Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 18:18   #1
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Pc non parte "Missing Operating System"

Ciao a tutti
allora già mi è capitato un paio di mesi fa lo stesso problema per con la RC di 7.
Adesso ho installato Windows 7 RTM, me l'ha prestato mio cognato abbonato a Technet,dopo una decina di avvii ben riusciti ad un certo punto mi fa dopo il boot "Missing Operating System" e il sistema non parte cerco di fare "Repair your computer" dal DVD di 7 ma niente da fare,poi ad un certo punto lo accendo dopo mezz'ora e mi parte, secondo voi puop essere un problema di MBR o è l'hd rotto oppure potrebbe esserci una mancanza di alimentazione visto che ho un ali da 400watt che è un pò pochino anche per la mia configurazione vecchiotta.
Aspetto vostre notizie
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 20:26   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ciao, comincia col postare la tua configurazione vediamo se l'ali va bene o no (è di marca?).

Ad ogni modo procedi anche ad effettuare una scansione dell'hd con i vari tool messi a disposizione dal produttore del tuo hd.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 07:39   #3
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Ciao

allora la mia configurazione:
Ali 400 w Qtec(chiav*ca)
Amd Athlon 64 3400+
1.5Gb ddr 400
ATi x1950pro AGP
Masterizzatore Nec 4571 DVDRW

pensa che a volte mi si blocca proprio il pc mentre sto navigando infatti stacco il cavo del mast quello dell'alimentatore e il pc dopo riavvio manuale riparte,
ti racconto stamattina ho acceso il pc dopo il boot fa "Disk error occurred", press ctrl+alt+del, poi dopo svariati riavvi senza fare nulla è partito windows da dove sto scrivendo
ieri sera ho fatto fare due test uno base e l'altro avanzato dal programma Seatools e non sono risultati errori,anche se mi ricordo che due mesi fa lo rifeci e mi diede un errore ed infatti usciva sempre sto messaggio "disk error occurred e bla bla bla" però poi il pc partiva e quindi non ci ho pensato più, però adesso è la seconda volta che lo fa vorrei risolvere.
Mi diresti un programma che mi fa il controllo dell'hd e che sicuro se ci sono errori me li rileva così se è rotto l'hd lo butto proprio.
Grazie mille
Old 12-08-2009, 10:02   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
allora la mia configurazione:
Ali 400 w Qtec(chiav*ca)
Amd Athlon 64 3400+
1.5Gb ddr 400
ATi x1950pro AGP
Masterizzatore Nec 4571 DVDRW

pensa che a volte mi si blocca proprio il pc mentre sto navigando infatti stacco il cavo del mast quello dell'alimentatore e il pc dopo riavvio manuale riparte,
ti racconto stamattina ho acceso il pc dopo il boot fa "Disk error occurred", press ctrl+alt+del, poi dopo svariati riavvi senza fare nulla è partito windows da dove sto scrivendo
ieri sera ho fatto fare due test uno base e l'altro avanzato dal programma Seatools e non sono risultati errori,anche se mi ricordo che due mesi fa lo rifeci e mi diede un errore ed infatti usciva sempre sto messaggio "disk error occurred e bla bla bla" però poi il pc partiva e quindi non ci ho pensato più, però adesso è la seconda volta che lo fa vorrei risolvere.
Mi diresti un programma che mi fa il controllo dell'hd e che sicuro se ci sono errori me li rileva così se è rotto l'hd lo butto proprio.
Grazie mille
Ok allora... in effetti l'alimentatore sembra scarsuccio (più che altro perché non è di marca), ad ogni modo prima di dare la colpa a lui ti consiglio di usare un programma per il monitoraggio SMART e usare questa tabella per individuare eventuali problemi:

http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R....T._attributes

Mi è capitato più di una volta che il responsabile dei problemi fosse il cavo EIDE...

Ad ogni modo non credo che quell'alimentatore sia sufficiente. Male che va prova a staccare tutte le altre periferiche che nn ti servono (compreso eventuali periferiche USB) e vedi se il problema ti si ripresenta.
Old 12-08-2009, 10:12   #5
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

scusa

ho usato un programma MBR rootkit detector e mi fa kernel:error reading mbr, l'ho letto da un sito che se non è tutto ok come nel mio caso potrebbe esserci un rootkit nel mbr e quindi ho letto sempre sullo stesso sito:
http://www.sismi.info/rimuovere-i-vi...l-mbr-978.html
che devo usare gmer però gmer non riesce a fare tutti i controlli perchè esce un mess di errore:C:\Windows\System32\config\system: impossibile trovare il file specificato,
si forse la cosa migliore sarebbe un format a basso livello però non voglio perdere oltre 60gb di dati
Old 12-08-2009, 17:47   #6
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

guarda ho messo win xp

e funzionava benissimo avevo fatto l'mbr anti root kit per vedere seero infetto e andava tutto ok.
Poi appena ho messo windows sette di nuovo con questo problema ma non è che forse windows sette non è ancora allo stato dell'arte?
Old 13-08-2009, 16:07   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Beh non so che programmi hai usato per scansionare l'MBR cmq dubito tu abbia un rootkit anche perché a quanto ho capito hai installato Windows 7 da poco, e tral'altro se lo usi con UAC attivato direi che è quasi impossibile scrivere nell'MBR.

Fai quei controlli che ti ho detto usando un tool S.M.A.R.T. e regolati in base a quella tabella che t'ho linkato su Wikipedia, o cmq posta qui i valori SMART che gli diamo un'occhiata.
Old 13-08-2009, 17:27   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per me hai problemi con l'hard disk,fai un controllo anche con hdtune.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian