Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 18:14   #1
gvpc1234
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Vista - problemi con il cambio degli account

Salve a tutti.

da circa un anno e mezzo ho Windows Vista Ultimate con tre account, il mio (administrator), quello di mia moglie (administrator) e mio figlio (utente standard). E' sempre stato possibile passare da un account all'altro semplicemente selezionando dal menù Start "Cambia utente" (insieme a "Chiudi sessione", "Blocca", "Riavvia", "Sospendi", "Arresta") e gli altri account restavano "congelati" mentre era attivo il selezionato.

Da un paio di giorni, per la precisione da quando ho fatto un aggiornamento con windows update, non mi compare più la dicitura "Cambia utente" insieme alle altre.
Ho provato a smanettare un pò con le opzioni di personalizzazione del menù Start, ma nulla da fare...

Qualcuno ha qualche idea su come far ricomparire l'opzione "Cambia utente"?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà qualche dritta!
gvpc1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:03   #2
Nerocielo

Ciao, premetto subito che non ho Vista (saltato praticamente a piè pari), ma nel pannello di controllo-gestione account non c'è nulla?

Inoltre, non ti va bene fare Disconnetti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:17   #3
gvpc1234
Junior Member

E' questo lo strano!
Nella gestione account li trovo tutti e tre (più il guest nascosto), quindi esistono. Ma non mi compare più la possibilità di passare da uno all'altro!

Boh?!?!?!?!

Disconnettersi ogni volta vuol dire chiudere tutte le applicazioni aperte e si perde 15-20 secondi ad ogni passaggio...
Old 18-08-2009, 18:24   #4
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da gvpc1234 Guarda i messaggi
E' questo lo strano!
Nella gestione account li trovo tutti e tre (più il guest nascosto), quindi esistono. Ma non mi compare più la possibilità di passare da uno all'altro!

Boh?!?!?!?!

Disconnettersi ogni volta vuol dire chiudere tutte le applicazioni aperte e si perde 15-20 secondi ad ogni passaggio...
Ciao, oggi ero in ufficio con WinXP blindatissimo (banca ) ora sono a casa con Win7 ed effettivamente nel menù dello shut down ho anche SWITCH USER, che è quello che dici tu.....

Non ti saprei dire perchè però, appena ho tempo vedo se riesco a capire da cosa può dipendere ma dubito di riuscirci, avendo saltato sVista come ti ho detto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:12   #5
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
io ho vista ultimate con 2 account e per passare da uno all'altro di solito premo "win"+"L".
Old 19-08-2009, 19:21   #6
gvpc1234
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Ciao, oggi ero in ufficio con WinXP blindatissimo (banca ) ora sono a casa con Win7 ed effettivamente nel menù dello shut down ho anche SWITCH USER, che è quello che dici tu.....

Non ti saprei dire perchè però, appena ho tempo vedo se riesco a capire da cosa può dipendere ma dubito di riuscirci, avendo saltato sVista come ti ho detto
Ok, grazie mille per la gentilezza! Se ci riesci sei veramente un mago!

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io ho vista ultimate con 2 account e per passare da uno all'altro di solito premo "win"+"L".
Provato come dici tu, quando clicco Win+L vado nella schermata di scelta account (come all'inizio appena acceso il PC che è possibile scegliere quale account usare) ma anzichè esserci tutti e 3 (come all'accensione, appunto) c'è solo il mio disponibile... perchè... ma perchè....
Old 20-08-2009, 10:42   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gvpc1234 Guarda i messaggi

Provato come dici tu, quando clicco Win+L vado nella schermata di scelta account (come all'inizio appena acceso il PC che è possibile scegliere quale account usare) ma anzichè esserci tutti e 3 (come all'accensione, appunto) c'è solo il mio disponibile... perchè... ma perchè....
aspe quando premo WIN+L anch'io ne vedo 1 solo con l'avatar e "nomeutente bloccato" ma più sotto c'è "cambia utente" dove li mostra tutti.
Old 22-08-2009, 10:08   #8
gvpc1234
Junior Member

Stessa cosa per me, ma non compare più (da quando ho fatto l'aggiornamento di una settimana fa) la voce "cambia utente"

Non è possibile che l'aggiornamento abbia cambiato qualche flag nel registro ed ora la possibilità di cambiare utente sia stata disabilitata? Se così fosse, basterebbe conoscere la chiave e cambiare il valore del flag, ma non ho proprio idea di dove andare a guardare...
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Is Huawei Building Its Own DRAM Fab?
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
TSMC accelera sulla produzione a 2 nm: u...
Diritto alla riparazione, dal 31 luglio ...
WhatsApp introduce il conteggio privato ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 a 499,90€: ecco pe...
Benzina e diesel ai massimi: il Governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian