Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2009, 10:36   #1
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Aggiornamento configurazione pc

Attualmente ho questa configurazione:
Mobo HP(asus p5bw chipset p-965) soket 775
Cpu core 2 duo E6400 a 2,13ghz
Ram 2Gb ddr2 800
Gpu ati 4870 1Gb
Ali OCZ modxstrem 600w
case cm-storm sniper

Avevo/ho intenzione di aggiornare cpu, mobo e ram ma ho un budget limitato a 250 euro.
Uso il pc per giocare(soprattutto mmorpg) internet e film hd.

Consigli?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:12   #2
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
amd phenom II x3 720
Asrock A790GXH/128M
2X2GB 800MHZ CAS4 CORSAIR, OCZ O G.SKILL

totale circa 220 euro
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:48   #3
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
amd phenom II x3 720
Asrock A790GXH/128M
2X2GB 800MHZ CAS4 CORSAIR, OCZ O G.SKILL

totale circa 220 euro
io prenderei una mobo migliore..ma e' una fissa mia..
quoto la configurazione
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:54   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
io prenderei una mobo migliore..ma e' una fissa mia..
anche, visto che rientrerebbe nel budget può prendere una gigabyte come questa:
Gigabyte GA-MA790X-UD4 85 euro
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:55   #5
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
anche, visto che rientrerebbe nel budget può prendere una gigabyte come questa:
Gigabyte GA-MA790X-UD4 85 euro
ecco.... vedo che mi hai capito al volo. ma la tua e' buona, per questo ho quotato.
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:13   #6
§l4§h
Senior Member
 
L'Avatar di §l4§h
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
ecco.... vedo che mi hai capito al volo. ma la tua e' buona, per questo ho quotato.
La gigabyte cosa ha in più della asrock? (apparte la marca e, credo, il fatto che l'ultima sia più propensa all'overclock)
__________________
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:23   #7
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
La gigabyte cosa ha in più della asrock? (apparte la marca e, credo, il fatto che l'ultima sia più propensa all'overclock)
oltre ai punti che hai evidenziato tu, miglior qualita' costruttiva e miglior supporto driver/bios.

poi', io ho un certo "amore" per le GB.. mi piace l'azzurro..
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 12:41   #8
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
La gigabyte cosa ha in più della asrock? (apparte la marca e, credo, il fatto che l'ultima sia più propensa all'overclock)
ha una circuiteria di alimentazione molto molto migliore
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:55   #9
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ha una circuiteria di alimentazione molto molto migliore
??? Gigabyte ???
Io non ne sarei così convinto dell'ottima qualità costruttiva e dei driver che oramai si trovano ovunque per tutti i modelli e costruttori di MB e poi....ASUS=Asrock
Anche se a parità di prezzo tra Asrock e GB andrei di GB
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:09   #10
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
??? Gigabyte ???
Io non ne sarei così convinto dell'ottima qualità costruttiva e dei driver che oramai si trovano ovunque per tutti i modelli e costruttori di MB e poi....ASUS=Asrock
Anche se a parità di prezzo tra Asrock e GB andrei di GB
sulla qualità crescente delle mobo in commercio sono d'accordo, però se seguiamo alla lettera il tuo ragionamento, allora una DFI non vale la spesa, è meglio una Asrock....
per farti capire, la differenza che intendo io è meno percepibile di quanto non la possa aver interpretato tu
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:12   #11
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ma se puntassi sulle ddr3 come cambierebbe la configurazione?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:17   #12
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ma se puntassi sulle ddr3 come cambierebbe la configurazione?
la mobo ti costerebbe uguale (70-80 euro sia asrock che gigabyte)
spenderesti una 40ina di euro in più per delle ram buone (1600mhz cas7-8)
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:43   #13
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
sulla qualità crescente delle mobo in commercio sono d'accordo, però se seguiamo alla lettera il tuo ragionamento, allora una DFI non vale la spesa, è meglio una Asrock....
per farti capire, la differenza che intendo io è meno percepibile di quanto non la possa aver interpretato tu
No beh....è ovvio che mi riferisco al segmento Mainstream-Budget....se hai i soldi per una DFI, te la fai e di corsa , ma come ho detto, a parità di soldi da spendere...tra Asrock e GB, si va su GB
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:14   #14
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
la mobo ti costerebbe uguale (70-80 euro sia asrock che gigabyte)
A quale modello gigabyte ti riferisci?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:46   #15
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
A quale modello gigabyte ti riferisci?
GA MA 770T-UD3
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:15   #16
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
GA MA 770T-UD3
Mah usa il 770 e il chipset sb710 non credi che sia una scheda che diventera "vecchia" in breve tempo?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:48   #17
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Mah usa il 770 e il chipset sb710 non credi che sia una scheda che diventera "vecchia" in breve tempo?
no
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:45   #18
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
anche, visto che rientrerebbe nel budget può prendere una gigabyte come questa:
Gigabyte GA-MA790X-UD4 85 euro
Anche a me piace molto questa scheda ma a quel prezzo non la trovo piu' disponibile da nessuna parte.
Dimmi dove l'hai trovata nuovamente disponibile?

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:33   #19
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Anche a me piace molto questa scheda ma a quel prezzo non la trovo piu' disponibile da nessuna parte.
Dimmi dove l'hai trovata nuovamente disponibile?

SALUT.
ho preso il prezzo da hwplanet, ora non è disponibile ma magari con una telefonata allo shop....
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 08:02   #20
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ho preso il prezzo da hwplanet, ora non è disponibile ma magari con una telefonata allo shop....
Da Hardware planet sapevo che non era disponibile, ho paura che questa scheda non la si troverà piu' tanto facilmente.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v