Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 14:48   #1
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Acer 8935 !! Finalmente in Italia.

Pixmania e' il primo a mettere in listino il nuovo ACER 8935G-874g50bn !! )

Il prezzo : 1439,43.

Caratteristiche :

Scheda tecnica Aspire 8935G-874G50Bn - Core 2 Duo P8700 - Centrino 2 - RAM 4 GB - HDD 500 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-ROM - Mobility Radeon HD 4670 HyperMemory con un massimo di 2816 MB - Gigabit Ethernet - WLAN : Bluetooth 2.0 EDR, 802.11 a/b/g/n (draft) - letto
RAM Memoria installata 4 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione 2 x 2 GB
Storage controller Potenza di uscita / canale Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150
Dispositivi di input Potenza di uscita / canale Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni, CineDash
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato
Networking Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR
Caratteristiche Acer SignalUp
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0
Lettore di schede Potenza di uscita / canale Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Generale Tecnologia piattaforma Intel Centrino 2
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Sicurezza incorporata Lettore di impronte digitali
Larghezza 44 cm
Profondità 29.5 cm
Altezza 4.4 cm
Peso 4.6 kg
Localizzazione Francia
Processore Processore Intel Core 2 Duo P8700
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Tipo chipset Mobile Intel PM45 Express
Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-ROM - integrata
Schermo Tipo schermo 18.4" TFT
Risoluzione max 1920 x 1080 ( WUXGA )
Widescreen Display Sì
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Caratteristiche LED retroilluminato, CineCrystal
Video Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 4670 HyperMemory con un massimo di 2816 MB
Memoria video DDR3 VRAM - 1 GB
Dimensioni max RAM assegnata 1792 MB
Audio Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Dolby Digital Live, Dolby Headphone, Dolby Pro Logic IIx, Dolby Home Theater
Ingresso audio Microfono stereo
Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/54
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x ad infrarossi - IrDA ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie/uscita linea - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x memoria - eSATA - Seriale ATA esterno a 7 pin ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x display / video - DisplayPort - DisplayPort a 20 pin
Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, wake on LAN
Standard di conformità ACPI 3.0
Alimentazione Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Tecnologia 8 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 71 Wh
Durata (max) 3.5 ora/e
Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows Vista Home Premium
Software Acer Launch Manager, Acer Backup Manager, Acer PowerSmart Manager, Acer GridVista, Adobe Reader, Windows Live Essentials, Acer Arcade Deluxe, Acer Bio-Protection, Acer Crystal Eye, Acer GameZone, Acer Instant-on Arcade, Microsoft Works 9.0, Microsoft Office 2007 Home and Student Edition (in prova per 60 giorni), NTI Media Maker, Acer Video Conference Manager featuring VQE, McAfee Internet Security Suite (in prova per 60 giorni), Acer eRecovery Management
Garanzia del produttore Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia viaggiatore - 1 anno
Telecamera Notebook Tipo telecamera Integrata
Standard ambientali Certificazione EPA Energy Star Sì

Qualcuno di voi ce l' ha gia ?
News di altri modelli in vendita in Italia ?

Io sarei interessato ai modelli con T9550 o T9600...spero escano presto !!

Se avete news di 8935 di qualsiasi modello postate qui !!

Grazie
Ciao!
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:56   #2
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Bella macchina, prezzi?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:50   #3
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

1439,43 da PIXMANIA per ora..
Old 04-08-2009, 17:33   #4
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Pero' una bella cifra
Old 05-08-2009, 08:31   #5
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

E' appena uscito...questo gioiello dovrebbe poi attestarsi sui 1200 una volta uscito anche negli altri negozi online ed usciti gli altri modelli che avranno T9550-T9600-T9800 ..
Pixmania e' il primo ad averlo.
Old 05-08-2009, 13:34   #6
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Te lo compri?
Old 06-08-2009, 14:47   #7
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

A me interesserebbero i modelli con i processori con 6mb di cache L2...come T9400 o T9550 o T9600...per ora nemmeno l' ombra.

Da segnalare cmq anche l' uscita audio HD per collegarlo direttamente all' amplificatore...ce l' hanno in pochi.
Old 17-08-2009, 14:12   #8
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

1430,82
Old 17-08-2009, 14:16   #9
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Preso?
Old 17-08-2009, 15:42   #10
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Mi piacerebbe vedere uscire quelli con 6mb di cache L2...T9600....
Old 17-08-2009, 15:49   #11
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Eh ma allora sei un incontentabile.
Old 18-08-2009, 08:29   #12
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Siamo in un brutto periodo per l' acquisto di un portatile...siamo in fase di transizione dai processori 3mb di cache L2 a quelli con 6mb di cache L2, ed in piu alcuni portatili iniziano ad uscire con le schede grafiche GTX 260.

Capisci anche tu che comprare ora un portatile da 1500 euro ma con 3mb di cache ed ancora la 9600GT non ha molto senso...conviene aspettare.
Old 18-08-2009, 13:29   #13
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quoto se non ne hai bisogno urgente meglio aspettare specialmente in questo settore dove prezzi oscillano in tempi brevi.
Old 19-08-2009, 11:14   #14
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Santech comunque a 1600 iva inclusa ti da un portatile 15"4 con una GTX260 e processore T9600..
Ora stanno lavorando ad un 18" con GTX 280 incorporata, 3 alloggiamenti HDD on la possibilita di fare RAID, RAM da 1333mhz...dovrebbe essere in listino verso meta settembre sempre sui 1600-1700.

Portatili dello stesso tipo di altre marche credo si assestino ora a non meno di 3000 euro...e comunque non ci sono.

www.santech.it
Old 19-08-2009, 11:19   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
lo prendo di sicuro per sostituire il mio netbook!

ma cosa ve ne fate di robe simili?

oltre 18" in un "portatile" o meglio diciamo trasposrtabile anche se tutto è trasportabile.

pesa di meno il mio mobile portapc con tutto il pc!

capisco tutto ma un 15.4" serio va molto ma molto meglio.
Old 19-08-2009, 12:08   #16
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma cosa ve ne fate di robe simili?
te lo spiego subito (anche se credo sia abbastanza ovvio): serve ad avere le prestazioni e le funzioni di un desktop compatto senza avere le scomodità di un desktop:
-schermo grande (che per editing è fondamentale) in un 15" te lo sogni
-disponibilità di 2 o 3 hard disk per il raid (in un 15" te lo sogni)

perchè non un desktop allora?

-evito il gomitolo di fili pendenti (che spesso impone la caccia al tesoro per trovare quello giusto). Di conseguenza vantaggi estetici e pratici (quando devo chiudere tutto e portarlo altrove)
- i desktop consumano il triplo, e per chi ha a cuore il pianeta non è una considerazione secondaria (i cinici magari possono pensare al portafoglio che ne trae altrettanto giovamento).

per cui è inutile continuare a deridere chi pensa di comprare un "portatile" elefante: se continuate a pensare che chi li compra intende comprare un vero portatile ma non si rende conto di quello che fa non capirete mai il senso di questi (ottimi) prodotti.

Ultima modifica di Kaiser70 : 19-08-2009 alle 12:10.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:18   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
te lo spiego subito (anche se credo sia abbastanza ovvio): serve ad avere le prestazioni e le funzioni di un desktop compatto senza avere le scomodità di un desktop:
-schermo grande (che per editing è fondamentale) in un 15" te lo sogni
-disponibilità di 2 o 3 hard disk per il raid (in un 15" te lo sogni)

perchè non un desktop allora?

-evito il gomitolo di fili pendenti (che spesso impone la caccia al tesoro per trovare quello giusto). Di conseguenza vantaggi estetici e pratici (quando devo chiudere tutto e portarlo altrove)
- i desktop consumano il triplo, e per chi ha a cuore il pianeta non è una considerazione secondaria (i cinici magari possono pensare al portafoglio che ne trae altrettanto giovamento).

per cui è inutile continuare a deridere chi pensa di comprare un "portatile" elefante: se continuate a pensare che chi li compra intende comprare un vero portatile ma non si rende conto di quello che fa non capirete mai il senso di questi (ottimi) prodotti.
ma guarda che io l'ho capito il senso, il primo portatile l'ho preso per questi motivi, solo che veramente questi sono troppo grossi per essere un desktop replacement!

il mio, ma anche altri 15.4", ha il 1920x1200 e quindi ho tutto lo spazio che serve, lo avevo già così nel vecchio m60 del 2004.

il mio 15.4" ha la possibvilità di avere due hd e manca solo il raid ma con un buon ssd non serve a nulla il raid.

i desktop non è detto che consumi il triplo, certo se li fai a casaccio sicuramente consuma molto di più, e comunque se hai a cuore il pianeta dovresti provvedere a rettificare l'alimentatore del protatile che ha cosfi 0.5 mentre un ali da desk con pfc attivo ha 1 quindi anche se consuma il doppio per l'ambiente è lo stesso visto che la reattiva è un consumo che non paghiamo noi utenti civili ma è un consumo.

come vedi io non denigro chi prende un portatile per lavorarci ma solo chi prende questi "portatili" che consuma molto di più di un 15.4" ma che in realtà non danno nulla di più.

