|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
La "bruttezza" è l'unica forma di "razzismo" politicamente accettata?
Si parla tanto di lotta al razzismo, di non discrimnare gli omosessuali, gli extracomunitare e di aiutare i diversamente abili, per carità tutte cose lodevoli e degne di una "società civile ed evoluta" ma....
...ma non trovate che sia ingiusto ed umiliante per un essere umano essere considerati solo per il proprio involucro??? E non parlo di storie d'amore o quelle di solo sesso dove un minimo di attrazione fisica è "indispensabile" ma del fatto che se non si nasce belli e perfetti la gente deve farti sentire fuori luogo come la mia amica che è stata presa in giro in maniera molto pesante ai tempi del liceo? (che poi la mia amica non è affatto brutta ha solo quel maledetto sfregio sulla guancia che la rovina!) Ma vi sembra giusto tutto cio'?? Io lo trovo inaccettabile e sai che credo?? Credo che la "bruttezza" sia l'unica forma di "razzismo" politicamente corretta e socialmente accettata!! A volte ho visto certe ragazze offendere in maniera pesante semplici ragazzi non proprio belli.... Prendere in giro le persone per l'aspetto è ormai considerata una cosa divertente e quasi legittima. E parte tutto dal cattivo esempio della tv, tanto per cambiare. Un esempio semplice: l'altro giorno sono rimasta colpita dalla cattiveria con cui una vj di Mtv (canale che non guardo più da almeno 10 anni, ma ogni tanto ci finisco sopra x noia) commentava le immagini di una cantante, credo LadyGaGa, senza make up. Gliene ha dette di tutti i colori e sembrava quasi insinuare che un "mostro" di quel tipo non fosse degno di esistere. Una roba vergognosa. E non è l'unico esempio che mi viene in mente: penso agli sfott a Rosy Bindi che "ha le ragnatele nelle mutande"( intanto è stata ministro, una donna che si è imposta nella società italiana x meriti intellettivi e ha raggiunto un'alta carica istituzionale, voglio dire) o ad altre donne famose e non belle: la figlia di Clinton (Chelsea-Cessa) che venne insultata durante una premiazione dei Telegatti, con imbarazzo e irritazione evidente degli attori americani presenti. Addirittura le due volontarie che vennero rapite - mi sembra in Afghanistan - e che si chiamavano entrambe Simona, vennero derise per l'aspetto una volta rientrate. Ho sentito un opinionista televisivo dire che avrebbero fatto meglio a tenersi su il velo all'arrivo delle telecamere sul luogo della liberazione, invece di toglierselo. Ovvio che poi la gente comune si sente autorizzata a fare altrettanto e questo genere in certi casi veri e propri drammi come l'anoressia o la depressione Ma dove andremo a finire? Che cosa ne pensate? Risposte serie e non cretine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh pare che siamo progettati per ricercare il bello, la maleducazione poi è altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Interessante. Anche nei programmi comici si ride sempre della "cessa".
Proviamo a sostituire con "negro" ogni vocabolo che fa riferimento alla bruttezza di una persona e vediamo cosa ne viene fuori. Comunque non e' un problema nuovo. Lo scrittore Italo Calvino nell'introduzione alla sua raccolta "Fiabe Italiane" fa notare che fin da tempi antiche la bellezza fosse virtu'. La bella principessa che vince contro la strega cattiva e brutta. Dovremmo pero' superare questo mito arcaico, forse l'ultimo ostacolo contro ogni discriminazione. Ultima modifica di mixkey : 17-08-2009 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Una volta ad un mio amico dissero alcune tipe:
- Da quanto sei brutto perchè non ti amamzzi? tanto non troverai mai nessuna..... Perchè esistono persone cosi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma quella è maleducazione e mancanza di rispetto, non centra niente la bruttezza. cambiate amicizie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A voi mai successe cose di questo genere? visto o sentito episodi simili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
Te lo dico perchè a 16 anni pesavo oltre 110 kg quindi non ero una piuma, poi o imparato a fregarmene ora che non sono più obeso ho imparato a non prendere in giro le persone con questo difetto, giustamente avendole passate sulla mia pelle.........purtroppo le persone in italia particolarmente come anche nel resto nel mondo anno bisogno di classificarti altrimenti stanno male sono socio-dipendenti in poche parole privi di cervello e della benchè minima cultura quello che conta è sempre l'aspetto poveri loro............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
magari non gli dici nulla, però manco te lo fili e non lo inviti alle feste
![]() brutti e ciccioni sono le classiche due categorie che possono essere discriminate impunemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
complimenti di cuore alle persone che ragionano cosi', bisogna prendere esempio da loro. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, tu ragioni cosi'?
Complimenti! ![]() Faresti cosi con le persone? Ultima modifica di panfilo81 : 17-08-2009 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quelli ciccioni comunque li discrimino perchè non hanno rispetto per il loro corpo, mentre ho tranquillamente amici sordi, zoppi, semi-paralizzati...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() Ma lo sai che ci sono persone che sono grasse ma non dipende da una mancanza di "rispetto per il proprio corpo"? ![]() ![]() Essendo stato un tempo abbondantemente sovrappeso, quoto il post dell' amico Titanium555. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviterei queste persone a provare certe cose, per me sono talmente deboli che si sparano un colpo in testa ![]() Mi riferisco agli utenti cretini di sopra. Ultima modifica di panfilo81 : 17-08-2009 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.