|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Spedire una ps3 con le poste...
devo spedire una ps3 con le poste e ho ricoperto tutto il pacco di giornali per non far capire cosa c'è dentro...che dite ho fatto bene?servirà a qualcosa?avete dei consigli?
ho una paura tremenda che si rubino il pacco...o meglio quello che c'è dentro... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io avrei messo la scatola originale in un'altra scatola piena di millebolle o polistirolo...
ps: in posta non puoi spedire pacchi con scritte all'esterno..devono essere "vergini"
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ma con cosa l'hai spedita? Il servizio intendo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq devo spedire col j+1 assicurato delle poste... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Le trovi in qualsiasi negozio tra gli scatoloni che buttano o che vendono, da me Esselunga e molti altri li mettono in un posto apposito così li puoi prendere, giustamente a loro lo smaltimento costa e magari a qualcuno serve una scatola. Prova ad andare in un negozietto qualsiasi..di solito te la danno senza problemi..poi fai tantissime palle di carta con il giornale e ci appoggi dentro la PS3, nell'indicazione della Spedizione io metterei solo Materiale Informatico, visto che lo assicuri, per come la penso è meglio evitare di scrivere vasi in porcellana In alternativa Pagando puoi prendere la scatola delle poste: http://www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml Io andrei a vuoto per prendere la scatola, tornerei a casa, la imballo per bene e la riporto...così nessuno sa cosa c'è dentro :o)
Ultima modifica di shark996 : 12-08-2009 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
senza spendere niente, o poco rimedia:
1) scotch da pacchi quello marrone 2) forbici -> non essenziali 3) pacco vuoto -> vai in un supermercato o un negozio di pc e vedi quanti ne trovi la butti dentro e attorno metti qualcosa che attutisca i colpi -> altro cartone o bho che ne so avvolgi lo scatolone nello scotch e via a me non hanno mai rifiutato un pacco così -cmq una volta mi mandarono una 4870x2 nella sua scatola solo coperta con carta marrone e andò a dir poco a culo, integra -ma la seconda volta mi mandarono una mobo che subi qualche danno spiacevole i pacchi delle poste costano un botto e quello maxi non è adatto a contenere una ps3... e ti costa sui 4-5 euro se non ti fidi dell'sda -> non per parlarne male, ma un'amica mi disse che mi sarei dovuto laureare in "paccologia" per come imballavo e imballo tutt'ora i pacchi, ma dopo che vide quelli dell'sda in azione si ricrebbe.. <- puoi andre di bartolini, ma cmq la sfiga è sempre in agguato |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aaahhh, si, certo che bartolini è meglio eh... siii..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho capito domani vedo se trovo un pacco in cui mettere il pacco..ma poi non è che eccedo di dimensioni?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
ehh vabò io ancora non ho avuto l'occasione di vederli in azione e sai come recita il detto: occhio non vede...
![]() cmq se non costasse un rene e mezzo intestino spedirei con mail box Quote:
1) un case middle tower modello orizzontale 2) cpu+mobo+ram+vga 3) un cellulare 4) 3 hdd 5) 3 lettori/masterizzatori cd/dvd/rom 6) altro che non ricordo 7) + tutto l'imballo interno tutto questo = un pacco grande quanto un "bigtower" + gobba laterale -> il peso era 15kg €9 penso tu possa andare tranquillo per peso e dimensioni Ultima modifica di NLDoMy : 12-08-2009 alle 21:23. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok allora tra corriere sda e poste cosa faccio?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
inutile ironia a parte
l'inculata è dietro l'angolo sia con le poste che con bartolini,per cui avete poco da perculare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
sisi...
me li ricordo mentre mi scaricavano delle fotocopiatrici buttandole giu direttamente dalla sponda del camion perchè l'elevatore era bloccato...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh non che ci sia molta differenza dato che i pacchi delle poste li consegna cmq sda
Potresti contattare qualche altro corriere serio, tipo UPS o FedEx, però il costo lieviterà sensibilmente. Imho basta che imballi bene dentro un altro scatolone e poi spedisci assolutamente con j1 o j3 assicurati, ti costa un'inezia in più però quantomeno sei coperto per più di 2000 euro se ben ricordo. Cmq controlla sul sito delle poste le condizioni esatte.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non usare il nastro adesivo marrone anonimo, cercane uno con scritte o colori, se lo aprono non sanno come chiuderlo senza far vedere che è stato aperto quindi ci rinunciano.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Quote:
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Vogliamo metterci una cimice per tracciarlo in tempo reale come nei film in sto pacco?
Suvvia, è ovvio che l'inculata è sempre possibile, con le poste così come con la fedex. Basta non fasciarsi la testa prima di aver rotto il vaso (no... com'è che era?) e con le dovute precauzioni. Dentro uno scatolone e via. Per di più fai il pacco assicurato quindi stai sereno!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ad esempio qui Bartolini è il miglior corriere che c'è, viene sempre allo stesso orario e sempre puntuale, mai un disguido. Con Poste/SDA invece ho avuto diversi ritardi, anche se negli ultimi tempi si stanno rifacendo. Credo comunque che la cosa vari molto da zona a zona.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.