|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Configurazione: PC x Giochi
Ciao ragazzi,
scusate se apro un altro topic per questa configurazione, ma leggendo quelli già aperti non ne ho trovato uno adatto. Vorrei regalare un pc ad un ragazzo di 13 anni, che lo userà prevalentemente per giocare. Vorrei che gli girassero tutti gli ultimi giochi usciti, e che il pc durasse un po' di tempo, come scheda madre e processore. Così vorrei un consiglio proprio riguardo a questi, perché non so se è meglio scegliere Amd o Intel, inoltre di schede madri ce ne sono così tante che non so proprio cosa scegliere. Il budget è di massimo 800 euro. Ho letto che gli amd risultano mediamente sempre un po' inferiori agli equivalenti intel, per quanto riguarda le prestazioni. Così pensavo ad un Core Quad Q9550 2,83G 12M/1333Box... Ho letto però che una scheda che supporta questo socket non supporta i nuovi processori intel i7, mentre la amd, tende a mantenere una maggiore retrocompatibilità per i nuovi processori usciti. Quindi in previsione di un eventuale futuro upgrade sarebbe meglio Amd... Sapreste consigliarmi voi una scheda madre e un processore adeguati? Per la scheda video sarei orientato verso una Ati HD4870 1Gb o Ati 4890. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Solo il pc.
Monitor, casse, tastiera ecc. si tiene quelle che ha. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ecco secondo me cosa si potrebbe fare con un i7 se ti interessa ti fo il sito dove acquistare im mp
http://img20.imageshack.us/i/catturanaj.jpg/ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
risoluzione? monitor pollice? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
phenom 955 (175) ga-ma790xt-ud4p (105) 4gb ram ddr3, 1600cl9, corsair, dhx (80) con intel: q9550 (174) Asus P5QC P45 (90.5) 4gb ram ddr3, 1333cl9, corsair, dhx (73) parte comune: hdd western digital caviar black, 500gb (55) ati 4870 (125) corsair 550w (68) case cooler master 690 (73) totale amd: 680 circa totale intel: 660 circa questo, per monitor fino a 22". dovrebbe andarti bene. amd ha componenti di maggiore qualita' (ram, scheda madre), per questo viene 20euro in piu'. poiche' avanzi parecchi soldi: potresti acquistare un dissipatore per la cpu, silenziando il tutto e mantenendo la cpu piu' fresca. potresti prendere un velociraptor da 150gb per s.o., e tenere eventualmente un secondo hdd caviar black come magazzino. un dissipatore buono viene sui 30/35 euro, un velociraptor sui 125euro. amd con dissi+veloci+hdd=835 intel con dissi+veloci+hdd=815. se al posto del caviar black prendi un altro hdd o ce l'hai gia, il prezzo scende.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sulla Asus P5QC, volevo chiedere se le ddr2 e le ddr3 possono lavorare contemporaneamente. Perché notavo che per le ddr3 supporta solo fino a 8 Gb, mentre la ma790xt-ud4p ne supporterebbe 16. Ma in definitiva quali sono secondo te le differenze tra le due possibilità? Quale consiglieresti? Ha senso quello che dicevo io che per futuri upgrade è meglio un i7 oppure un amd? Grazie a tutti |
|||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Io sceglierei la intel ma probabilmente sl x simpatia visto k fino ad ora mi sono sempre trovato meglio con quelli. Per l'upgrade è inutile pensarci se nn vuoi aggiornarlo più meno ogni 6 mesi/1 anno max. Dopo i due anni ti costa di più aggiornare che prendere tutto il blocco principale da capo. Probabilmente con AMD avresti longevità leggermente maggiore.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I prezzi che ti ho detto io sono iva inclusa, il discorso dell'acquisto online ti posso assicurare che sono un negozio serissimo, io mi sono ordinato tutto il mio pc da loro (l'unico problema e che ci mettono 3-4 giorni a spedire perchè devono ragruppare tutti i componenti che hai ordinato ma stai sicuro che se spediscono il pomeriggio la mattina del giorno dopo hai a casa già i pezzi) ora devo fare un i7 per mio zio e compro sempre li anche perchè secondo me sono i prezzi più bassi che ho visto (dico solo che una rampage II extreme la vendono a solo 270€).
Per la garanzia ti danno la fattura e se si dovesse (ma speriamo di no) rompere qualcosa basta che la rinvii indietro e loro cambiano il componente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per il 775 meglio le ddr2 che alcune volte vanno anche meglio delle ddr3.
Per futuri upgrade ti consiglio l'i7 visto che tra un paio di messi verrà fuori i7 a 6 core e 12 thread (non mi ricordo se si chiama i9) e sarà compatibile con le schede madri i7 con un aggiornamento del bios |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Sì, forse sbaglierò perché magari la differenza in prestazioni per il gioco non sarà granché, però dovendo regalarlo propendo più per fare un pc con i componenti più moderni.
Magari se era per me avrei usato il socket 775. Quote:
Senti ma che ne dici se invece della Geforce, mettessi un'Ati Sapph HD4890 O.C. 1Gb, con la tua configurazione, ammesso che me la posso permettere (forse sì perché dovremmo contribuire in più persone)? Va daccordo con il resto, oppure è meglio l'nVidia, e perché? (Magari posso per ora risparmiare sulla scheda audio, lasciando al momento quella integrata? E magari prendendo un hd un po' più piccolo.) Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora i sito è http://www.neths.it/
Per la 4890 da un 1 gb hanno la vapor-x ma io ti consiglierei una gtx 275 anche perchè secondo me i driver sono più stabili, consuma meno e poi la gtx ha anche il physics che è molto bello nei giochi che lo sfruttano tipo mirror's edge, cosa che nelle ati non è presente perchè acquistato da nvidia, ma lo si può sempre aggiungere mettendo un ageia physics ma sarebbe 50€ in + usata o anche 100 nuova se non sbaglio. Per gli hard disk credo che fai bene a risparmiare ma non farlo sulla audio che quelle integrate fanno veramente schifo. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non risparmiare mai sugli hd, se di scarsa qualità o si fulminano oppure sono il vero collo di bottiglia di un sistema.... Le schede audio integrate vanno alla perfezione e permettono di avere anche sistemi audio multicanale di buona qualità.... Comunque io consiglio anche come shop online ekey e prokoo... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
Quote:
quotone...mai risparmiare troppo sugli hd e tenere per buone le schede audio integrate se non si hanno esigenze di lavoro in campo audio multimediale... secondo me le schede audio integrate sono ottime...
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il case invece, che è un'altra cosa su cui si potrebbe risparmiare, anche se quello che mi hai consigliato (Dragon_Fusion95) è molto bello, come faccio a sapere quali sono quelli compatibili con quella scheda madre? inoltre, il case ha già l'alimentatore? Se dovessi cambiare case, ed aggiungere l'alimentatore a parte, quanti watt servirebbero perquel tipo di sistema? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il case non ha ali e secondo me basta un corsair tx650, per vedere se il case è compatibile guarda che ci sia scritto nella descrizione formatto atx o atx format
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io come schede gtx275 ho trovato queste, sul negozio che mi hai segnalato: Gainward Bliss GTX275 Golden Sample 896MB GDDR3 €184,90 Gigabyte GeForce GTX275 896Mb DDR3 €179,90 Sparkle GTX275 896MB GDDR3 €172,50 XFX GTX275 XXX Core Edition 896MB GDDR3 €199,90 Non so quali sono le differenze. Come alimentatori da 650 W invece trovo questi: Be Quiet Straight Power BQT E6 ATX 650W €97,90 Lc Power Ozeanos LC8650 V2.x 14cm 650W €72,50 Ms-Tech SP-680 680W 14cm V2.x €41,90 (silenzioso) 2 x s-Ata, 1 x PCI EX Rasurbo GAMINX GAP 656 650W 12cm V2.x €60,90 L'Ms-Tech sembra interessante perché è silenzioso e costa poco, ma ha solo 2 attacchi sata e 1 pci-ex. Ma che vuol dire? I componenti non prendono la corrente dalla scheda madre? Mentre il Rasurbo GAMINX dice che è indicato per un uso intensivo del pc, come in fase di gioco.... Help. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le schede video mi sembra che prendono dai pci ex solo 75w e sei obligato a collegarci 2 conettori pci ex alla gtx 275.
Le migliori sono la xfx e la gygabite, sono uguali ma con la prima ti danno anche far cry 2 e assassin's creed |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per tutte le informazioni. Ultima modifica di fear fear : 24-08-2009 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.