|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Jesi
|
Quanto deve essere potente il mio alimentatore?
Salve,
poiché ho un alimentatore da 450 W rumorosissimo [N.d.R.: avete presente un compressore acceso? Ecco, quello li.], vorrei sostituorlo con un modello da 300 W incredibilmente silenzioso di cui già dispongo, oltre che per ridurre il rumore, per risparmiare qualcosina sulla bolletta. Vi elenco il mio hardware: Motherboard:
Processore:
Periferiche di archiviazione:
Scheda grafica:
Varie ed eventuali (su PCI):
L'uso più impegnativo che ne faccio è quello di editing e rendering video con Adobe Premiere Pro CS3 ed Adobe After Effects Pro CS3. Ad occhio, possono bastare 300 W di alimentatore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Con un 300w non si consuma di meno che con un 450w...dipende dall'efficienza dell'alimentatore stesso.
In ogni caso, il pc richiede all'alimentatore più o meno 160w. Il modello da 300w dovrebbe bastare, ma se è uno di quelli "no brand" è anche difficile stimare quanti watt possa realmente erogare... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
ad occhio si, anche se alimentatori buoni da 300w non credo ne esistano tanti! se dovessi scegliere io prenderei un Corsair VX450W anche se e' belo abbondante per il tuo sistema, almeno ti garantisce sicurezza e affidabilita'
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ricordo soltanto che con un alimentatore economico da 300w, un pc composto da Athlon XP 2000+, 512 MB di ram, Radeon 9550, 1 disco fisso avevo qualche problemino di stabilità e spegnimenti
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La marca dell'alimentatore da 300 W è Bestec. Mi posso fidare? Comunque, se si brucia, cosa di preciso? L'alimentatore o tutto il resto? Un'altra cosa: gli alimentatori sono tutti uguali, oppure ogni motherboard ha il suo tipo? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, credo proprio che basti, fai una prova...se non lo sfrutti per giocare normalmente vanno bene anche quelli economici. Per l'altra domanda, no l'alimentatore ha uno standard (solitamente ATX), non cambia a seconda della scheda madre. Quote:
Già quel thread è abbastanza "caldo", lasciamola sbrigare a Hibone e Capellone, che mi paiono parecchio indiavolati
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Perfetto, grazie.
Se noterò qualcosa di anomalo, vorrà dire che spenderò qualche dindino per acquistarne uno migliore. Comunque, non corro il rischio di bruciare qualche hardware, vero? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ecco la guida per trovarlo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1421020#CapI come nome mi ha fatto pensare alla bistecchiera, brutto presagio per un ali ![]() Quote:
se non è buono, il botto dell'ali trascinerebbe all'inferno dell'hardware anche qualche altro pezzo, cpu, vga, hd motherboard Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-08-2009 alle 14:15. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho montato e il mio PC è ancora vivo. Posso dormire sonni tranquilli, oppure domani potrei ritrovarmi un mucchietto di cenere sotto la scrivania? Ultima modifica di Scorpio92 : 10-08-2009 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho trovato una rece su un ali bestec, e il titolo non è che inviti all'acquisto "Death of a Gutless Wonder II: The Best of the Bestec"
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=154 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il voto finale...un 2!
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
però ha preso anche un 8.............
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vabbè. Farò un giro in qualche negozio. .-. Ne prendo uno buono da 450 W? Peccato... Era così silenzioso... T.T |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Prenditi un Antec EarthWatts 380W costa 40€ ed è un ottimo ali
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...antec_380.aspx |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che quelli economici spesso pesano anche poco ![]() Se pensi magari di metterci le mani in futuro, comprando una scheda video che consuma parecchio, o aggiungere hard disk e periferiche, un 450w buono può essere una buona scelta. Altrimenti anche l'Antec Earthwatts 380 costa poco, ma è affidabile e riesce comunque a reggere senza problemi configurazioni non troppo spinte. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus