|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[R.I.P.]Enermax Noisetaker 485W. 3 anni di servizio.
Stasera arrivo a casa accendo il pc e sento uno "SCIAK" dall'alimentatore ed in contemporanea salta la luce in tutta la casa.
Pausa di riflessione Una controllata in fretta alle prese sotto al pc, tutto ok. Riarmo il differenziale e "SCIAK"! Altra botta dal pc ed il differenziale si risgancia. Che cazzo...tolgo il case, sgancio le migliaia di usb, lan, video, casse,prese varie e apro il cabinet. Un preoccupantissimo odore di bruciato, una controllatina alla scheda madre ( abit aw9dmax ) condensatori, resistenze, connettori vari... tutto a posto, sgancio anche l'alimentatore e controllo il tutto ma niente! Spray pulisci contatti, aspirapolvere alla mano, mega pulita e smontaggio di tutto quanto tranne la scheda madre e riprovo ad accendere il pc. La luce stavolta non salta ma il pc fa cenno di partire ( le ventole girano ) ma poi muore, sembra riprendersi per poi stramazzare. La scheda madre dopo un po emette un allarme strano e preoccupante ma mostra sull'orologio LCD il messaggio 8.2. Cerco in fretta e furia il libretto pensando al peggio e trovo "Atx power supply". Ore 6:42 partenza a manetta verso il negozio di informatica piu vicino, Vobis -> chiuso per ferie! Attraversamento del rione, direzione EssediShop -> chiuso per ferie! Attraversamento altro rione direzione Computer Discount->Chiuso!! 7:00 esatte! Non so se per ferie. Logicamente tutti i pedoni presenti dovevano attraversare, tutti i semafori verde/arancione, tutti i tram in mezzo al cazzo... Scoraggiato mi dirigo verso casa quando mi viene in mente il Mediaworld! Attraversamento città, entro al mediaworld e l'unico che fa al caso mio era un CoolerMaster Silent Pro M da 600W, 150 euro Arrivo a casa collego piano piano il tutto, accendo ed eccomi qui. Sano e salvo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ecco come muore un alimentatore dignitoso: senza trascinare altre vittime innocenti.
un minuto di silenzio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto,che riposi in pace
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Partecipo al cordoglio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

)
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: