Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2009, 01:59   #1
crazy_b8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
aiuto!! non mi fa entrare nel bios

ciao a tt io sono nuovo!
il mio problema è il seeguente: ho comprato tutti i pezzi per assemblare il pc e fin qui ok!
premetto che ho una scheda madre msi p35 neo2.. in poche parole la scheda madre mi accende 2 led verdi e 2 rossi sulle istruzioni c'è scritto:
Testing base and extended memory
testing base memory from 240k to 640 and extended memory above 1mb using various patterns

cmq sullo schermo io vedo l'immagine della scheda madre con scritto sotto press del per entrare nel bios o tab per swichare!! ma la cosa nn cambia siccome anche se premo qualsiasi tasto nn funziona... e da questa schermata nn si muove!!!

se vi può aiutare la mia configurazione è intel core 2 duo e8400, ati 4850 1gb, ram 2 gb collegate in dual channel, hdd 250gb e alimentatore lc power ozeanos 650w

vi prego aiutaemi!! sono disperato!!!! grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di crazy_b8 : 09-08-2009 alle 02:03.
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 02:14   #2
le_so_tutte
Bannato

prova a cambiare il flitro dell'aria
le_so_tutte è offline  
Old 09-08-2009, 02:16   #3
crazy_b8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da le_so_tutte Guarda i messaggi
prova a cambiare il flitro dell'aria
-.-
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 02:20   #4
Itech
Junior Member

L'Avatar di Itech

prova a bootare con 1 solo stick di ram e dai un'occhiata a tutti i collegamenti se stanno ok o qualcosa è collegato male

controlla che le ram siano inserite bene
Itech è offline  
Old 09-08-2009, 13:16   #5
crazy_b8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itech Guarda i messaggi
prova a bootare con 1 solo stick di ram e dai un'occhiata a tutti i collegamenti se stanno ok o qualcosa è collegato male

controlla che le ram siano inserite bene
si io ho controllato tt i collegamenti e le ram ho provato anche a cambiarle diverse volte cambiando anche i listelli! uso ram 667 ma nn penso sia quello il problema anche perchè prima esegue tutti gli altri test con successo in un secondo!
ho anche provato a smontare e rimontare tt un'altra volta ma nada!!
ribadisco l'erroe ke mi da:
testing base memory from 240k to 640 and extended memory above 1mb using various patterns
quello ke non riesco a capire è quale sia la memoria di cui parla!
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 14:05   #6
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da crazy_b8 Guarda i messaggi
si io ho controllato tt i collegamenti e le ram ho provato anche a cambiarle diverse volte cambiando anche i listelli! uso ram 667 ma nn penso sia quello il problema anche perchè prima esegue tutti gli altri test con successo in un secondo!
ho anche provato a smontare e rimontare tt un'altra volta ma nada!!
ribadisco l'erroe ke mi da:
quello ke non riesco a capire è quale sia la memoria di cui parla!
è palese che si tratta della ram, o provi con un modulo per volta e poi setti il tutto manualmente da bios, oppure ti devi procurare un altro modulo e cmq una volta entrato dovresti settare sempre da bios per inserire i nuovi banchi!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline  
Old 09-08-2009, 15:53   #7
crazy_b8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
è palese che si tratta della ram, o provi con un modulo per volta e poi setti il tutto manualmente da bios, oppure ti devi procurare un altro modulo e cmq una volta entrato dovresti settare sempre da bios per inserire i nuovi banchi!!
quindi mi consigli di aquistare nuove ram?
la frequenza è rilevante o bastano delle semplici 800mhz?? e dici che vanno bene delle corsair???
lo so sono pieno di dubbi!! XD
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 16:15   #8
Itech
Junior Member

L'Avatar di Itech

Quote:
la frequenza è rilevante o bastano delle semplici 800mhz?? e dici che vanno bene delle corsair???

aspetta prima di comprare qualcosa, fai una cosa semplicissima

1. lascia 1 solo stick di ram, prova a bootare

se parte, entri nel bios e ti studi come settare i settings delle ram

2. se non parte, lascia sempre 1 solo stick di ram, MA cambiagli la posizione in uno slot diverso dal 1° tentativo

se non parte:

3. prova a bootare senza nemmeno 1 stick di ram e leggi nel post cosa dice

Ultima modifica di Itech : 09-08-2009 alle 16:17.
Itech è offline  
Old 09-08-2009, 16:43   #9
crazy_b8
Junior Member

Quote:
aspetta prima di comprare qualcosa, fai una cosa semplicissima

1. lascia 1 solo stick di ram, prova a bootare

se parte, entri nel bios e ti studi come settare i settings delle ram

2. se non parte, lascia sempre 1 solo stick di ram, MA cambiagli la posizione in uno slot diverso dal 1° tentativo

se non parte:

3. prova a bootare senza nemmeno 1 stick di ram e leggi nel post cosa dice
ok ho provato! con le prime 2 sempre solita schermata mentre con la terza prova senza manco uno stick quindi schermat nera e questa volta cambiano i led r-r-v-r ovvero errore nella disposizione delle ram!
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 16:56   #10
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
scusa ma se dici cosi, che ram hai comprato, a caso?
hai controllato se sono nelle specifiche come valori che consiglia la msi?
meglio ancora sarebbe se sono modelli della lista che la casa madre della Mb consiglia.
Hai provato a staccare tutte le restanti periferiche?
Vabbè che la MB è nuova, ma hai provato lo stesso un Clear cmos?
ciao
Simona85 è offline  
Old 09-08-2009, 17:00   #11
crazy_b8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
scusa ma se dici cosi, che ram hai comprato, a caso?
hai controllato se sono nelle specifiche come valori che consiglia la msi?
meglio ancora sarebbe se sono modelli della lista che la casa madre della Mb consiglia.
Hai provato a staccare tutte le restanti periferiche?
Vabbè che la MB è nuova, ma hai provato lo stesso un Clear cmos?
ciao
oddio aspè traduci la seconda parte! XD cmq le ram che ho sono quelle che avevo nel pc vecchio ho pensato di poterle riciclare! cmq dove posso vedere le ram consigliate? sul manuale nn c'è niente!! cmq che periferiche dovrei staccare?
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 17:13   #12
Simona85
Senior Member

Quote:
oddio aspè traduci la seconda parte! XD cmq le ram che ho sono quelle che avevo nel pc vecchio ho pensato di poterle riciclare! cmq dove posso vedere le ram consigliate? sul manuale nn c'è niente!! cmq che periferiche dovrei staccare?

ah be se hai usato ram riciclate..99% non sono gfiuste per la tua MB
cmq io non ho msi, ma generalmente nel loro sito, vai alla mobo che hai preso e guarda nelle specifiche, che dicono si al frequenza che i v che devono girare di defaut le ram...non è che stai usando magari ram del tipo differente da quelle che ti servono, perchè se è cosi nemmeno il redentore in persona ti avvia la mobo

per le periferiche intendevo se hai messo qualcosa negli slot pci, masterizzatore, magari sono bacati e mandano in protezione la mobo e non la fanno partire

prova anche un c cmos, ponticello sull'appositi 2 pin..oppure li unisci per 5 secondi con un cacciavite..(cavo corrente staccato ovvio)

ma cmq a prescindere se prendi una mobo..e senza sapere nulla vuoi riciclare vecchie ram..
la vedo dura
Simona85 è offline  
Old 09-08-2009, 17:22   #13
crazy_b8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

ah be se hai usato ram riciclate..99% non sono gfiuste per la tua MB
cmq io non ho msi, ma generalmente nel loro sito, vai alla mobo che hai preso e guarda nelle specifiche, che dicono si al frequenza che i v che devono girare di defaut le ram...non è che stai usando magari ram del tipo differente da quelle che ti servono, perchè se è cosi nemmeno il redentore in persona ti avvia la mobo

per le periferiche intendevo se hai messo qualcosa negli slot pci, masterizzatore, magari sono bacati e mandano in protezione la mobo e non la fanno partire

prova anche un c cmos, ponticello sull'appositi 2 pin..oppure li unisci per 5 secondi con un cacciavite..(cavo corrente staccato ovvio)

ma cmq a prescindere se prendi una mobo..e senza sapere nulla vuoi riciclare vecchie ram..
la vedo dura
l'intenzione era di farsi aiutare da un amico cmq ho trovato le ram che supporta anche se nn ce ne sono di consigliate e le periferiche tipo lettore cd lettore i schede o floppy! ok mi potresti spiegare bene come fare il ponticello??
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 17:44   #14
Itech
Junior Member

L'Avatar di Itech

beh devi usare ram compatibili sennò non partirà mai

lascia perdere altre cose prima di essere sicuro di avere ram compatibili al 100%
Itech è offline  
Old 09-08-2009, 19:22   #15
crazy_b8
Junior Member

Quote:
beh devi usare ram compatibili sennò non partirà mai

lascia perdere altre cose prima di essere sicuro di avere ram compatibili al 100%
ok grazie domani vado a prenderle dite che 1 gb per ora basti?
crazy_b8 è offline  
Old 09-08-2009, 20:43   #16
Simona85
Senior Member

Quote:
ok grazie domani vado a prenderle dite che 1 gb per ora basti?
dipende dal pc che hai e da cosa lo usi a fare

le altre prove non ti costavano nulla, chi lo sa, magari le tue ram erano compatibili
prima di spendere soldi si fanno sempre tutte le prove, io consiglio sempre di fare e faccio cosi, poi ognuno fa come gli pare
ciao
Simona85 è offline  
Old 10-08-2009, 11:55   #17
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608352
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian