|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dell Studio 1555
DELL Studio 1555
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium Webcam 2.0Mpixel con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata PREZZO: 699€ Presso grande catena commerciale. Sembra un buon prezzo. Non seguo il mercato, è "datato" come HW? Grazie mille. Ho aperto un post nuovo perchè è urgente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anch'io sarei interessato a questa offerta, solo che mi viene un dubbio circa la garanzia: dell di default on-line la mette a 1 anno ma essendo venduto in Italia da un rivenditore europeo dovrebbe essere di due anni. Che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Per me è un ottima macchina
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il prezzo è 599€ non 699. Anche io sono interessato a questa offerta, mi sembra un'ottima macchina per quel prezzo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho preso questo portatile da MW e sono rimasto veramente soddisfatto,
non ci crederete ma 3gg fa avevo acquistato a 599€ l'hp pavilion dv6-1108sl e ho riscontrato un problema alla batteria(facendo il test hp riscontravo un errore).Sostituito con un altro hp pavilion uguale, stesso identico problema alla batteria(errore nel test-batteria coperta da garanzia) Ritorno da MW il giorno dopo e decido di cambiare direttamente l'hp con un altra marca. Il commesso mi ha consigliato subito questo Dell,stesso prezzo del pavilion , precedentemente costava 799€(prezzo che ho visto sulla confezione). Adesso sono 2gg che ho questo dell e devo dire che,per 599€ ,è un ottimo portatile. Certo sono stato sfortunato a prendere due pavilion con batterie difettose ,ma forse è stato meglio così, ho trovato questo dell in offerta e non rimpiango assolutamente il cambio del prodotto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ad occhio con quel prezzo è il portatile che ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Solo un paio di domande il disco rigido è da 7200 o 5400 rpm? Il display è led o lcd? Quanto dura la batteria (test su strada non leggendo i dati del costruttore(?
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 12-08-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia-Milano
|
salve ragazzi, domandavo se a vostro avviso questa configurazione può andar bene per programmi come autocad 2d, cinema 4d e rhino?? mi servirebbe un portatile per architettura e non vorrei spendere grosse cifre.. max 1000 euro
grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nel Thread ufficiale DELL Studio 1555 dicono di controllare la marca del display: Samsung qualità bassa da evitare - AUO qualità media - LG buona qualità.
La DELL monta tre differenti pannelli sullo Studio 1555 e conviene controllare prima di procedere all'acquisto. Per il resto è un notebook con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Display dovrebbe essere lcd la batteria mi ha sorpreso notevolmente, con luminosità al massimo e uso del pc intenso dura più di 4 ore,forse anche più di 5(non ho controllato bene la durata), con luminosità inferiore non ho provato ma credo la durata sia ottima. Quote:
cmq il portatile per questo prezzo è un affare, ripeto sulla confezione c'è il prezzo di 799€ e le offerte a 599€ sono cominciate da pochi giorni. un'altra cosa che mi ha sorpreso è la silenziosità delle ventole e il portatile non riscalda per niente. Il pavilion che ho sostituito scaldava molto di più e le ventole un pò più rumorose |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il commesso del MW mi ha detto(se ricordo bene) il primo anno devo chiamare la Dell, il secondo vado da loro. Cmq al MW si può estendere la garanzia anche di 3anni (circa 18€) o 5anni (24,90€). Io ho scelto 5 anni
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Insomma se avessi avuto la fortuna di avere un display led Auo o LG non avrei cambiato, mi piaceva molto l'austerità del Dell , anche se la mancanza del led per il caps lock mi sembra eccessiva. In compenso l'HP sembra un albero di natale. la tastiera dello studio 1555 è eccellente, almeno per la mia concezione di tastiera, ma l'Hp, che ha comunque un ottima tastiera, ha il pad numerico molto, ma molto, comodo. Sonoro migliore nell'Hp, nettamente, anche se non si raggiungono i livelli Toshiba con i diffusori harman kardon davvero eccezionali per essere impiantati in un portatile. Per quanto riguarda il calore , incredibilemente, scaldava di più il Dell mentre la silenziosità è leggermente migliore nello Studio 1555. Ritornando allo schermo del Dell, comunque, anche se fortunati possessori di un auo o lg (ma se vi arriva un samsung non vi resta nient'altro da fare che organizzarvi per avvalervi del diritto di recesso) ci vuole tempo per prendere confidenza con un puro 16:9. La batteria non l'ho ancora testata. A conti fatti sono alla fine soddisfatto di essere passato ad HP, con lo schermo samsung dello Studio 1555 dalle tonalità glaciali e non modificabili mi veniva il magone. La Dell dovrebbe ritirarli tutti dal mercato. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Se sei di Roma e vai alla MW di romanina sappi che io ho beccato il famigerato samsung. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di giadag : 13-08-2009 alle 12:50. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
L'HP invece è da stamattina alle 6.30 che è acceso ed è tutt'ora freddissimo tanto che non si è mai messa in moto alcuna ventola risultando quindi silenzioso. A questo punto credo proprio che nei notebook si debba avere un notevole livello di fortuna perchè la resa non dipende solo da marca a marca, e nemmeno, a questo punto, da modello a modello, ma proprio da una singola macchina ad un'altra. Questo HP, il mio con tanto di pesonale numero di matricola, sembra assolutamente perfetto |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
spero che questa cosa sia utile a chi deve acquistare questo notebook, meglio controllare prima. Quote:
il notebook è acceso anche a me da stamattina e sento solo un leggero calore nella zona del touchpad. forse i modelli sfortunati con monitor samsung scaldano di più,bò non so che dire. come dici tu ,io penso che si debba avere un pò di fortuna ,cosa che non ho trovato nel pavilion a causa della batteria. Sinceramente del pavilion non sopportavo solo quel nero lucido,si sporcava facilmente(MW li aveva solo di quel colore) ,per il resto era perfetto. cmq ora sono soddisfatto di questo Dell e non mi pento assolutamente dello scambio effettuato. l |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.