|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Teterboro: La trascrizione della telefonata tra chi era deputato al controllo ...
Quote:
Questo era distratto ed ha fatto ammazzare 9 persone. Pagina di repubblica http://tv.repubblica.it/copertina/hu...ro/35873?video Ultima modifica di first register : 20-08-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Secondo me qui qualcuno sta facendo una caccia alle streghe.
I controllori di volo stanno ore davanti ai monitor, e non ci sono incidenti ogni due minuti da quelle parti. Anche ammettendo che non siano professionali al massimo parliamo di gente che sa fare il suo lavoro... l'errore umano può esserci, ma arrivare alla conclusione che nove persone sono morte perché il controllore di volo fosse troppo distratto è "spingere" le cose.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma alla fine il gatto l'hanno abbruciato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bonsaikitten FTW.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Certo, non è bello sentire ste cose, ma io ci sono stato in torre (anzi, in verità ho fatto anche un avvicinamento, diversi anni fa, a Fiumicino) e, spesso, molte cose di fanno in automatico. C'è sicuramente stata una concomitanza di eventi che hanno portato a questo disastro; secondo me, comunque, il traffico in quell'area è troppo elevato. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non so come funzionano le cose in una torre di controllo, ma i due controllori sono stati sospesi "per colpa grave" al momento dello schianto il piper aveva già lasciato lo spazio aereo della torre di controllo... ma l'addetto ha messo giù il telefono soltanto 4 secondi prima...
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.