|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non sappiamo neanche quando sarà in commercio la nuova generazione di ssd di fascia enterprise, magari la linea M verrà ulteriormente aggiornata.
Ultima modifica di RaZoR93 : 12-08-2009 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#4062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non e' vero che si paragona quello che c'e' sul mercato perche' se si facesse veramente un paragone obiettivo non ci sarebbe questo botta e risposta, se uno ha disponibiita' e necessita va di x25-e, altrimenti di x25-m.
|
|
|
#4063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento la scelta migliore per un utente normale è indubbiamente la serie M dell'intel, prezzi molto più bassi, capienza superiore e performance in 4k maggiori. Con questo non voglio certo affermare che, per utenti professionali, non sia meglio dirigersi verso gli sdd SLC. Qualcuno ha provato entrambi e ha riscontrato differenze in ambito home?
|
|
|
|
|
|
#4064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#4065 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente. Ma come rapporto prezzo/prestazioni (come sottolineato da te) e capienza (32gb sono pochissimi per windows 7 + programmi) non c'è paragone.
|
|
|
|
|
#4066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4067 | |||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
, la questione sono le riscritture e il tipo di utilizzo come sai...non diciamo frasi fuorvianti....Quote:
Se uno ci deve fare quello che ci deve fare (=magari utilizzo normalissimo da utente home) non è un vantaggio che "in teoria" puoi "farci di tutto". Ma voglio a questo punto ribadire una cosa visto che a più riprese mi stai rispondendo ad affermazioni che non ho mai fatto: 1) non attaccando la "serie E" in sè per sè 2) non sto attaccando la tecnologia SLC in sè per sè 3) non sto dicendo che la serie E costi troppo e non valga quello che costa 4) non sto dicendo che gli SLC in generale costino troppo e non valgano quello che costano 5) non sto negando che esistano al mondo alcuni utenti che per la loro specifica attività possono giovarsi di un serie E 6) ergo NON sto dicendo che la serie E non abbia ragione di esistere, ANZI 7) non sto dicendo che chi se li può permettere e non ha bisogno di molta capacità possa avere le sue ragioni per prendere un x25-e. (e in questo credo che per esempio ilratman si sia spiegato bene sulle sue ragioni, tu forse un po' meno parlando di eventuali server futuri che dovessero materializzarsi nella tua cantina Sto solamente facendo dei ragionamenti LATO UTENTE HOME MEDIO sulla OPPORTUNITA' O MENO di sbavare esageratamente appresso al x-25e attuale. E no, nel fare questi ragionamenti (che si fanno SEMPRE su questo forum, in ottica di "Consigli per gli acquisti") non me ne frega niente di fare una "ingiustizia verso la povera e bistrattata serie E Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2009 alle 10:59. |
|||||||||||
|
|
|
|
#4068 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4069 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se erano già usciti i Postville e se comunque hai la tranquillità del backup quotidiano, una chance agli MLC a sto giro forse la potevi dare....però mi rendo conto che per lavoro si sia disposti a spendere qualcosina di più e stare più tranquilli.... Il botta e risposta non è "filosofico", è proprio su quello che offre oggi il mercato e su cosa si debba valutare in relazione al proprio utilizzo. Poi in base a queste considerazioni ognuno decide cosa è meglio per le proprie esigenze. Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2009 alle 11:37. |
||||
|
|
|
|
#4070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi pare che vada meglio della serie e. Sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4072 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dopo non c'è nulla di male a fare anche dei ragionamenti più "terra-terra" utili a chi non vuole fare un mutuo per "la passione" E comunque anche chi fa gli acquisti per passione, secondo me, dovrebbe esser capace di consigliare gli ALTRI indipendentemente dal proprio acquisto e non dire "io ho comprato questo, sarei scemo a consigliare altro.." come qualcuno ha detto... |
|
|
|
|
|
#4073 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Comunque ascolta, per una questione di rispetto verso tutti gli utenti del forum meglio chiudere li il discorso. Io per natura tendo a rispondere a qualunque cosa, da quel che ho capito anche tu non ti tiri indietro e rischiamo di scocciare. Ognuno resti con le proprie idee e chi s'è visto s'è visto. Baci, saluti e cose belle. |
|
|
|
|
|
#4074 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4076 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io volevo dire che non saresti per niente "scemo" se, leggendo i dati e i calcoli postati nelle ultime pagine, consigliassi ad un tuo amico che non lo usa per lavoro (e non ha i server che si teletrasportano di colpo in cantina come te Quote:
|
||
|
|
|
|
#4077 |
|
Bannato
|
Secondo certi ragionamenti il forum andrebbe chiuso, tanto c'è lo scudo spaziale della "passione, il consumismo, ognuno spende i suoi soldi come vuole, ecc" quindi tutti i discorsi cadono perchè "vale tudo", non si può discutere nessuna scelta o vagliare opzioni differenti o più bilanciate.
|
|
|
|
|
#4078 |
|
Senior Member
|
Susu non litigate per questioni di lana caprina, un conto è la giusta crociata santa contro i jmicron, un altro gli intel che sono i due modelli più prestanti presenti sul mercato.
|
|
|
#4079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora ragazzuoli sto pensando seriamente di mettermi dei soldi da parte per il grande passo.
Userei l'SSD esclusivamente come disco di sistema, quindi diciamo che 60-80gb mi basterebbero. Ho visto un po' di dischi in giro, e alla fine ho visto che sia Intel X25-M che OCZ Vertex sarebbero buoni acquisti. A tal proposito quando si troveranno in commercio i nuovi dischi Intel della seconda generazione? Cmq avevo visto pochi giorni fa una recensione dell'OCZ Summit che non era niente male, ma poi ieri vedendo un po' in giro ho letto che non sono granché per via delle oscillazioni nelle scritture random... voi che dite? Magari hanno cambiato qualcosa con gli ultimi modelli? |
|
|
|
|
#4080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Non sappiamo neanche quando sarà in commercio la nuova generazione di ssd di fascia enterprise, magari la linea M verrà ulteriormente aggiornata.
//\\ Vendo =>
, la questione sono le riscritture e il tipo di utilizzo come sai...non diciamo frasi fuorvianti....