Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 14:21   #1
giangislot79
Member

Iscritto dal: May 2009
problema w98

salve
ho un vecchio pc dove prima era installato w2000 adesso l'ho formattato e gli ho installato w98 pero mi da un errore improvisamente mi compare una schermata blu allego foto
premetto che i driver della scheda madre non li ho installati perche in rete non riesco a trovarli trattasi di una AWARD PCI/PNP 686 se gentilmente qualcuno puo aiutarmi anche in questo
grazie
giangislot79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 17:57   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Probabilmente Win98 è troppo obsoleto per la macchina su cui l'hai installato. Presta attenzione, si tratta di un sistema operativo ormai insicuro e poco stabile e Windows2000 è nettamente superiore (ma almeno XP sp3 è altamente consigliato).
Prova ad applicare il pacchetto di aggiornamenti Unofficial Service Pack che trovi in questa discussione: [GUIDA] Windows 98 - La Rinascita

Sicuro che AWARD PCI/PNP 686 non sia il nome del bios che visualizzi a video anzichè il modello della scheda madre? Controlla il relativo manuale, verifica l'eventuale presenza di un codice stampato sulla scheda stessa che possa identificarla o aiutati con un software di riconoscimento come Everest (Click).

PS: giangi, cortesemente cerca di essere meno frenetico quando scrivi in modo da essere chiaro e preciso, sarà più facile aiutarti. Evita anche il maiuscolo, mi riferisco alle altre discussioni che hai aperto. Grazie in anticipo.

Ultima modifica di ezio : 07-08-2009 alle 18:03.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:07   #3
giangislot79
Member

scusami per la mia fretta ma il piu delle volte sono a lavoro e tra una cosa e l'altra posto.
pultroppo mi occore w98 perchè utilizzo un programma che gira solo in 98,per quanto riguarda i driver della scheda madre quella sigla lo letta direttamente su di essa dopo aver aperto il pc per codice identificativo cosa intendi quello seriale (s/n) ultima cosa Everest lo posso installare su 98 ma quell'errore che visualizzo a cosa e dovuto?
spero di essere stato chiaro
ciao

Ultima modifica di giangislot79 : 07-08-2009 alle 19:09.
Old 07-08-2009, 19:22   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da giangislot79 Guarda i messaggi
scusami per la mia fretta ma il piu delle volte sono a lavoro e tra una cosa e l'altra posto.
pultroppo mi occore w98 perchè utilizzo un programma che gira solo in 98,per quanto riguarda i driver della scheda madre quella sigla lo letta direttamente su di essa dopo aver aperto il pc per codice identificativo cosa intendi quello seriale (s/n) ultima cosa Everest lo posso installare su 98 ma quell'errore che visualizzo a cosa e dovuto?
spero di essere stato chiaro
ciao
Puoi sempre virtualizzare Win98/WinMe sul tuo notebook (o meglio su di un computer più recente, se ne sei in possesso).

Altrimenti se ti è proprio necessaria un'installazione fisica, prova ad orientarti appunto su Windows Me che, di default, offre qualche driver in più ed è più "fresco" di Win98 per quanto riguarda il software Microsoft preinstallato
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:55   #5
giangislot79
Member

Quote:
Sicuro che AWARD PCI/PNP 686 non sia il nome del bios che visualizzi a video anzichè il modello della scheda madre?
Questa e la sigla che leggo direttamete aprendo il case del pc sulla scheda madre poi vedo che c'è anche un numero seriale ti potrebbe interessare quello?
Old 10-08-2009, 21:01   #6
giangislot79
Member

potrebbe essere ITE la marca della scheda madre?
vi prego rispondete ho bisogno di trovare questi drive
Old 10-08-2009, 21:14   #7
giangislot79
Member

forse ci sono ITE it8671fa aiutatemi a trovarli
grazie
Old 11-08-2009, 22:51   #8
giangislot79
Member

allora non volete proprio aiutarmi a trovare questi driver
Ezio penso di essere stato piu preciso nei post precedenti,dammi notizie
grazie
Old 12-08-2009, 10:53   #9
giangislot79
Member

ricerca driver

salve
aiutatemi anche a trovare i driver di queste periferiche:
scheda audio:YAMAHA DS-XG AUDIO CODEC
scheda RETE: REALTEK RTL8139 PCI FAST ETHERNET ADPTER
scheda USB: VIA VECTRO VT 6202
Old 13-08-2009, 09:22   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da giangislot79 Guarda i messaggi
salve
aiutatemi anche a trovare i driver di queste periferiche:
scheda audio:YAMAHA DS-XG AUDIO CODEC
scheda RETE: REALTEK RTL8139 PCI FAST ETHERNET ADPTER
scheda USB: VIA VECTRO VT 6202
I driver li devi cercare in rete,non è facile,però se hai il CD della scheda madre,i driver potrebbero esserci,il problema è che in Win98 ed inferiori i driver si installano manualmente,devi andare in gestione periferiche e far puntare la ricerca manuale sul percorso del CD nella relativa cartella dedicata a Win9x.
Il consiglio su WinME va bene,questo sistema compatibile con quasi tutte le applicazioni Win9X,fa la ricerca automatica nel CD,come Win2000 e superiori e potrebbe avere nel suo sistema anche i driver,così non occorre cercarli.
Altra cosa riguardo la compatinilità del tuo programma che non va con Win2000,hai provato a fare tasto destro mouse proprietà sull'eseguibile del programma è scegliere la compatibilità con i sistemi precedenti a Win2000.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 13-08-2009 alle 09:25.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian