|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4042 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io posso dirti che la mia scelta è stata dettata dalla sicurezza nel lungo periodo e dalle prestazioni, che reputo personalmente, eccezionali. Ognuno compra quel che vuole/può permettersi. Credi che quel costo di differenza tra i 2 modelli sia solo per fare cassa ? Sono 2 tecnologie diverse. P.S.: E non ci scordiamo che la serie M è già alla seconda revisione hardware e che ha usufruito di ulteriori firmware mentre la serie E è ferma al palo. Ultima modifica di vero_novellino : 11-08-2009 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Secondo voi per uno come me che fa tanto encoding video pesante con CCE quindi authoring video mi conviene prendere un X25-E oppure basterbbe anche un X25-M?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
|
|
|
|
|
#4044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ti conviene un hd meccanico su cui lavorare
|
|
|
#4045 |
|
Senior Member
|
HD meccanico? Dici e perchè?
Vorrei guadagnare in tempo un rendering completo con CCE+Rebuilder a 8 passate me lo fa in 2 orette vorrei diminuire i tempi di attesa, perchè mi sconsigli un SSD?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 11-08-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
#4046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per questo tipo di lavori, meglio un bel RAID0 di Velociraptor da 300GB e passa la paura...
|
|
|
#4048 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Guarda il calcolo che ho fatto sopra e vedrai che questo vantaggio degli SLC quasi si annulla per le capienze più ridotte. E sia MLC che SLC ormai garantiscono un numero di riscritture tale da attraversare ere geologiche dell'informatica. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 11-08-2009 alle 19:25. |
|||||
|
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'hard disk mi sa che è l'ultima cosa che conta in quello che devi fare
|
|
#4050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Si è sempre detto che la differenza, in ambito home, è data dalla velocità di scrittura e lettura random dei 4k. In questo campo l'x25-m 2g pare andar meglio addirittura della versione enterprise. Ok, la versione più costosa si comporta meglio nel sequenziale (utile poi, data la capienza del disco neanche 1 iso si riesce a trasferire.
) e restituisce risultati nettamente superiori nei bench I/O (http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20090211). Quanto è importante quest'ultimo dato nell'utilizzo quotidiano? Penso proprio che prenderò un x25-m 2g con windows 7. Non vorrei dire una sciocchezza ma presumo che, per l'encoding, la priorità sia avere alte velocità di lettura e scrittura in sequenziale. Dovrebbe essere meglio un hdd 15k. Ultima modifica di RaZoR93 : 11-08-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
#4051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4052 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#4053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Meno male che in passato non ho preso OCZ solid... quello NON era il momento!
Quote:
anche, è giusto spendere i soldi dove servono e risparmiare dove non servono. |
|
|
|
|
|
#4054 | ||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Segui questo ragionamento. Il tuo SLC da 64gb prima di morire sopporterà 6250 terabyte di riscritture (64gb x 100k). Vuol dire che se OGNI GIORNO ti metti a cancellarlo e riscriverlo per intero TRE VOLTE (180gb di scritture al giorno, cosa che non succederà mai), camperà CENTO ANNI. Con gli stessi soldi potevi prendere 2 x25-m da 160gb e fare un raid da 320gb (con le prestazioni che ho mostrato prima). Tali dischi prima di morire sopporteranno 3125 terabyte di riscritture (320gb x 10k). Vuol dire che se ti metterai a scrivere 180gb al giorno (cosa impossibile anche qui, sopratutto dopo i primi 10 anni! Di certo non lo starai ancora usando...), questa volta ti durerà "solo" CINQUANT'ANNI. (la metà, non un decimo come, dimenticandosi delle capacità, si potrebbe pensare) Ora.....ma di che stiamo parlando? Ma siamo seri? Quindi su cosa non concordi sul problema "longevità"? Quote:
Quote:
Valuto quello che mi serve e cerco di arrivarci sempre cercando lo "sweet spot" del rapporto qualità/prezzo, altrimenti leggere sto forum a che mi serve Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E "in futuro" (quando lo si troverà anche nelle patatine ormai) se mi gira posso anche usarlo in un server Ultima modifica di gianly1985 : 11-08-2009 alle 22:32. |
||||||||||
|
|
|
|
#4055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
il mio unico dubbio è se convenga o meno aspettare il refresh a 34nm degli x25-e (se subissero un consistente taglio potrebbero diventare molto più appetibili imho), credo che si tratti di attendere qualche mese, non di più
|
|
|
|
|
#4056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
gli unici motivi per cui nei server si usa la serie E e non la M sono solo le riscritture aumentate, meno problemi con la questione TRIM e calo di prestazioni ( in un server non è il massimo far partie un trimmata sul blocco di SSD che teoricamente dovrebbero andare 24/7 o una cosa molto simile ) e probabilmente il fatto che lavorino con specifiche ambientali un po piu di manica larga. non vedo proprio come una serie E possa convenire di piu per l'utente casereccio o per il lavoratore normale. spendere il doppio per una ipotetica rara possibilita in un futuro remoto di passare ad un utilizzo server ( che non so se hai ben presente cosa voglia dire ) bho non sta ne in cielo ne in terra... fai prima a comprartene uno nuovo che in futuro remoto pagherai sicuramente meno e sara stato pure aggiornato. E' sicuramente un ottimo prodotto ma imho veramente useless nel mercato consumer, poi oh contento te contenti tutti, ma se ti fossi preso un M non avresti visto la differenza e avresti risparmiato. Ultima modifica di AceGranger : 12-08-2009 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#4057 |
|
Senior Member
|
Io ho già 4 HD in raid ma non voglio buttarli posso mettere x25m da 80GB per OS piu programmi e i 4 HD in raid per il resto backup giochi archivio ecc sarebbe m beccato buttare via questi 4HD...
|
|
|
|
|
#4058 | ||||||||
|
Member
|
Quote:
Ascolta, io posso parlare di me stesso e non degli altri: ho decine di programmi installati ed 1 solo gioco, perchè non è l'ulizzo primario, e non supero i 35 giga (me ne restano 25). Xp liscio me ne richiede circa 7 tutto il resto basta e avanza. Non ho perso nulla ! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Tratto da wikipedia: Lo sviluppo della miniaturizzatione dei processori porta numerosi vantaggi, come la diminnuzione dei consumi, l'aumento delle velocità di calcolo e il minor costo produttivo per singolo processore." Questa la chiami discussione o totale mancanza di obiettività ? Prendi l'M G1 e paragonalo oppure aspetti il G2 della serie E ma per favore non paragonarmi 2 tecnologie diverse. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di vero_novellino : 12-08-2009 alle 07:36. |
||||||||
|
|
|
|
#4059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io dico solo una cosa: non mi piacciono le persone che, se non potendo arrivare all'uva, dicono che sia acerba ( Fedro docet...
Ultima modifica di tellone : 12-08-2009 alle 10:30. |
|
|
|
|
#4060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io per la scelta, dopo aver nella foga preso un vertex che per fortuna non è arrivato, di prendere x25-e 32GB ho ragionato basandomi su mie esperienze dirette. lavoro al cad e per esigenze che non sto a spiegarti lavoravo e lavoro tutt'ora direttamente su chiavetta, ebbene nel 2005 ho preso una chiavetta slc da 1GB costosissima all'epoca e ci ho lavorato sopra per 3 anni scrivendola più dell'80% al giorno e non ha fatto una piega, poi pensando che potesse lasciarmi apiedi da un giorno o l'altro, ovviamente ho i backup giornalieri su hd, ho preso una kingston mlc, visto che i prezzi sono scesi molto e soprattutto le slc si contano sulle dita di una mano. risultato: la 2GB mlc è durata 2 mesi con quel ritmo, presa una 4GB è durata un po' di più ma poco, alla fine ho continuato ad usare la chiavetta slc, poi adesso ho una 32GB datatraveler 150 ma la uso solo di backup perchè non mi fido e sto continuando a usare la slc che non da segni di cedimento e non ha mai calato nemmeno un MB/s in lettura/scrittura da quando l'ho comprata mentre le mlc dopo un po' diventano terribili da scrivere. su x25-e adesso ci sto scrivendo, adesso sono in ferie e al mare sotto l'ombrellone con il net! l'unica cosa è che forse ho preso il modello troppo piccolo perchè ci sta l'os e il cad e basta visto che devo tenere libero l'hd per il resto ma comunque per ora mi accontento se mai il 64GB a 34nm calerà di prezzo lo prendo di sicuro anche quello e rivendo il 32GB oppure lo metto nel net! non ti dico quanto poco durano i dischi nelle aziende in cui lavoro , infatti un 7200 non tiene botta e hanno tutti i sas. sarei veramente curioso di provare un mlc in condizioni di stress! puoi fare tutte le congetture che vuoi ma se esistono gli slc non è certo solo per sport! gli mlc sono nati perchè così si abbattono i costi e si può vendere prodotti che altrimenti non si sarebbe riusciti a vendere ad un'utenza non professionale. cmq tutto questo per dirti che la mia scelta di prendere un slc è per passate e poco piacevoli avventure con le mlc.
Ultima modifica di ilratman : 12-08-2009 alle 07:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

//\\ Vendo =>
) e restituisce risultati nettamente superiori nei bench I/O (
Penso proprio che prenderò un x25-m 2g con windows 7.
Valuto quello che mi serve e cerco di arrivarci sempre cercando lo "sweet spot" del rapporto qualità/prezzo, altrimenti leggere sto forum a che mi serve