|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sicurezza "esclusiva" per UltraVNC: cosa usare?
Buonasera, spero di aver azzeccato la sezione.
Utilizzo UltraVNC (attualmente in versione 1.0.6.4) per controllare un PC che ho dislocato su un altro piano della casa. Recentemente il mio router (NETGEAR DG834G v2) segnala utilizzi della porta impostata per il VNC da parte di più indirizzi IP (che, purtroppo, non sono io). Siccome la cosa mi spaventa non poco, volevo sapere come fare per autorizzare solo un certo IP (magari in locale, es. 192.168.x.x) ad accedere alla macchina server. Aggiungo che l'utilizzo dei plugin di criptazione dei dati inclusi con UltraVNC non sono riuscito a farli funzionare (nè il MSRC4, nè l'AESV2). Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a contrastare quelli che non si fanno i fatti propri, rompendo le uova nel paniere agli altri.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
con un firewall software puoi dare il consenso ad un host in particolare
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Setta ultravnc per funziona solo sulle connessioni di loopback, setti copssh per windows e una volta loggato via ssh fai partire da lì il viewer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quando mi si apre la finestra di bash uso il nome utente che ho autorizzato in CopSSH sul PC remoto, ma la password me la considera sempre errata. Sbaglio a mettere password? Quale dovrei usare, quella creata in fase d'installazione di CopSSH, giusto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.