Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 20:35   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Provarci con il vostro partner: è giusto?

Sarò troppo moderno forse, ma sono dell'idea che si debba essere liberi di provarci anche con chi è fidanzato/sposato.

Facciamo un esempio: io amo la mia ragazza e vorrei che stesse sempre con me...ma è giusto che ci stia anche se non è ciò che vuole? Non è meglio che valuti anche altre alternative, in modo da capire meglio se è veramente questo ciò che è va bene per entrambi?

Provo a spiegarmi meglio: se qualcuno ci provasse con la mia ragazza, io starei tranquillo, perché se lei mi amasse se ne fregherebbe e gli darebbe un due di picche. D'altra parte, è giusto che lei valuti qualcuno migliore di me e nel caso decida di lasciarmi e andare con lui.

Se non si avesse la possibilità di valutare altre persone, significherebbe che dovremmo essere costretti a stare tutta la vita con l'attuale partner? Non dovremmo avere la possibilità di trovare qualcosa di meglio, nel caso ci fosse? Non è così che dovrebbe funzionare sempre?

Scusate, sto aspettando la pizza e mi è venuta in mente questa cosa però ora la pizza è arrivata, ciauz
Old 16-08-2009, 20:37   #2
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Si alla fine hai ragione... Resta il fatto che mi farebbe incazzare il fatto che altre persone ci possano provare con il mio partner... IL fattore gelosia...

Ma amore vuol dire anche libertà in fin dei conti...
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:42   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Senti se proprio ti vuoi liberare della tipa dillo apertamente che senza ulteriori perdite di tempo una sistemazione gliela troviamo dai
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:44   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Ed è quello che capita solitamente (in alcuni casi). Si sta con il proprio partner, poi arriva gigetto da dietro un cespuglio che affascina la tua girl e te la porta via.

Dov'è la novità?

Tu vorresti spingerla tra le braccia di altri per capire se vuole te?!?

Son sempre più convinco che tu veda tutto a A, B, Y, Triangoli e Quadrati. Non è un supermercato dove provi il prodotto, tantomeno una consolle da scegliere tra le 3 attualmente in commercio ._.

Anche perché ci sarà sempre qualcuno meglio di te, per lei, in questo mondo.

Ultima modifica di Elbryan : 16-08-2009 alle 20:46.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:05   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Mah, un ragionamento che sulla carta non fa una grinza ma dal lato pratico non sta molto in piedi. Credo ci sia una differenzia un partner e per esempio, un cellulare: quest'ultimo, mettiamo che tu hai uno sfigatissimo citofono, vai in un supermecato, ti smanetti tutti i telefoni, te le tocchi tutti, li provi e quando hai trovato quello che è quello che più ti aggrada, sostituisci il vecchio telefono.

Un partner invece è una persona con cui contruisci profondi rapporti umani, con cui esigi di creare qualcosa di ESCLUSIVO e come ben si sa, alla base dell a natura umana c'è lo spirito di conservazione e quindi la paura di perdere la persona ne fa fonte di gelosia
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:35   #6
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
No.
E' grande è vaccinata, se si trova qualcuno si farà i suoi calcoli; di sicuro io non la spingo tra le braccia di qualcun altro.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:40   #7
blu_eye4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
quello che fa l'autore del topic è un ragionamento che non fa una piega, peccato però che secondo me dimentichi che siamo anche essere umani: quello che voglio dire è semplicemente che si, ognuno è libero di frequentare chi vuole anche se già impegnato, ma deve fare i conti con il "cuore" del partner, che, anche involontariamente e irrazionalmente, sarà preso da un attacco di gelosia bestiale
blu_eye4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:41   #8
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Città: Bari
Secondo me è una mancanza di rispetto se qualcuno ci prova con il/la proprio/a partner...quindi non è per niente giusto !
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:59   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

No no, forse non mi son spiegato bene (anche se rileggendo mi sembra di sì ): ci mancherebbe che dico di gettare il proprio partner tra le braccia di un altro, non avrebbe senso.

Sto solo dicendo che bisognerebbe lasciarlo più libero e che dev'essere un problema suo quello di, eventualmente, giudicare altre persone che vogliono entrare nella sua vita.

Insomma, secondo me è giusto che comunque ci sia la possibilità di prendere in esame qualcos'altro: vuoi perché non ci si trova bene con il partner attuale, vuoi perché magari un altro partner è migliore.

Con "migliore" intendo in generale: è chiaro che un essere umano non è un oggetto, quindi sicuramente c'è anche il fattore "affetto"...però capita di trovare una persona che si ritiene migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Si alla fine hai ragione... Resta il fatto che mi farebbe incazzare il fatto che altre persone ci possano provare con il mio partner... IL fattore gelosia...

Ma amore vuol dire anche libertà in fin dei conti...
Bè la gelosia è normale. Purtroppo. Sarebbe bello se non esistesse questa emozione, che razionalmente non ha senso...però bisogna conviverci e vale un pò per tutti

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Senti se proprio ti vuoi liberare della tipa dillo apertamente che senza ulteriori perdite di tempo una sistemazione gliela troviamo dai
no anzi, sto cercando di far capire agli uomini che non devono picchiarmi se ci provo con la loro donna

Old 16-08-2009, 22:01   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Sarò troppo moderno forse, ma sono dell'idea che si debba essere liberi di provarci anche con chi è fidanzato/sposato.

Facciamo un esempio: io amo la mia ragazza e vorrei che stesse sempre con me...ma è giusto che ci stia anche se non è ciò che vuole? Non è meglio che valuti anche altre alternative, in modo da capire meglio se è veramente questo ciò che è va bene per entrambi?
certo che è giusto che valuti altre alternative... è da tanto che glielo dico !

Comlamolzmlaa
Old 16-08-2009, 22:06   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
no anzi, sto cercando di far capire agli uomini che non devono picchiarmi se ci provo con la loro donna

bella
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:11   #12
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
No no, forse non mi son spiegato bene (anche se rileggendo mi sembra di sì ): ci mancherebbe che dico di gettare il proprio partner tra le braccia di un altro, non avrebbe senso.

Sto solo dicendo che bisognerebbe lasciarlo più libero e che dev'essere un problema suo quello di, eventualmente, giudicare altre persone che vogliono entrare nella sua vita.

Insomma, secondo me è giusto che comunque ci sia la possibilità di prendere in esame qualcos'altro: vuoi perché non ci si trova bene con il partner attuale, vuoi perché magari un altro partner è migliore.

Con "migliore" intendo in generale: è chiaro che un essere umano non è un oggetto, quindi sicuramente c'è anche il fattore "affetto"...però capita di trovare una persona che si ritiene migliore.

Bè la gelosia è normale. Purtroppo. Sarebbe bello se non esistesse questa emozione, che razionalmente non ha senso...però bisogna conviverci e vale un pò per tutti

parli di una ragazza come se fosse una macchina o un lavoro...se uno sta insieme ad una persona deve essere sicuro al 100% di quello che prova e non deve sentire minimamente la necessità di "trovar di meglio"!!! Se una persona fidanzata prova una sensazione simile allora significa che c'è qualche problema....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:18   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
certo che è giusto che valuti altre alternative... è da tanto che glielo dico !

Comlamolzmlaa

no, io facevo un discorso generale

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
parli di una ragazza come se fosse una macchina o un lavoro...se uno sta insieme ad una persona deve essere sicuro al 100% di quello che prova e non deve sentire minimamente la necessità di "trovar di meglio"!!! Se una persona fidanzata prova una sensazione simile allora significa che c'è qualche problema....
no no, non ho mai detto che deve "cercar di meglio"...dico semplicemente che non ci si dovrebbe incazzare se qualcuno ci prova col nostro partner, perché se è quello giusto, non succederà niente e sarà lui stesso a negarsi. Se invece se andrà via, significherebbe semplicemente che non è quello giusto

Insomma, dico solo che secondo me bisognerebbe lasciar più libertà: alcuni dicono che le tentazioni fanno male, secondo me è il contrario...perché più cerchi di tener lontano il tuo partner dalle tentazioni, più questi vorrà provarle. Che poi non sarebbero vere tentazioni, se il nostro partner tenesse davvero a noi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi
Old 16-08-2009, 22:39   #14
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Oddio nn fare questo discorso, proprio l'altro ieri ero a passeggio con la mia girl, mentre camminavamo sul lungomare passiamo vicino ad un gruppo di ragazze ed io le dico "andiamo da questa parte" indicandole il marcipiede in quanto eravamo un po in strada, dopo qualche istante dal gruppo di ragazze (oramai a debita distanza) sento una voce .."no dai perchè non vieni di qua" chiara risposta provocatoria, vi giuro ho un po' ho rosicato, non capisco perchè le ragazze sono sempre piu' interessate dell'uomo fidanzato.
Old 16-08-2009, 22:41   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Oddio nn fare questo discorso, proprio l'altro ieri ero a passeggio con la mia girl, mentre camminavamo sul lungomare passiamo vicino ad un gruppo di ragazze ed io le dico "andiamo da questa parte" indicandole il marcipiede in quanto eravamo un po in strada, dopo qualche istante dal gruppo di ragazze (oramai a debita distanza) sento una voce .."no dai perchè non vieni di qua" chiara risposta provocatoria, vi giuro ho un po' ho rosicato, non capisco perchè le ragazze sono sempre piu' interessate dell'uomo fidanzato.
perché a me non succede mai?

sono troppissimo nerdissimo
Old 16-08-2009, 22:50   #16
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
perché a me non succede mai?

sono troppissimo nerdissimo
Quando ero single sono stato sempre cagato da tutte...
Ora mi chiamano amiche anche di vecchia data... mah.

Tornando in topic, da quel che leggo credo proprio che sia tu a volere un po' di liberta ed appoggio il pensiero ironico di therinai.
Forse hai una storia che dura da diverso tempo e senti che qualcosa è cambiato.
Old 16-08-2009, 23:16   #17
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

Provo a spiegarmi meglio: se qualcuno ci provasse con la mia ragazza, io starei tranquillo, perché se lei mi amasse se ne fregherebbe e gli darebbe un due di picche. D'altra parte, è giusto che lei valuti qualcuno migliore di me e nel caso decida di lasciarmi e andare con lui.

Se non si avesse la possibilità di valutare altre persone, significherebbe che dovremmo essere costretti a stare tutta la vita con l'attuale partner? Non dovremmo avere la possibilità di trovare qualcosa di meglio, nel caso ci fosse? Non è così che dovrebbe funzionare sempre?

Scusate, sto aspettando la pizza e mi è venuta in mente questa cosa però ora la pizza è arrivata, ciauz
Incredibile lucertolò...pienamente d'accordo con te.

Stai bene con una donna, ma quella è UNA donna, il mondo è composto da milioni di donne. Tapparsi gli occhi solo perchè si è fidanzati la considero una mancanza di rispetto verso se stessi. Ps:sempre stato molto attratto da ragazze fidanzate.

Ultima modifica di ciuketto : 16-08-2009 alle 23:18.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 23:17   #18
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Quando ero single sono stato sempre cagato da tutte...
Ora mi chiamano amiche anche di vecchia data... mah.
a me mai, né da single nè da fidanzato

Quote:
Tornando in topic, da quel che leggo credo proprio che sia tu a volere un po' di liberta ed appoggio il pensiero ironico di therinai.
Forse hai una storia che dura da diverso tempo e senti che qualcosa è cambiato.
asd, no ti sbagli, non ho alcun problema di coppia per ora fa solo parte della mia filosofia di vita, oggi mi andava di sentire altri pareri

ne ho altri di argomenti, ma sono anche più eccessivi e non mi pare il caso di inserirli
Old 17-08-2009, 00:53   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

E' un ragionamento interessante e condivisibile,ma ti stai addentrando in un discorso dove mischi la ragione ai sentimenti e non puoi mai sapere cosa ne esce.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 07:28   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

no, io facevo un discorso generale

no no, non ho mai detto che deve "cercar di meglio"...dico semplicemente che non ci si dovrebbe incazzare se qualcuno ci prova col nostro partner, perché se è quello giusto, non succederà niente e sarà lui stesso a negarsi. Se invece se andrà via, significherebbe semplicemente che non è quello giusto

Insomma, dico solo che secondo me bisognerebbe lasciar più libertà: alcuni dicono che le tentazioni fanno male, secondo me è il contrario...perché più cerchi di tener lontano il tuo partner dalle tentazioni, più questi vorrà provarle. Che poi non sarebbero vere tentazioni, se il nostro partner tenesse davvero a noi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi
scusa ma sono discorsi proprio del cazzo....

Se uno ama una persona non se lo pone proprio il problema della scelta, l'amore non è qualcosa di legato alla ragione...io non scelgo una persona stilando un elenco di pro e contro e poi scelgo quella che ha più pro di tutte.

Anche dall'altro lato posso dire che se uno ci provasse lo prenderei a calci un culo, non perchè sono geloso s'intende, ma perchè in primis se uno ama il proprio partner ci tiene, lo vede come qualcosa di fondamentale nella propria vita ed è naturale che faccia di tutto per non perderlo; secondo ma non secondo perchè la stessa partner vuole anche vedere quanto teniamo a lei se qualcuno la corteggia e di fronte alla tua "apertura" potrebbe interpretare il tuo comportamento come di uno che non è più interessato a lei, che non ci tiene abbastanza: in pratica saresti tu a farla cadere nelle braccia dell'altro.

Se poi hai lottato per stare con lei ma lei s'è innamorata di un altro allora pazienza.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian