|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
UN BICCHIERE DI BIRRA AL DI' CONTRO L'OSTEOPOROSI
(AGI) - Madrid, 12 ago. - La birra protegge la struttura delle ossa, mettendole al riparo da fratture e osteoporosi. Una ricerca dell'Universita' di Extremadura di Caceres (Spagna) ha scoperto nuove proprieta' benefiche di questa sostanza, dovute al suo alto contenuto di silicio. Lo studio, condotto sulle donne, e' stato pubblicato sulla rivista Nutrition. "Un bicchiere di birra al giorno e' sufficiente per rinforzare le ossa", ha detto Juan Pedrera-Zamorano, ricercatore a capo dello studio. "Il silicio e' un elemento fondamentale per la formazione delle ossa, e la birra e' tra le sostanze con il piu' alto contenuto di silicio". I ricercatori, che hanno analizzato oltre 1.700 donne, hanno scoperto che quelle che facevano un uso moderato di birra avevano meno probabilita' di subire fratture, e la produzione di nuovo tessuto osseo era stimolata. "La birra e' anche ricca di fitoprogesterone, una variante vegetale del progesterone, che mantiene le ossa in buona salute", ha concluso Pedrera-Zamorano.
Sarà contentissimo CYRANO Fonte: http://salute.agi.it/primapagina/not...io_osteoporosi
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e che che salute!
![]()
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
le mie ossa sono d'acciaio allora!
martedì sera 5 moretti da 66cl, mercoledì una a colazione, una a pranzo, una al fiume e una in serata ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
le ossa e pure la panza ...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Mi basta un solo bicchierino per ubriacarmi. Il problema è che non mi ricordo se è il trentesimo o il quarantesimo." (George Burns)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Evvai
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me le ossa non si rompono perchè accumuli tanta panza che quando cadi rimbalzi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
farò ubriacare mia nonna allora
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
peccato che l'osteoporosi sia una patologia quasi esclusivamente femminile..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
evvero....ecco cos'era che mi straniva nel leggere la quasi totalità delle reply....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!