Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2009, 00:08   #1
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
strano problema gtx 260

Salve a tutti,
ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione. Ieri mi e` arrivata la mia nuova sk video "leadtek gtx 260 extreme+", ma nonostante abbia passato una giornata a provare e riprovare, non riesco a far partire il computer con la nuova gpu. Il problema: all`avvio lo schermo rimane nero e pare che non carichi niente. Se monto la vecchia sk video tutto funziona al 100%.
L`alimentatore e` un 620w cambiato da poco, il processore Quad duo E8500, la mobo una Ecs Intel G31t-m7.
Non riesco che ad pensare che la sk video sia difettata, anche se mi sembra strano.
Se pure la sk video non funzionasse, Win si dovrebbe avviare e, anche se non vedo niente, dovrebbe sentirsi il suono di avvio. O no?
Purtroppo non posso provare la sk video su un altro computer perche` non ho amici con pc desktop.
Avete qulche idea o consiglio su prove da fare prima di tentare di rispedire indietro la sk al negozio e farla sostituire?
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:09   #2
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
l'alimentatore è un 620w è un pò generico, modello alimentatore?
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:15   #3
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
Keian Bull-Max 620w.
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:26   #4
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Yume78 Guarda i messaggi
Keian Bull-Max 620w.
scusa ma l'hai percaso comprato in giappone il pc?
comunque visto che è prodotto in giappone e in europa non ha mercato non ci capisco una mazza in quei siti giapponesi
facciamo prima se apri il case e leggi nella targhetta dell'alimentatore quanti ampere ha sulla linea o sulle linee +12v. (18a, 20a o qualcosa del genere)
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:32   #5
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
si! L`ho comprato in Giappone perche` vivo qui.
Sulle linee 12V ha 21A su entrambe (+12V1 e +12V2)
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:46   #6
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Yume78 Guarda i messaggi
si! L`ho comprato in Giappone perche` vivo qui.
Sulle linee 12V ha 21A su entrambe (+12V1 e +12V2)
ecco spiegato l'arcano
L'ali stando ai dati dovrebbe reggere.
Hai collegato i 2 molex 6 pin dalla scheda all'alimentatore?
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:53   #7
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
si. collegati. Ho provato prima coi due pci-e dell`ali e poi anche con l`adattatore fornito con la sk video (2 cavi a 4 pin diventano Pci-e).
L`alimentazione dovrebbe essere a posto, anche perche` la ventola della scheda gira quando accendo il computer
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 00:57   #8
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
si l'alimentatore dovrebbe essere a posto, ma non ci metterei la mano sul fuoco se è pfc passivo, dovresti fare una prova con un altro alimentatore, magari di marca buona (corsair, tagan, enermax)...e vedere se il pc parte, o provare la scheda video su un altro computer che la regga...
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:04   #9
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
pcf passivo? mmm... non so cosa sia....
Comunque non mi e` possibile fare nessuna prova. Qui tutti i miei amici hanno portatili e non desktop.
Il problema di alimentazione porterebbe nel caso a quello che riscontro io? Cioe` il computer che non fa partire la sequenza di avvio?
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:16   #10
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
si, intendo che non ha la potenza necessaria per alimentare la cpu e la gpu, però è solo un'ipotesi, non conoscendo la scheda tecnica dell'alimentatore posso solo ipotizzare...

ps: il pfc è il power factor correction, se è attivo c'è una migliore distribuzione del carico d'efficienza dell'alimentatore, in caso di pfc passivo è più soggetto a sbalzi di tensione e non assicura una corretta erogazione del carico (i passive pfc non sono adatti per le gamestation)

Ultima modifica di Hyper83 : 14-08-2009 alle 01:22.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:23   #11
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
capito...
ora sto cercando un po` in giro se qualcuno ha sia la gtx 260 che l`ali che ho io... purtroppo e` tutto scritto in giappo..
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 02:09   #12
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
allora, ho provato a guardare un po`. Premetto che non ne capisco niente di elettricita`, ma ho notato questo: sui requisiti della scheda c`e` scritto "A Minimum 500W or greater system power supply (with 12V current rating of 36A) with two 6pin power cords support"

e le specifiche dell alimentatore sono qui: http://www.keian.co.jp/products/prod...520_620rs.html
(e` in giappo, ma sotto c`e` la tabella con le specifiche ed e` comprensibile).
io qui vedo che l`ali ha 32A.

E` questo il problema?
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:00   #13
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
si, secondo me il problema parte dall'alimentazione...
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:23   #14
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
scusa, forse io non so come funziona, ma se guardi la tabella dell`alim, su legge, sotto "+12V1" e "+12V2", 21A. Quindi... 21A + 21A =42A... giusto? Allora perche` sotto c`e` scritto 32A?
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:27   #15
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da Yume78 Guarda i messaggi
scusa, forse io non so come funziona, ma se guardi la tabella dell`alim, su legge, sotto "+12V1" e "+12V2", 21A. Quindi... 21A + 21A =42A... giusto? Allora perche` sotto c`e` scritto 32A?
le linee dei 12v non si sommano
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:33   #16
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Yume78 Guarda i messaggi
scusa, forse io non so come funziona, ma se guardi la tabella dell`alim, su legge, sotto "+12V1" e "+12V2", 21A. Quindi... 21A + 21A =42A... giusto? Allora perche` sotto c`e` scritto 32A?
si tratta di +12v combined, non si sommano come ha detto giustamente ertruffa
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:51   #17
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
beh, ho detto che sono ignorante in materia.
Quindi i requisiti non ci sono, giusto?
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:06   #18
Hyper83
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Yume78 Guarda i messaggi
beh, ho detto che sono ignorante in materia.
Quindi i requisiti non ci sono, giusto?
sulla carta no, anche se dovrebbe comunque reggere se i dati sono veritieri, il fatto è che come già detto, quell'alimentatore mi da l'idea di essere un po scadente, ma magari mi sbaglio.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:16   #19
Yume78
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 88
non so... i commenti su internet sono tutti buoni, e a Tokyo e` esaurito, quindi l`ho comprato on line.
Yume78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v