|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
|
Quote:
Scusate ma una borsa per il portatile? Cosa suggerite? Per il vecchio MSI la vendevano assieme e non mi sono posto il problema, per il Dell non saprei. La mode messenger non è brutta ed è anche bella grande ma non saprei. Inoltre dato che ho intenzione di prendere una borsa prenderei volentieri anche un modulo di ram ulteriore, il punto è che sul sito dell italiano non c'è per l'xps 13 ma c'è quella per il 16. Il seriale è uguale posso prendere quella oppure ho qualche sorpresa? E poi quanti slot di memoria ci sono??? In giro leggo 4 su altri siti 2.... sul sito dell non si capisce nemmeno facendo il controllo XD Grazie!
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf Ultima modifica di Ichisuke : 08-08-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#2442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
- Ha il baricentro spostato in avanti, quindi tende a cadere verso il davanti ed è difficile appoggiarla, ad esempio contro un muro, sul retro. - Non è fatta per essere portata a tracolla (per tracolla intendo la "cintura" su una spalla e la borsa appoggiata alla schiena, sul lato opposto), perché la cinghia è attaccata tramite delle clip, e, se la pieghi in una certa direzione si "fa su" e diventa tutta a zigzag, meglio non posso spiegare. Appoggiata su una spalla ci sta ma è abbanstaza scomoda, se non sei robusto. - Ci sta poca roba, almeno io la penso così. Non ho possibilità di raffronto perché altre borse non ne ho provate. - Il sistema a patella lo trovo scomodo. Quando devi tirare fuori il computer devi per forza appoggiare la borsa in orizzontale da qualche parte. Se lo fai "sospeso" rischi di tirare giù i santi per la patella che non riesci a tener su. Poi ho pensato fra me: se la borsa è progettata per portatili fino a 15", l'SXPS di 13 ci sta a pennello, come fanno a starci portatili più grandi? Boh... Per adesso non ti dico altro. Personalmente penso che in giro ci siano borse più pratiche. E, dato il peso e le mie fragili spalle, potessi tornare indietro prenderei uno zaino. Fidati. Oppure una custodia imbottita per proteggere il pc e poi usare uno zaino normale. Ha una praticità che una borsa si sogna, anche se la borsa fa più "prufescionall". Ci sono 2 slot per le RAM, visto con i miei occhi. D'altronde, 4 non ci potrebbero neanche stare, è un 13" ![]() Se tu hai 2 gigabyte, puoi avere un banco da 2gb e uno slot libero oppure 2 banchi da 1Gb. Se non vuoi aprire il pc per verificare usa CPU-Z
|
|
|
|
#2443 | |
|
Member
|
Quote:
Per la borsa penso cercherò qualcoos'altro, meno male è un "esclusiva" dell...
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
|
|
|
|
|
|
#2444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
|
Ragazzi ma sarebbe possibile installare sul nostro xps 13 il sistema operatico Mac Os? Qualcuno ha tentato?
|
|
|
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
|
In questo 3d nessuno ha mai scritto di aver provato... magari in altri forum sì...
|
|
|
#2447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#2448 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere uno studio 13 in sostituzione al mio xps m1330 e volevo chiedere il vostro parere riguardo alla scelta dei componenti. Inizio col dire che il mio xps scalda veramente molto, e mi ha dato numerosi problemi di surriscaldamento tra cui una gustosa grigliata di scheda video. Dalla vostra esperienza lo studio 13 scalda tanto quanto l'm1330? ci sono stati casi di componenti danneggiati dal calore? Dato che non voglio ripetere quanto è successo con l'm1330 mi orienterei sui componenti che producono meno calore e aumentano la durata della batteria (quindi niente hybrid SLI). Secondo voi quale è la migliore configurazione che posso scegliere? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ancora non ho sentito di danneggiamenti causa calore, ma di problemi (ripeto, solo in 3D) si. Con gli ultimi BIOS, la ventola gira più velocemente e più a lungo, quindi un po' meno calore ed un po' più rumore. By(t)e
|
|
|
|
#2450 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
L'hybrid SLI non lo voglio assolutamente! oltre ad essere pressochè inutile in termini di prestazioni e dannoso per la durata della batteria, ho intenzione di installare linux che non lo supporta. Qualcuno ha già fatto dei test di temperatura con uno studio privo di hybrid SLI? |
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#2452 |
|
Junior Member
|
Non mi sembrano temperature eccessive... considerando anche la temperatura esterna.
Si sente molto il calore generato dall'hd? con il mio dopo un po non si riesce neppure ad appoggiarci sopre la mano... |
|
|
|
|
|
#2453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, è tranquillamente utilizzabile anche sulle gambe e non scalda sui palmi. By(t)e
|
|
|
|
#2454 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2455 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
e cmq l'hybrid sli può essere disattivato, quando si entra in risparmio energetico, quindi non influisce ne su batteria ne su calore
|
|
|
|
#2456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però rimane solo un'ipotesi... By(t)e
|
|
|
|
#2457 | |
|
Member
|
Quote:
Io per paura che si scaldi troppo non apro mai lo schermo del tutto altrimenti vai letteralmente a tappare l'uscita con il monitor..... bella trovata
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
|
|
|
|
|
|
#2458 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho la 9500m (ovvero HSLI), ma consiglierei di prendere una 9400.
Meno storie, Linux funziona da subito, sicuramente meno calore. Io non ho trovato differenze apprezzabili nei video giochi tra il giocare con la sola 9400 oppure con la 9500, quanlcuno ha detto che invece la differenza si sente. Il calore è elevato ma accettabile: risulta solo difficile giocare quando all'esterno ci sono 30°. Meglio evitare e basta. Peccato che le configurazioni con la 9500 siano notevolmente più convenienti (però io è da tanto che non passo sul sito Dell, potrebbero essere cambiate le cose
|
|
|
#2459 |
|
Junior Member
|
Oggi sono andato a mediaworld a vedere dal vivo lo studio 13, il modello che ho visto monta un p8600 ed ha lo sli.
Come assemblaggio e finiture mi sembra migliore del mio xps, tuttavia ho notato che scalda molto: era fermo sulla schermata di login di windows, quindi era completamente in idle, però sia l'hd che il dissipatore sul retro erano più caldi rispetto al mio m1330 a pari condizioni. Possibile che sia tutta causa della dannata 9200m esterna? Un'altra domanda, stavolta per andbad: quanto dura la batteria del tuo studio 13? Intendo la massima durata che hai raggiunto, con tutto al minimo, ad esempio usando un editor di testo. Grazie ancora, ciao! |
|
|
|
|
|
#2460 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Non so se scrivere qua o nella sezione "consigli". Nel caso editate/spostate/cancellate
Quale configurazione mi suggerite, secondo la vostra esperienza, di prendere per l'XPS 13, il tutto per avere meno noie possibili(ad esempio guai dovuti alla temperatura) L'utilizzo che ne farò è il seguente: -viaggi, probabilmente dovrò andare qualche mese all'estero e mi serve qualcosa che funzioni e che funzioni bene e che non necessiti di assistenza(non so quali possano essere le problematiche del comprare un notebook in Italia e richiedere supporto DELL all'estero, quindi meglio evitare) -sviluppo software(no grafica, solo codice) -no giochi -msn, navigazione internet, posta elettronica, etc. Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.