|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
O.T. : meglio masebo che ebay, piu' conveniente e meno rigido
Cari amici, eBay e' diventata davvero uno
schifo, sia come tariffe che come rigidità nelle inserzioni. Inoltre non offre tutte quelle garanzie che ci si aspetta. Forza nell'uso di Paypal ( che ti fa perdere davvero quel pur minimo guadagno) , e da settembre le regole diventeranno ancora più inappropriate , costose e inopportune. Io sto provando MASEBO, ma se avete altri siti migliori da proporre io sono io per ascoltare. Io mi auguro che in tanti capiscano che e' ora di cambiare aria e sparire da eBay per fare vivere altri siti più economici e meno sciocchi nelle restrizioni e nel forzare PayPal Amici, dite la vostra . Sarei contento di aprire questa problematica che credo interessi molti grazie Poi ragazzi, nella vita ricordiamoci che e' tutta questione di ABITUDINE. Se ci si sposta verso MASEBO o verso altri siti di aste on line, all'inizio e' ovvio che , essendo in pochi, ci troveremmo non benissimo. Ma se tutti i VENDITORI capiscono che eBay sta per morire (specie da settembre, quando aumenteranno rigidita' e tariffe e non la sicurezza ) e ci si sposta in tanti su MASEBO o , ripeto, su altri siti di aste on line (ben accetti tutti quelli miglioro e ben fatti)..non potremmo che trovare solo giovamento e la soddisfazione di essere NOI a controllare LORO e non ad essere controllati e manovrati come burattini. Per una volta prendetevi la soddisfazione di fargli sentire l'alito sul collo a questi qui.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
io non posso che darti ragione su tutta la linea, ebay mi ha rotto le @@. Tariffe sconsiderate, protezione 0, ormai solo colmo di grossisti. Personalmente ormai mi rivolgo a canali dell'usato alternativi
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
io mi sono spostato su Masebo, ma se avete altri siti diteli pure, io non ho problemi ad andarvi, purche' non sia eBay. Purtroppo sono anche molto arroganti. Io sto andando, insieme a tanti altri amici , su tutti i forum e le comunita' possibili per fare capire che forse e' ora, se siamo uniti, di cambiare NOI le loro regole e la loro arroganza. Spero di non fare, come succede spesso qui nella nostra bella italia, una isolata lotta. Ti garantisco che ci sono un sacco di persone col dente avvelentao per come eBay si comporta. Un piccolo aiuto da tutti, e questi qui avranno finito di abusare GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho problemi a passare a siti di aste alternative..stasera mi vedo un pò il sito che hai indicato
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hai perfettamente ragione ebay è solo una moda ci vanno tutti ma non vuol dire che sia sicuro e conveniente io infatti non ho mai comprato direttamente su ebay
kelkoo twenga e masebo!
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Certo , amici , che ad avere il dente avvelenato con eBay siamo in tantissimi Ora mi sto organizzando con molti amici per legare tutti questi 3d e autoalimentarci ragazzi, se siamo in tanti davvero le cose per loro si metteranno male. http://passionetennis.asiafreeforum....t698.htm#12766 http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=14703 http://it.answers.yahoo.com/question...7013750AA0AgKn |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie moltissime anzitutto per la vostra cortese risposta e poi per l'appoggio alla battaglia contro questi (perdonatemi i termini) arroganti e speculativi soggetti. ^_^
Io so che ci vuole molta pazienza per vincere una battaglia del genere, ma mi impegno a cercare di fare ragionare tutti sulla necessita' di un cambiamento per il nostro bene. Ci trattano da burattini e non abbiamo alternative NON PERCHE' NON VE NE SONO, ma perche' non siamo CONCORDI su dove dirigerci A me hanno detto anche baybazar Mi va benissimo tutto purche' contro l'arroganza di eBay Io mi impegnero' sin da oggi (e' il primo ma non l'ultimo giorno) al fine di organizzare, se possibile, anche un incontro tra le parti antagoniste (baybazar, iOffer, masebo, delcampe....) al fine di capire se e' possibile UNIRE le loro forze per creare la PIU' GRANDE allternativa a quei signori ^_^ GRAZIE ancora molte per tutto, anche pur piccolo aiuto... ^_^ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
kijiji.it è come subito.it
ebay ha solo fama perchè fa anche le aste e gli altri in genere no ma ci sono altri siti che fanno anche aste a ribasso molto più convenienti! sono brava e?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'asta al ribasso non esiste. Si chiama lotteria o più comunemente fregatura.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
vedo che siamo in molti a capire quanto sia caduto in basso ebay, bene bene. io ho notato che sta prendendo la stessa piega anche skype, che guarda caso è di ebay...voi no?
c'è anche prezzishock, ma c'è un bacino di utenza troppo basso, io ho provato ad usarlo varie volte con 0 risultati. kijiji non è malaccio, ma è di ebay subito e bakeca possono tornare utili, non ci vuole niente a fare un'inserzione lì, e ultimamente noto che viene usato sempre più; sto vendendo molta roba tramite quei canali. ci sarebbe anche antiebay con inserzione gratuita ma se vendi l'oggetto si tiene una piccola %. son curioso di provare twenga e masebo.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
L'asta live è una modalità che mi risulta nuova.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Il fatto è che ci sono compratori "specializzati" che riescono a comprare quasi tutto usando tecniche appropriate. Risulta quindi inutile cercare di comprare qualcosa.
Il fatto poi di chiamarle aste quando si paga un prezzo fisso per "prenotare" un prezzo di acquisto è ridicolo. Sono lotterie mascherate da aste per cui truffe legalizzate. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-08-2009 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
un' asta normale viene decisa dalla volontà del singolo, queste non proprio, quindi è almeno in parte una lotteria.
anche io la vedo abbastanza come una truffa, anche se in italia non lo è, ma è solo un modo come un altro per far soldi in modo furbo. le aste live non le ho ancora provate, bisogna vedere se i prezzi diventano veramente convenienti o meno.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
certo che citare come fonte affidabile aranzulla, è alquanto emblematico...non mi meraviglierei inoltre se fosse stato pagato dai suddetti siti. non è una truffa... è una truffa come viene presentato parlano di aste al ribasso bla bla bla, pero' sotto sotto si nasconde un metodo di gioco d'azzardo, quasi pari ad una lotteria. quindi è una truffa, dato che nella presentazione non viene chiamata "lotteria" o altro, ma "asta al ribasso", cosa non vera.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Credo che stiamo andando OT.
Il thread dovrebbe parlare di siti di aste sulla falsariga di ebay. Masebo è oltre la falsariga, ha pure il layout identico...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
up
ciber94 Ultima modifica di ciber94 : 03-09-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
capisco che questo topic aveva uno scopo diverso. sono disposto a eliminare tutti i miei messaggi o modificarli con up.
scusate fatemi sapere edit: già fatto scusate ancora
ciber94 Ultima modifica di ciber94 : 03-09-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: