|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Bolletta Enel
E' da un po' di tempo che a casa stiamo ricevendo delle strane bollette da parte dell'Enel.
Ammetto che non siamo mai stati a leggere il consumo elettrico delle bollette, ma da quando abbiamo cominciato a ricevere queste "bombe" sempre tra 300 e 350 euro ci stanno venendo un sacco di dubbi sull'effettiva bontà delle letture. L'altro giorno mi sono armato di santa pazienza e con un wattmetro economico (per gli aficionados del thread "pc a basso consumo" si tratta di un banalissimo Lidlometro) ho misurato l'assorbimento di tutti gli elettrodomestici presenti in casa per scoprire se c'è qualcosa che inaspettatamente sta ciucciando corrente a nostra insaputa in modo anomalo. Per fortuna tutto sembra entro parametri relativamente normali, la cosa però non ci aiuta a capire meglio dove possa essere l'anomalia, sempre che di anomali si tratti Chiamando l'Enel non abbiamo cavato nulla, dato che il conteggio dei KWh suddiviso in diverse fasce orarie non è ancora attivo nella nostra zona, e non sanno dare tempi certi riguardo all'attivazione Oltretutto da quanto ci dicevano non esiste un dettaglio maggiore in bolletta Qualcuno si è trovato in una situazione simile e ne è uscito senza svenarsi? Suggerimenti?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho capito, hai controllato quanto dichiarato sulla bolletta e quanto sul contatore?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Bollette gonfiate anche da me, mio padre non ha mai voluto approfondire però.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
L'Enel quando ha bisogno di soldi fa un giochetto, gonfia le bollette e dopo svariati mesi quando le sue finanze tornano in pari dice, ops ci siamo sbagliati.
Ne ho la certezza visto che per 8 mesi mi è arrivata una bolletta di 250 € a bimestre poi stranamente mi è arrivata una bolletta a 0, dicendo che da un controllo si sono accorti che mi dovevano 225 €. Ieri mi è arrivata una altra bolletta da 88 € (In realtà era da 215 €, ma si sono accorti che mi dovevano altri soldi). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Al posto di avere una visione complottistica pensare a delle letture stimate e quindi a pagamenti non in base ai consumi veri e poi al conguaglio una volta che si è effettuata la lettura vera?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Il contatore elettronico è stato fatto proprio per permettere all'Enel delle letture corrette dalla centrale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
certo, però non è detto che la cosa sia già attiva. Cone enel non c'è la possiilità di inviare le autoletture?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mai arrivate bollette anomale al massimo 80 euro a bimestre, leggo certe cifre che mi sembra di essere io "l'anomalo"
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Enel è diventata come Telecom ormai. Maledetti. Tipico truffo-capital-monopolismo mafioso-politico all'italiana con scarico del rischio d'impresa a piè pari sugli utenti. E magari riescono pure a fare qualche miliardo di debiti anche così.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
a me sempre bollette sotto gli 80€
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.