsi sui motivi per cui la gente si rincoglionisce da mane a sera ci si appella al libero arbitrio... Io mi chiedo se tutti voi avreste lo stesso spirito liberale e difendereste a spada tratta il libero arbitrio nel caso fosse un vostro figlio/fratello/parente caro a sfondarsi di canne o peggio... |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto l'omicidio è un reato nel quale si limita la libertà di un terzo, drogarsi non fa male a nessuno (fuorché a chi si droga, che però è titolare del diritto di fare a sé stesso quello che gli pare). Contento tu di buttarla in caciara... Quote:
Tu saresti al settimo cielo se tuo figlio, beccato a fumarsi una canna, ti portasse a casa una multa di 260.000 euro (paga papà) per poi andarsi a fare dieci anni di reclusione...
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:34. |
||
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
PS: Abbiamo un governo di disadattati visto che la droga è "espressione di malessere sociale" ed un terzo dei parlamentari è risultato positivo al controllo a campione fatto dalle iene qualche tempo fa.
In effetti come si fa a vivere bene quando prendi solo 15-20.000 euro al mese ?
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici? La gente si droga già? E allora lo Stato deve spiegargli che non DEVE, e il motivo di questo diniego, cristo santo, non dirgli "se ti vuoi rincoglionire fà pure, è un tuo diritto"... Quote:
|
||
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ed il tabacco fa male ai polmoni, che sono necessari per respirare (idem come sopra). Ed una persona ha il diritto di farsi quel che gli pare... l'idea di "non puoi farti del male perché danneggi la collettività" sa di stalinismo. Quote:
Abbiamo visto che punendoli severamente non lo vogliono capire. Istituiamo la pena di morte per i tossici ? Non pensi che ci si sta rendendo ridicoli con questo pugno duro ad oltranza che non smuove lo zerovirgola nelle statistiche ? Quote:
Quando (se) avrò esperienze del genere ti saprò dire... tu torna a riferire quando (se) tuo figlio/fratello ti porta a casa una multa da 250.000 euro.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:51. |
|||
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Se lo fanno i parlamentari e "la droga è espressione di un malessere sociale" (cit.) o sono disadattati i parlamentari o hai detto una sonora cazzata.
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 16:50. |
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli individui (marito e moglie) non avevano il diritto di fare (fra loro) quel che gli pareva, perché l'illuminato stato per il bene della collettività (per evitare la sovrappopolazione) aveva deciso cos'era meglio per TUTTI. NetEagle maoista!
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio approccio è che ci sono cose - tipo la capacità di ragionare secondo canoni condivisi - che sono conditio sine qua non si può far parte della società in tutti i suoi aspetti... ripeto: se io sono un malato di videopoker mia moglie può farmi interdire, togliermi i diritti civili e addirittura farmi ricoverare in maniera coatta. Secondo te perchè? Rispondimi sinceramente però... Quote:
|
||
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
No, eh... Quote:
Quote:
Se tuo figlio si becca 260.000 euro di multa ed è minorenne la multa la paghi tu. E lui va in carcere (magari a farsi sodomizzare da qualcuno, così torna pure sieropositivo). Direi che sortisce l'effetto desiderato .
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 23-08-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Ma che maoista...
![]() Il mio discorso non ha la minima connotazione politica/ideologica. Semmai sociologica... Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
ho una aspettativa di vita sana di piu' di 120 anni.. e con i miei soldi devo pagare per questa societa' malata? aboliami i fritti, pasta con le sarde, la cassata e il latte di mandorla, cosi' riduciamo il danno alla collettivita'... |
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che 'sta gente ispiri molta fiducia eh... ![]() Secondo me quaalcuno ha effettivamente delle patologie psico-sociali serie... |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.