|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Western Digital R3 rumoroso
Ciao a tutti
dopo aver letto diverse recensioni positive mi sono deciso per l'acquisto del WD R3. Adesso che l'ho installato mi sono accorto che la testina fa un certo rumore in lettura o scrittura che sinceramente non mi aspettavo da un HD che costa il doppio dei modelli normali --> ( comprato per il pc di mia sorella silenziosissimo ). Sono stato sfortunato o qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Come posso testare la velocità ed il corretto funzionamento del mio hd? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Suppongo che ti riferisci all'RE3 !?
In questo caso ti posso dire che, anche se non ne ho mai visto uno, non è un disco troppo per uso domestico. Quindi è probabile che non l'abbiano progettato per essere silenzioso. Sono dischi fatti più che altro per l'affidabilità unita a buone prestazioni, nonchè per l'utilizzo in RAID. Ora non sò di quanto rumore parli, ma mi viene il sospetto che possa essere normale. Qui c'è un thread di un RE3. Non sò se riguarda il tuo modello, ma puoi provare a chiedere. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28547970 Comunque sia, per tranquillizzarti, puoi provare a fare una diagnosi completa con il software Western Digital; così per vedere se rumore apparte non ha problemi di funzionamento
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
grazie mille. gentlissimo ho chiesto anche nel topic da te indicato, vediamo che dicono.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quando legge e scrive si sente una specie di rumore metallico, come di sferette di metallo... non è facile da descrivere però. Comunque è più prestazioanle di altri tradizionali a mio avviso. Ste
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.