Ultima modifica di ilratman : 19-08-2009 alle 12:20.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:31   #18
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
il mio 15.4" ha la possibvilità di avere due hd e manca solo il raid ma con un buon ssd non serve a nulla il raid.
forse non hai visto i test delle configurazioni raid di SSD...sono spaventosi

Quote:
i desktop non è detto che consumi il triplo, certo se li fai a casaccio sicuramente consuma molto di più
ho studiato configurazioni efficienti, con alimentatori ad alto rendimento,
etc, ma non c'è niente da fare: il mio pc da 18,4" consuma in ambito internet-office (che rappresenta l'80% del tempo per chiunque) appena 38 watt, con le stesse applicazioni un desktop efficiente va sempre sopra i 100.

Quote:
come vedi io non denigro chi prende un portatile per lavorarci ma solo chi prende questi "portatili" che consuma molto di più di un 15.4" ma che in realtà non danno nulla di più.
continui ad essere poco obbiettivo: per quanto tu possa avere spazio sul tuo 15,4" non sarà mai quello che ho io su un 18,4", senza contare il raid (che io desidero). e visto che il mio pc lo sposto solo dal tavolino alla mia macchina (senza troppo sforzo) perchè dovrei notare vantaggi di trasportabilità con un 15"? Riguardo ai consumi fra 15 e 18 la differenza è minima, anzi, ci sono 15 mal proggettati che consumano più di 18.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:41   #19
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
forse non hai visto i test delle configurazioni raid di SSD...sono spaventosi

ho studiato configurazioni efficienti, con alimentatori ad alto rendimento,
etc, ma non c'è niente da fare: il mio pc da 18,4" consuma in ambito internet-office (che rappresenta l'80% del tempo per chiunque) appena 38 watt, con le stesse applicazioni un desktop efficiente va sempre sopra i 100.

continui ad essere poco obbiettivo: per quanto tu possa avere spazio sul tuo 15,4" non sarà mai quello che ho io su un 18,4", senza contare il raid (che io desidero). e visto che il mio pc lo sposto solo dal tavolino alla mia macchina (senza troppo sforzo) perchè dovrei notare vantaggi di trasportabilità con un 15"? Riguardo ai consumi fra 15 e 18 la differenza è minima, anzi, ci sono 15 mal proggettati che consumano più di 18.
forse non hai visto tu un buon ssd!

il raid di ssd per ora è inutile e le prestazioni sono ancora dubbie soprattutto per via del degrado prestazionale nel tempo, parlo di mlc, se invece parli di slc come x25-e che ho nel portatile allora è un'altra storia ma due in raid ti costano come tutto il portatile.

considera poi che i firmware degli mlc sono ancora acerbi e ne esce uno ogni mese e molte volte perdi il raid se li aggiorni, ma non aggironandoli perdi molto in prestazioni o ffeature aggiuntive, io un raid per un annetto non lo farei, poi vedi tu.

da quel che leggo poi l'interfaccia è sata-150 il che vuol dire che qualsiasi ssd serio sarebbe castrato a 150MB/s al posto dei 240-260 che potrebbe fare!

cmq un ottimo 15.4" come il precision m4400 può fare il raid, anche se sinceramente sarebbe meglio orientarsi su un precision m6400 anche se è tutta un'altra spesa ma anche qualità e potenza.

il mio pc htpc, intendo il fisso ovviamente, misurato alla spina consuma 45W in idle e 90W in full con alimentatore pfc attivo, quindi come consumo è 45VA mentre il notebook, e qui metto dentro anche il mio, che consuma 38W a cosfi 0.5 in realtà consuma 76VA, ps il mio portatile consuma 32W in idle circa e quindi qualcosa di meno di sicuro e questo è fondamentalmente dovuto allo schermo.

per lo spazio forse non capisci cosa voglio dire, spazio sul desktop vuol dire risoluzione se la risoluzione è uguale lo spazio è uguale indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, avrai solo le icone più grandi tutto qui.

sul discorso 15 mal progettati ti do ragione ma quelli ovviamente non sono neanche da prendere in considerazione.

Ultima modifica di ilratman : 19-08-2009 alle 14:52.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:49   #20
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi sembra un ammasso di ferraglia inutile. Ovviamente pura considerazione personale, senza offesa per chi ha intenzione di comprarlo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian