Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2009, 09:09   #4061
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da vero_novellino Guarda i messaggi
Se volessi veramente discutere non mi porteresti paragoni con un G2 che ha avuto almeno 2 aggiornamenti firmware negli ultimi mesi (almeno quelli di cui sono a conoscenza) rispetto ad una tecnologia più lenta e costosa di suo. (50nm)
"Tratto da wikipedia: Lo sviluppo della miniaturizzatione dei processori porta numerosi vantaggi, come la diminnuzione dei consumi, l'aumento delle velocità di calcolo e il minor costo produttivo per singolo processore."
Questa la chiami discussione o totale mancanza di obiettività ? Prendi l'M G1 e paragonalo oppure aspetti il G2 della serie E ma per favore non paragonarmi 2 tecnologie diverse.
Si paragona sempre quello che è disponibile sul mercato. Non sappiamo neanche quando sarà in commercio la nuova generazione di ssd di fascia enterprise, magari la linea M verrà ulteriormente aggiornata.

Ultima modifica di RaZoR93 : 12-08-2009 alle 09:19.
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 09:45   #4062
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Si paragona sempre quello che è disponibile sul mercato. Non sappiamo neanche quando sarà in commercio la nuova generazione di ssd di fascia enterprise, magari la linea M verrà ulteriormente aggiornata.
non e' vero che si paragona quello che c'e' sul mercato perche' se si facesse veramente un paragone obiettivo non ci sarebbe questo botta e risposta, se uno ha disponibiita' e necessita va di x25-e, altrimenti di x25-m.
Old 12-08-2009, 10:42   #4063
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non e' vero che si paragona quello che c'e' sul mercato perche' se si facesse veramente un paragone obiettivo non ci sarebbe questo botta e risposta
Quindi vorresti paragonare l'x25-m 2g con un prodotto che ancora non esiste (x25-e 2g)? Al momento la scelta migliore per un utente normale è indubbiamente la serie M dell'intel, prezzi molto più bassi, capienza superiore e performance in 4k maggiori. Con questo non voglio certo affermare che, per utenti professionali, non sia meglio dirigersi verso gli sdd SLC. Qualcuno ha provato entrambi e ha riscontrato differenze in ambito home?
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 10:44   #4064
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Quindi vorresti paragonare l'x25-m 2g con un prodotto che ancora non esiste (x25-e 2g)? Al momento la scelta migliore per un utente normale è indubbiamente la serie M dell'intel, prezzi molto più bassi, capienza superiore e performance in 4k maggiori. Con questo non voglio certo affermare che, per utenti professionali, non sia meglio dirigersi verso gli sdd SLC.
Più che utente normale direi come prezzo/prestazioni, ma in assoluto il meglio è l'x25-e nonostante il G2 abbia accorciato le distanze
Old 12-08-2009, 10:47   #4065
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Più che utente normale direi come prezzo/prestazioni, ma in assoluto il meglio è l'x25-e nonostante il G2 abbia accorciato le distanze
Indubbiamente. Ma come rapporto prezzo/prestazioni (come sottolineato da te) e capienza (32gb sono pochissimi per windows 7 + programmi) non c'è paragone.
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 10:54   #4066
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Indubbiamente. Ma come rapporto prezzo/prestazioni (come sottolineato da te) e capienza (32gb sono pochissimi per windows 7 + programmi) non c'è paragone.
Ma detto così sembra che non abbia ragion d'essere l'x25-e invece ne ha eccome
Old 12-08-2009, 10:55   #4067
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Chi compra il 32 avrà fatto un certo ragionamento che non conosciamo e quindi indiscutibile.
Quello che è indiscutibile è che gli SLC offrono un quinto della capienza a parità di prezzo degli MLC, indipendentemente dal ragionamento che ha fatto chi li compra. Non sto dicendo che a qualcuno non possa bastare, ma INTRINSECAMENTE la tecnologia comporta un trade-off in termini di capacità. Per noi comuni mortali a cui 32gb stanno stretti è d'obbligo valutare se questa rinuncia di capacità "vale la pena" o meno. E quello che stiamo facendo discutendo.

Quote:
Ma non c'è solo una questione longevità alla base della scelta
Mai detto questo, sei tu che sulla questione SPECIFICA della longevità avevi detto "capisco ma non concordo", quando non capisco su cosa ci sia da non concordare su quel calcolo.

Quote:
quanto gestione, affidabilità e velocità delle celle slc rispetto alle mlc ed insite nelle stesse (a meno che tu non voglia stravolgere anche questa evidente e decantata realtà)
Ok. Anche se le cose mi pare che siano MOOOOOOLTO cambiate dall'era pioneristica degli SSD. E ricordo che non stiamo parlando degli "MLC in generale", ma di un super-MLC che dà la pista anche ad alcuni SLC là fuori da quel che ho capito.

Quote:
Sono drive che puoi tenere accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
Credo che anche gli MLC li puoi tenere "accesi" 24/7 , la questione sono le riscritture e il tipo di utilizzo come sai...non diciamo frasi fuorvianti....

Quote:
farci di tutto
Questo "farci di tutto" è una fallacy più volte emersa dai tuoi discorsi, fino al mitico "forse se mi gira un giorno la metto in un server-coso"
Se uno ci deve fare quello che ci deve fare (=magari utilizzo normalissimo da utente home) non è un vantaggio che "in teoria" puoi "farci di tutto".

Ma voglio a questo punto ribadire una cosa visto che a più riprese mi stai rispondendo ad affermazioni che non ho mai fatto:

1) non attaccando la "serie E" in sè per sè

2) non sto attaccando la tecnologia SLC in sè per sè

3) non sto dicendo che la serie E costi troppo e non valga quello che costa

4) non sto dicendo che gli SLC in generale costino troppo e non valgano quello che costano

5) non sto negando che esistano al mondo alcuni utenti che per la loro specifica attività possono giovarsi di un serie E

6) ergo NON sto dicendo che la serie E non abbia ragione di esistere, ANZI

7) non sto dicendo che chi se li può permettere e non ha bisogno di molta capacità possa avere le sue ragioni per prendere un x25-e. (e in questo credo che per esempio ilratman si sia spiegato bene sulle sue ragioni, tu forse un po' meno parlando di eventuali server futuri che dovessero materializzarsi nella tua cantina )

Sto solamente facendo dei ragionamenti LATO UTENTE HOME MEDIO sulla OPPORTUNITA' O MENO di sbavare esageratamente appresso al x-25e attuale. E no, nel fare questi ragionamenti (che si fanno SEMPRE su questo forum, in ottica di "Consigli per gli acquisti") non me ne frega niente di fare una "ingiustizia verso la povera e bistrattata serie E " perchè la poverina non ha ricevuto un refresh hardware (embè? Si parla di quello che si può comprare oggi) o perchè, e questa è comica come giustificazione, è stata la "figlia abbandonata" dal punto di vista aggiornamenti firmware (azzo...una volta chi spendeva di più aveva più supporto Addirittura meno aggiornamenti...e dovrebbe essere una "giustificazione" per non dare addosso a questo prodotto ). Dicevo, non me ne frega niente di fare una "ingiustizia verso la serie E", mi frega che si dicano le cose come stanno e non si dia una percezione sbagliata. La percezione fino ad ora mi è sembrata sbagliata, e non perchè 2 utenti hanno comprato l'x25-e (fatti loro e possono avere tutte le ragioni), ma perchè 200 ci sbavano appresso forse esageratamente.

Quote:
ed andranno sempre al massimo senza trimmate e boiate del genere e con correzione errori praticamente assente visto che memorizza un solo bit per cella.
Ok. Ma ripeto mi pare che la situazione sia parecchio migliorata per gli MLC (e per QUESTO mlc) rispetto ai tempi in cui c'era tutt'altro divario fra slc ed mlc.

Quote:
Lascia stare i decenni o le ere seguenti. Prendiamo un mlc lo facciamo lavorare per 6 mesi al massimo e poi rivediamo le prestazioni.
Il problema è che fra 6 mesi con i soldi che ho risparmiato posso buttarlo e prenderne uno nuovo con nuove tecnologie e meno costoso Per questo vedo, sopratutto in questo momento storico, un po' di fallacy nella tua pretesa di "spendere per essere FUTURE-PROOF"....preferisco ilratman che mi dice che lo ha preso per goderselo OGGI per quello che è, facendone l'uso intensivo che ne fa.....
Quote:
Come ho già detto, ma sembra esserti sfuggito, ho ragionato su per giorni interi, ho letto qualunque cosa sia stata possibile trovare in rete ed alla fine ho scelto il modello più congeniale ai miei scopi. Punto!
A te è sfuggito che non è messa in discussione la TUA scelta Certo un po' discuto alcune delle ragioni che hai addotto.... (mentre, per confronto, non ho nulla da ridire su quelle addotte da ilratman)

Quote:
Se volessi veramente discutere non mi porteresti paragoni con un G2 che ha avuto almeno 2 aggiornamenti firmware negli ultimi mesi (almeno quelli di cui sono a conoscenza) rispetto ad una tecnologia più lenta e costosa di suo. (50nm)
Frega niente di 'ste scuse per chi deve comprare OGGI.

Quote:
Mi dici dove sono queste forzature e/o esagerazioni ?
Non mi riferivo a chi lo possiede ma ad una "mitizzazione" eccessiva IN GENERALE.

Quote:
Ognuno è libero di comprare quello che vuole ma è davvero singolare che su 200 pagine solo i miei/nostri interventi ti abbiano colpito.
Non ho letto tutte le 200 pagine, ho letto le pagine che si riferiscono a cosa offre il mercato OGGI e quelle sto commentando e cercando di arricchirle con una riflessione che mi pare che oggi, con i Postville in circolazione, fosse un attimino il caso di fare.

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2009 alle 10:59.
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2009, 11:04   #4068
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma detto così sembra che non abbia ragion d'essere l'x25-e invece ne ha eccome
Non era mia intenzione affermare che non ha ragione di esistere. Nelle prestazioni I/O, ad esempio, è anni luce avanti rispetto al x25-m. Concordo pienamente con gianly1985.
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 11:19   #4069
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
con tutti i dati che puoi portare è innegabile che le slc siano superiori alle mlc.
Mai sostenuto il contrario, così come le reti in fibra ottica sono superiori alla tua gigabit ethernet su rame. Il problema è sempre "quanto mi costa" e "ne vale la pena rispetto al mio uso e quanto me ne posso avvantaggiare". Semplicemente si discuteva su quanto un utente home si possa avvantaggiare del x25-e rispetto al x25-m. Tu per esempio non mi pare ne fai un uso propriamente HOME....quindi non rientri nel discorso che si faceva...

Quote:
ho ragionato basandomi su mie esperienze dirette.
Nulla da dire, anche se penso che il parallello con le pennette USB (che non credo abbiano un controller e delle funzioni con la stessa complessità degli SSD di cui parliamo) non so quanto sia appropriato...le pennette USB sono create per fare le pennette, qui parliamo di MLC fatti per fare da disco di sistema e suppongo con tutta una serie di accorgimenti...

Quote:
puoi fare tutte le congetture che vuoi ma se esistono gli slc non è certo solo per sport!
Mai detto.
Quote:
cmq tutto questo per dirti che la mia scelta di prendere un slc è per passate e poco piacevoli avventure con le mlc.
Avventure che però, ripeto, non so quanto facciano testo Già fanno poco testo fra un "SSD MLC delle origini" VS un "SSD MLC odierno", addirittura con le pennette USB credo faccia ancora meno testo....
Se erano già usciti i Postville e se comunque hai la tranquillità del backup quotidiano, una chance agli MLC a sto giro forse la potevi dare....però mi rendo conto che per lavoro si sia disposti a spendere qualcosina di più e stare più tranquilli....

Quote:
non e' vero che si paragona quello che c'e' sul mercato perche' se si facesse veramente un paragone obiettivo non ci sarebbe questo botta e risposta, se uno ha disponibiita' e necessita va di x25-e, altrimenti di x25-m.
Il botta e risposta non è "filosofico", è proprio su quello che offre oggi il mercato e su cosa si debba valutare in relazione al proprio utilizzo. Poi in base a queste considerazioni ognuno decide cosa è meglio per le proprie esigenze.

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2009 alle 11:37.
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2009, 11:25   #4070
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Quindi vorresti paragonare l'x25-m 2g con un prodotto che ancora non esiste (x25-e 2g)? Al momento la scelta migliore per un utente normale è indubbiamente la serie M dell'intel, prezzi molto più bassi, capienza superiore e performance in 4k maggiori. Con questo non voglio certo affermare che, per utenti professionali, non sia meglio dirigersi verso gli sdd SLC. Qualcuno ha provato entrambi e ha riscontrato differenze in ambito home?
performance in 4k maggiori? Vuoi dire che x25-m g2 fa piu' di 70 in scrittura nel 4k? Dai su andiamo piano con le affermazioni! Come vedi non c'e' obbiettivita! Se prima m era il 50% di e adesso andra solo il 30% di meno ma non c'e' storia. Per un utente home meglio m per professionisti meglio e, se poi un home si prende un e ben venga si contribuisce a migliorare il mercato. Per me cmq d'ora in poi solo slc se ci lavoro.
Old 12-08-2009, 11:51   #4071
RaZoR93
Senior Member

Quote:
performance in 4k maggiori? Vuoi dire che x25-m g2 fa piu' di 70 in scrittura nel 4k? Dai su andiamo piano con le affermazioni! Come vedi non c'e' obbiettivita! Se prima m era il 50% di e adesso andra solo il 30% di meno ma non c'e' storia. Per un utente home meglio m per professionisti meglio e, se poi un home si prende un e ben venga si contribuisce a migliorare il mercato. Per me cmq d'ora in poi solo slc se ci lavoro.
Ho preso come riferimento i bench di anandtech.

Mi pare che vada meglio della serie e. Sbaglio qualcosa?
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 11:58   #4072
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Qui si sottovaluta un discorso: la passione. Un utente appassionato di qualunque cosa, prenderà (o cercherà di farlo) il meglio. Non c'è bisogno di parlare solo di hardware, basti pensare anche ad altri passatempi (pesca, home theater, car audio, fotografia, telefonia, ecc), anche se ne userà si e no il 50% di quella "potenza"). E' sempre stato così e sarà sempre cosi. Noi facciamo da "apripista" (sia per l'abbattimento dei prezzi sia per le conoscenze), gli altri verranno dopo...
Non si sottovaluta e non si contesta a nessuno questo aspetto molto umano. Giustissimo e anzi ringrazio come sempre gli early adopters e gli enthusiast per il servizio reso alla comunità degli appassionati di tecnologia.

Ma dopo non c'è nulla di male a fare anche dei ragionamenti più "terra-terra" utili a chi non vuole fare un mutuo per "la passione"

E comunque anche chi fa gli acquisti per passione, secondo me, dovrebbe esser capace di consigliare gli ALTRI indipendentemente dal proprio acquisto e non dire "io ho comprato questo, sarei scemo a consigliare altro.." come qualcuno ha detto...
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2009, 12:03   #4073
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E comunque anche chi fa gli acquisti per passione, secondo me, dovrebbe esser capace di consigliare gli ALTRI indipendentemente dal proprio acquisto e non dire "io ho comprato questo, sarei scemo a consigliare altro.." come qualcuno ha detto...
Ti rendi conto dell'emerita ca**ata ? Vuoi che vada a consigliare un prodotto che non ho mai utilizzato prima ?
Comunque ascolta, per una questione di rispetto verso tutti gli utenti del forum meglio chiudere li il discorso. Io per natura tendo a rispondere a qualunque cosa, da quel che ho capito anche tu non ti tiri indietro e rischiamo di scocciare.
Ognuno resti con le proprie idee e chi s'è visto s'è visto. Baci, saluti e cose belle.
vero_novellino è offline  
Old 12-08-2009, 12:06   #4074
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ho preso come riferimento i bench di anandtech.

Mi pare che vada meglio della serie e. Sbaglio qualcosa?
No no confermo. La serie E è una ciofeca solo per utenti "appassionati" e consiglio vivamente di smettere di sbavare, anche perchè ho i pixel del monitor che trasudano. Comprate la serie M e... vissero tutti felici e contenti. Amen !
vero_novellino è offline  
Old 12-08-2009, 12:12   #4075
RaZoR93
Senior Member

Quote:
No no confermo. La serie E è una ciofeca solo per utenti "appassionati" e consiglio vivamente di smettere di sbavare, anche perchè ho i pixel del monitor che trasudano. Comprate la serie M e... vissero tutti felici e contenti. Amen !
Si sta semplicemente discutendo. Non è fatto anche per questo il forum?
RaZoR93 è offline  
Old 12-08-2009, 12:12   #4076
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ti rendi conto dell'emerita ca**ata ? Vuoi che vada a consigliare un prodotto che non ho mai utilizzato prima ?
Perchè, prima di consigliarlo a te stesso (e comprarlo) invece lo avevi utilizzato per mesi?
Io volevo dire che non saresti per niente "scemo" se, leggendo i dati e i calcoli postati nelle ultime pagine, consigliassi ad un tuo amico che non lo usa per lavoro (e non ha i server che si teletrasportano di colpo in cantina come te ) un x25-m postville....non capisco in cosa saresti "scemo", tu hai comprato l'x25-e perchè volevi quello e per passione, non vedo perchè dovrebbe andarci di mezzo pure il tuo amico, forse hai passione pure per gli oggetti degli altri? Va bene giocarsi il jolly della passione (oddio, nelle discussioni tecniche un po' meno...), ma un amico credo che un consiglio razionale lo meriti...tutto qui.

Quote:
Ognuno resti con le proprie idee e chi s'è visto s'è visto. Baci, saluti e cose belle.
Ok. Che poi le idee non credo siano differenti, tu stesso hai esordito dicendo che non c'è una differenza tangibile nell'uso quotidiano. (a quei tempi invece l'x25-m lo avevi utilizzato? Fortuna che dico io le emerite ca**ate...)
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2009, 12:16   #4077
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Si sta semplicemente discutendo. Non è fatto anche per questo il forum?
Secondo certi ragionamenti il forum andrebbe chiuso, tanto c'è lo scudo spaziale della "passione, il consumismo, ognuno spende i suoi soldi come vuole, ecc" quindi tutti i discorsi cadono perchè "vale tudo", non si può discutere nessuna scelta o vagliare opzioni differenti o più bilanciate.
gianly1985 è offline  
Old 12-08-2009, 12:19   #4078
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Susu non litigate per questioni di lana caprina, un conto è la giusta crociata santa contro i jmicron, un altro gli intel che sono i due modelli più prestanti presenti sul mercato.
Old 12-08-2009, 12:31   #4079
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Allora ragazzuoli sto pensando seriamente di mettermi dei soldi da parte per il grande passo.

Userei l'SSD esclusivamente come disco di sistema, quindi diciamo che 60-80gb mi basterebbero.

Ho visto un po' di dischi in giro, e alla fine ho visto che sia Intel X25-M che OCZ Vertex sarebbero buoni acquisti.

A tal proposito quando si troveranno in commercio i nuovi dischi Intel della seconda generazione?

Cmq avevo visto pochi giorni fa una recensione dell'OCZ Summit che non era niente male, ma poi ieri vedendo un po' in giro ho letto che non sono granché per via delle oscillazioni nelle scritture random... voi che dite? Magari hanno cambiato qualcosa con gli ultimi modelli?
WarDuck è offline  
Old 12-08-2009, 12:34   #4080
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Allora ragazzuoli sto pensando seriamente di mettermi dei soldi da parte per il grande passo.

Userei l'SSD esclusivamente come disco di sistema, quindi diciamo che 60-80gb mi basterebbero.

Ho visto un po' di dischi in giro, e alla fine ho visto che sia Intel X25-M che OCZ Vertex sarebbero buoni acquisti.

A tal proposito quando si troveranno in commercio i nuovi dischi Intel della seconda generazione?

Cmq avevo visto pochi giorni fa una recensione dell'OCZ Summit che non era niente male, ma poi ieri vedendo un po' in giro ho letto che non sono granché per via delle oscillazioni nelle scritture random... voi che dite? Magari hanno cambiato qualcosa con gli ultimi modelli?
Il firmware debuggato dei G2 è disponibile per il download ormai da 3 giorni, quindi almeno oltralpe saranno già disponibili, il controller samsung alla resa dei conti si è rilevato una mezza sola quindi per ora non è consigliabile almeno finchè un firmware non ci metterà una bella pezza

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian