Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2009, 18:04   #1
-ale-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 356
Scelta tra due pc

Ciao volevo sapere se c'è molta differenza tra questi due pc è qualè il più conveniente fra qualità/prezzo vi posto i link dei due pc
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XL-016 questo è il primo
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XL-008
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:10   #2
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da -ale- Guarda i messaggi
Ciao volevo sapere se c'è molta differenza tra questi due pc è qualè il più conveniente fra qualità/prezzo vi posto i link dei due pc
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XL-016 questo è il primo
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XL-008
fan cacare tutti e 2!
intel e socket 775, ho detto tutto....
alimentatori sovraddimensionati
cpu quad core socket 775 e le meno potenti (manco fossero q9550)...
ram ddr2-800
schede video nvidia serie 9
non valgono quei prezzi!!!!
saro un fanboy amd, pero anche a farti una config intel+nvidia viene meno...
__________________
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:17   #3
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
intel e socket 775, ho detto tutto....
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
saro un fanboy amd, pero anche a farti una config intel+nvidia viene meno...
BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Tornando ai discorsi seri, -ale-, quelle due configurazioni sono mal configurate e i prezzi sono decisamente alti, considera che con 600 euro puoi farti una configurazione su base AMD, molto più prestante nei giochi (se quello è il tuo utilizzo) e con la possibilità di upgrade futuri, anche nell'arco dei prossimi 2 anni.
detto questo ti pongo le domande di rito:
-uso del pc?
-dimensione del tuo monitor?
-fai overclock?
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:18   #4
fruttolo94
Senior Member
 
L'Avatar di fruttolo94
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
Messaggi: 3097
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
fan cacare tutti e 2!
intel e socket 775, ho detto tutto....
alimentatori sovraddimensionati
cpu quad core socket 775 e le meno potenti (manco fossero q9550)...
ram ddr2-800
schede video nvidia serie 9
non valgono quei prezzi!!!!
saro un fanboy amd, pero anche a farti una config intel+nvidia viene meno...
concordo, prendilo assemblato AMD!
__________________
********* Ho Concluso Felicemente Con Più di 50 Utenti del Forum **********
fruttolo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:40   #5
-ale-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 356
allora mi potete proporre una configurazione valida? il pc lo uso x fare disegni x una macchina a controllo numerico... uso autocad alphacam poi gioco solo a pes 2009 ma vorrei giocare pure a mafia 2 quando uscirà... cmq vorrei stare su nvidia-intel il monitor lo devo comprare
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:41   #6
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da -ale- Guarda i messaggi
allora mi potete proporre una configurazione valida? il pc lo uso x fare disegni x una macchina a controllo numerico... uso autocad alphacam poi gioco solo a pes 2009 ma vorrei giocare pure a mafia 2 quando uscirà... cmq vorrei stare su nvidia-intel il monitor lo devo comprare
sei proprio sicuro di voler rimanere su nvidia-Intel? quanto vuoi spendere come massimo?
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:41   #8
-ale-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 356
budget sui 800 esclsuso monitor
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:49   #9
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da -ale- Guarda i messaggi
uso autocad alphacam
quindi fai modellazione 3d.....
qui ci vorrebbe il consiglio di gente esperta nel settore, come frikes o il ratman, soprattutto per il comparto grafico
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:58   #10
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
OMG!, calmino tu! (chiamate il doctor casa, qui ne é partito un'altro....)

non ho detto niente contro intel e nvidia (per una volta...), pero quelle config non valgono un emerito....
__________________
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:06   #11
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
OMG!, calmino tu! (chiamate il doctor casa, qui ne é partito un'altro....)

non ho detto niente contro intel e nvidia (per una volta...), pero quelle config non valgono un emerito....
non è che sono partito di testa, il problema è che tu, da buon adolescente, hai dei comportamenti tipici da adolescente i quali vengono accentuati dal fatto che sei dietro a uno schermo, protetto dalla bruttura del mondo reale.
Io sono il primo che scherza in questo forum, ma leggere messaggi come i tuoi in tutti i topic, e tra l'altro conditi da consigli errati e sconclusionati, dà fastidio.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:26   #12
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
non è che sono partito di testa, il problema è che tu, da buon adolescente, hai dei comportamenti tipici da adolescente i quali vengono accentuati dal fatto che sei dietro a uno schermo, protetto dalla bruttura del mondo reale.
Io sono il primo che scherza in questo forum, ma leggere messaggi come i tuoi in tutti i topic, e tra l'altro conditi da consigli errati e sconclusionati, dà fastidio.
te la sei presa troppo...suvvia delle config cosi non valgono il prezzo... saranno forse meglio di quelle del mediamerda, pero fai meglio a fartene una da e-chiavi e pagare 30€ di assemblaggio...
la mia risposta (parlo in generale) era ironica, tendo a scherzare su intel, oltre il fatto che il portatile ce l'ho intel e forse il mio prossimo htpc/server me lo faro con un atom dual core...
saro adolescente quanto vuoi, pero prendersela cosi...
__________________
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:26   #13
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
non è che sono partito di testa, il problema è che tu, da buon adolescente, hai dei comportamenti tipici da adolescente i quali vengono accentuati dal fatto che sei dietro a uno schermo, protetto dalla bruttura del mondo reale.
Io sono il primo che scherza in questo forum, ma leggere messaggi come i tuoi in tutti i topic, e tra l'altro conditi da consigli errati e sconclusionati, dà fastidio.
Purtroppo devo quotare,modera anche i toni che più e più volte te ne esci con linguaggi inadatti.Se iFazz fosse qui ti darebbe una bella tirata d'orecchie

PS il demistificatore quando appare è presagio di sventure
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:30   #14
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
te la sei presa troppo...suvvia delle config cosi non valgono il prezzo... saranno forse meglio di quelle del mediamerda, pero fai meglio a fartene una da e-chiavi e pagare 30€ di assemblaggio...
la mia risposta (parlo in generale) era ironica, tendo a scherzare su intel, oltre il fatto che il portatile ce l'ho intel e forse il mio prossimo htpc/server me lo faro con un atom dual core...
saro adolescente quanto vuoi, pero prendersela cosi...
ti premetto che il mio risentimento non è legato al fatto delle considerazioni su una marca o l'altra, ma è legato al tuo atteggiamento.
Rileggiti cosa hai scritto qui, cosa ti hanno risposto e capirai che non sono l'unico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028585
con questa non intendo intervenire più in merito.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:31   #15
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Purtroppo devo quotare,modera anche i toni che più e più volte te ne esci con linguaggi inadatti.Se iFazz fosse qui ti darebbe una bella tirata d'orecchie

PS il demistificatore quando appare è presagio di sventure
eheh, vorra dire che mi tocca modificare il linguaggio
vabbé dai su, non volevo farvi arrabbiare cosi, alle volte certi utenti mi fanno davvero arrabbiare, pero non sono questi i casi e se c'é un problema basta dirmelo, faro del mio meglio

edit: sorry, ma non é giornata... (tratto dal link di zagor)
__________________
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:45   #16
-ale-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 356
per il lavoro ora lo faccio con il pc della macchina però vorrei poterlo fare anke con quello di casa... potete postare una configurazione?
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:14   #17
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da -ale- Guarda i messaggi
per il lavoro ora lo faccio con il pc della macchina però vorrei poterlo fare anke con quello di casa... potete postare una configurazione?
per fare 3d serio ti serve una scheda video seria. quindi o nvidia quadro o ati firegl.
come cpu, buone tutte. un dual e', secondo me', indicato.
poi, non penso userai questo pc per il cam (come calcolo percorso utensile, intendo).

rimanendo su amd+ati:
per fare i disegni ti basta un dual core.
un phenom 550.in caso, ti prendi un 720.

come scheda video, una 4850 a 512mb e' sufficiente se non fai 3d pesante,con numerosi spigoli/raccordi o assemblati enormi.in caso, una 4870 da 1gb.

andando su intel+nvidia:
un dual e8400. un 3core non esiste, se vuoi un quad all'altezza devi spendere un patrimonio.

come vga, una 9800gt. se vuoi andarci pesante, una 9800gtx.

si puo' mescolare, e fare amd+nvidia e intel+ati.

intel e nvidia sono piu' diffusi perche' la prima lecca un po' il culetto ad hp e compagnia. quindi tutti montano intel.
la seconda, perche' fa le quadro.

te la dovresti cavare con 600/700 euro.

se fai calcolo percorso utensile, prendi in considerazione l'acquisto di un case molto aerato e un dissipatore bello prestante.

Ultima modifica di natiss88 : 09-08-2009 alle 20:24.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:51   #18
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
butto giu' un po' di prezzi, indicativi

parte comune amd/intel:

case cooler master 690: 73euro
4gb ram ocz, 1066, 5-5-5-18: 56
alimentatore corsair 550w: 69
(eventualmente, ali da 620w corsair:80)
hdd wd caviar black 640gb:58

parte intel:
e8400, 3ghz:130euro
asus P5Q PRO P45: 96
(eventualmente, asus p5qc: 89)

parte amd:
phenom 550,3.1ghz:81.7
(eventualmente, phenom 720, 2.8ghz:98.5)
asus m4n78 pro / m4a78 pro:70

parte ati:
hd4850 512mb:95
hd4870 512:140
hd4870 1024:150
hd4890 1024:190

parte nvidia:
9800gt 512: 85
9800gtx:100
gts250: 120
gtx260: 150

la configurazione piu' costosa (e8400, p5q pro, corsair 620w, hd4890) viene
sui 690. con un buon dissipatore, si arriva a 720 euro.
magari qualche ventola in piu' per il case facciamo 750.

spedizione+montaggio=40 euro.

totale definitivo:790 euro. dentro gli 800, come previsto.

in caso, rimanendo sempre negli 800, al posto del e8400 prendi un e8500,
e come vga una 4870 1gb vapor-x.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:55   #19
-ale-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 356
no nn mi interessano le quadro e tutte le schede che costano un casino di soldi... mi bastano anke qualle normali
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 10:42   #20
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
beh, prendi una conf che ti ho messo sopra. sono tutte configurazioni medie per rientrare nel budget.

scegli amd/intel e nvidia/ati.

come processore ti consiglio amd, che anche in futuro trovi processori nuovi per sostituire il tuo.
per la vga, buone tutte.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v