Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 14:48   #1
fbrassin
Member

Iscritto dal: Jul 2007
problema reinstallazione leopard

Ciao a tutti, siccome il mio mac book pro è diventato molto lento sia all'avvio che nel accesso utente che nel far partire molti programmi ho deciso di provare a reinstallare leopard, ma quando faccio partire l'installazione da dvd selezionando l'hd dove è attualmente installato leopard mi dice:
Quote:
"mac osx non può essere installato perchè non è possibile utilizzare il disco per avviare il computer"
Avente qualche idea su come posso risolvere il problema?
Premetto che su hdd ho circa 60 gb liberi. Mi piacerebbe non dover riformattare perchè volevo usare l'opzione archivia e installa.
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
fbrassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 08:30   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Io avevo fatto la stessa domanda un mesetto fa e nessuno mi ha risposto. Alla fine io ho dovuto formattare tutto.
Old 21-08-2009, 23:18   #3
fbrassin
Member

Era quello che temevo, peccato.
Comunque piuttosto di avere un sistema non a posto è meglio ripartire da zero.
Tra l'altro mi sono accorto che utilità disco non riesce nemmeno a correggere i permessi.
Ne trova tanti non a posto ma pur dicendo di correggerli non li sistema lo fa.
Qualche idea in proposito?
Ciao e grazie
Fabio
Old 22-08-2009, 07:20   #4
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Per i permessi che non riesce a correggere hai provato a farlo riavviando da dvd?
Praticamente riavvii col dvd di leopard, da lì apri utility disco e ripari i permessi.
Old 22-08-2009, 21:08   #5
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fbrassin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siccome il mio mac book pro è diventato molto lento sia all'avvio che nel accesso utente che nel far partire molti programmi ho deciso di provare a reinstallare leopard, ma quando faccio partire l'installazione da dvd selezionando l'hd dove è attualmente installato leopard mi dice:
Premetto che su hdd ho circa 60 gb liberi. Mi piacerebbe non dover riformattare perchè volevo usare l'opzione archivia e installa.
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
c'e' l'Os sput.tanato
reinstalla tutto l'Os da capo ex-novo
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 00:04   #6
fbrassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Per i permessi che non riesce a correggere hai provato a farlo riavviando da dvd?
Praticamente riavvii col dvd di leopard, da lì apri utility disco e ripari i permessi.
Ho provato, ma non mi da la possibilità di riparare i permessi, il tasto di riparazione non è schiacciabile. Ho solo la possibilità di controllare l'hd.

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
c'e' l'Os sput.tanato
reinstalla tutto l'Os da capo ex-novo
Si penso che reinstallerò tutto.
Ciao
Fabio
Old 23-08-2009, 17:30   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Grazie a tutti
Ciao
Fabio
Usa Time Machine per fare una copia di backup del tuo HD.... Quando avrai reinstallato di nuovo Leopard, potrai recuperare tranquillamente tutti i tuoi dati.
Old 24-08-2009, 09:14   #8
fbrassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Usa Time Machine per fare una copia di backup del tuo HD.... Quando avrai reinstallato di nuovo Leopard, potrai recuperare tranquillamente tutti i tuoi dati.
Scusa, ma con time machine non ti fa la copia anche dell'os?
Grazie
Fabio
Old 24-08-2009, 10:18   #9
SpoX
Senior Member

L'Avatar di SpoX

Iscritto dal: Nov 2005
prova ad utilizzare console per vedere come procede la sequenza di boot e se c'è qualcosa che va in errore ..
Old 24-08-2009, 12:59   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Scusa, ma con time machine non ti fa la copia anche dell'os?
Grazie
Fabio
Si, ma anche tutti i documenti, programmi, caches e quant'altro della tua attuale installazione. Una volta fatto il backup, da TM scegli cosa ripristinare, navigando tra le cartelle come se tu fossi nel finder, in maniera selettiva...a seconda delle tue necessità. Più comodo di così
Old 24-08-2009, 17:09   #11
fbrassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da SpoX Guarda i messaggi
prova ad utilizzare console per vedere come procede la sequenza di boot e se c'è qualcosa che va in errore ..
In che modo devo utilizzare la console? Intendi riavviare in verbose mode?

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si, ma anche tutti i documenti, programmi, caches e quant'altro della tua attuale installazione. Una volta fatto il backup, da TM scegli cosa ripristinare, navigando tra le cartelle come se tu fossi nel finder, in maniera selettiva...a seconda delle tue necessità. Più comodo di così
Grazie
Ciao
Fabio
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian