Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2009, 16:39   #1
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
892021:Trenitalia

Ciao,
ho ,sin dal primo giorno di iscrizione al programma CARTA VIAGGIO , problemi ad accedere non alla mia area riservata su loro sito ma nell'area riservata della CARTA VIAGGIO stessa,e quegli imbecilli del call center (tariffa 50cent al minuto) non sanno dirmi altro che "resettare il sistema e riprovare"...Bah...

(in confronto il 187 e' un call center paradisiaco..ho detto tutto)
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:44   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quanto rubano al minuto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:46   #3
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quanto rubano al minuto?
50 cent,come ho scritto su...ma sta di fatto che io DEVO risolvere sto problema e solo loro possono farlo...ma mi sembrano una massa di deficienti in quel cc
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:51   #4
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
50 cent,come ho scritto su...ma sta di fatto che io DEVO risolvere sto problema e solo loro possono farlo...ma mi sembrano una massa di deficienti in quel cc
Io gli direi di provare a resettare il loro cervello, anzi la stessa trenitalia..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:54   #5
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Male, non dovevi comporre il numero maledetto!

In che senso problemi, io non ne ho mai avuti.

Verificato anche adesso.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:55   #6
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
l'892021 e' una truffa legalizzata (come del resto lo sono tutti i call center a pagamento per il servizio clienti - con l'aggravante che costa pure parecchio)

ma hai provato ad accedere con username uguale al tuo numero di carta e come password quella del tuo account? per qualche strana alchimia di qualche genio informatico (del resto visto il committente...), e' come se venissero aperti 2 account "paralleli", pero' uno funziona per le normali attivita' dell'aria riservata, l'altro per la cartaviaggio...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:01   #7
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
l'892021 e' una truffa legalizzata (come del resto lo sono tutti i call center a pagamento per il servizio clienti - con l'aggravante che costa pure parecchio)

ma hai provato ad accedere con username uguale al tuo numero di carta e come password quella del tuo account? per qualche strana alchimia di qualche genio informatico (del resto visto il committente...), e' come se venissero aperti 2 account "paralleli", pero' uno funziona per le normali attivita' dell'aria riservata, l'altro per la cartaviaggio...
Si ho provato tt le combinazioni e piu' volte ma nulla!
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:04   #8
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
l'892021 e' una truffa legalizzata (come del resto lo sono tutti i call center a pagamento per il servizio clienti - con l'aggravante che costa pure parecchio)
Purtroppo dobbiamo ringraziare chi li fa!

Se tutti, come me, si fossero opposti fin dall'inizio, sarebbero spariti subito.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:28   #9
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Purtroppo dobbiamo ringraziare chi li fa!

Se tutti, come me, si fossero opposti fin dall'inizio, sarebbero spariti subito.
siamo in 2... io per principio evito di acquistare da chi fa finta di fornire assistenza in questo modo. Non dico che tutti debbano avere i numeri verdi, ma per lo meno, che si possa chiamare al costo di una telefonata normale! Non esiste che sia IO a pagare per un servizio dovuto.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:32   #10
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
siamo in 2... io per principio evito di acquistare da chi fa finta di fornire assistenza in questo modo. Non dico che tutti debbano avere i numeri verdi, ma per lo meno, che si possa chiamare al costo di una telefonata normale! Non esiste che sia IO a pagare per un servizio dovuto.
Si ma il fatto e' che se hai un problema come il mio sul loro sito di merda , non hai alternative alla kiamata al cc
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.

Ultima modifica di niko974 : 19-08-2009 alle 17:35.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:39   #11
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Si ma il fatto e' che se hai un problema come il mio sul loro sito di merda , non hai alternative alla kiamata al cc
Infatti hai chiamato, hai speso e hai risolto, vero?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:42   #12
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
siamo in 2... io per principio evito di acquistare da chi fa finta di fornire assistenza in questo modo. Non dico che tutti debbano avere i numeri verdi, ma per lo meno, che si possa chiamare al costo di una telefonata normale! Non esiste che sia IO a pagare per un servizio dovuto.
Tutte le volte che mi ha chiamato un /una promotore di SKY ho sepre risposto: mi rifiuto di intrattenere rapporti con aziende che utilizzano i numeri a valore aggiunto.

Oggi SKY utilizza uno 06!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:53   #13
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Infatti hai chiamato, hai speso e hai risolto, vero?
no ma non ho alternative x risolvere
__________________
"Fatti processare buffone!"
-------------------------
Rossy sempre con me.
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:54   #14
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Si ma il fatto e' che se hai un problema come il mio sul loro sito di merda , non hai alternative alla kiamata al cc
lo so, infatti nel caso di trenitalia e' ancora piu' grave la cosa, visto che e' mezza statale, visto che e' monopolista, e visto che fanno le cose a cazzo di default (il che rende ancora piu' probabile il dover ricorrere al call center).

Anche io una volta fui costretto a chiamarlo, dal cellulare per giunta, e sapete perche'? perche' avevo comprato via internet un biglietto "ticketless" (per modo di dire, perche' comunque andava stampato in stazione) per un treno espresso di quelli schifidi, con prenotazione (facoltativa); in condizioni normali, qualora si rinunci al viaggio, si dovrebbe perdere la prenotazione, ma il biglietto dovrebbe restare valido per mi pare 60 giorni, se non convalidato; il problema e' che, essendo stato fatto via web, non avevo in mano nulla, e la self service non me lo faceva stampare perche' era passato l'orario di partenza del treno (nel senso che in teoria dava la possibilita' di farlo, salvo poi assistere ad un penoso crash della macchinetta una volta dato il comando per farlo); rivoltomi alla biglietteria in loco, non ottenni assolutamente nulla (non erano capaci nemmeno loro a sbloccare la cosa), se non il "suggerimento" di contattare il famigerato numero.
Alla fine, dopo una lunga telefonata (e per fortuna, a un certo punto dato che ero incazzato come una iena, mi richiamarono loro) non ci fu verso di uscirne, fui costretto a fare un altro biglietto, e venne aperta una segnalazione per il rimborso; rimborso che, dopo DUE solleciti, effettuati tramite il sito onde evitare ulteriori salassi, impiego' circa 6 mesi ad arrivare. Tutto cio' per riavere 18 euro, considerando che ne spesi 6 o 7 di telefonata (e se non mi avessero richiamato, facile che ci sarei andato a perdere), e tutto questo non di certo per ottenere un servizio accessorio, ma per supplire alle deficienze della self service prima, e della biglietteria in stazione poi.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:04   #15
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
no ma non ho alternative x risolvere
Certo che è ben strano.

Entri nel sito, clicchi su "Area clienti", poi su "entra", riempi i campi con n° di tessera e PW (che a me si propongono di default, ovviamente) e cosa succede?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:06   #16
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
lo so...
Hai mai provato a rivolgerti all'ufficio assistenza clientela?

C'è nelle principali stazioni.

Spesso ho risolto.

Persino un rimborso che il citrullo della biglietteria diceva di non potermi fare!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:17   #17
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Hai mai provato a rivolgerti all'ufficio assistenza clientela?

C'è nelle principali stazioni.

Spesso ho risolto.

Persino un rimborso che il citrullo della biglietteria diceva di non potermi fare!
si, a volte anche a me e' capitato di ricorrervi, e con successo... ma in quella stazione (Firenze CM) non c'era, e non solo, purtroppo la cosa andava fatta pure in fretta perche' al tempo c'era una sorta di limite temporale dalla partenza del treno nel caso in cui i biglietti fossero stati acquistati con quel sistema; quindi fui assolutamente costretto a telefonare... pensai, sempre meglio perderne una parte che perderli tutti, il problema e' che uno NON dovrebbe essere messo in condizione di perdere una parte di soldi perche' ha a che fare con sistemi informatici che fanno cagare, con addetti che non sanno manco come si chiamano, e con numeri telefonici a pagamento. Purtroppo nel caso di sky si tratta di un servizio accessorio (a cui si puo' sempre rinunciare) e comunque con delle possibili alternative, il trasporto su rotaia a lunga percorrenza e' loro ed il piu' delle volte diventa un bisogno primario... anche se ormai viaggio quasi solo in aereo, perche' ne ho veramente le palle piene di pagare per ritrovarmi a fare i viaggi della speranza...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v