Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2009, 15:38   #1
MeloCrisafulli
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nizza di Sicilia(ME)
aiuto gtx260

salve a tutti! dovendo acquistare una Gainward GTX260 216Sp gs ho un dubbio sull'alimentatore che è il corsair VX550. siccome la vga richiede ali esterna cioè 2 connettori da 6pin pci-e, io ho notato sul sito corsair che l'ali ne ha solo 1!! forse l'altro connettore è nella confezione della vga????? Rispondete in tanti
MeloCrisafulli è offline  
Old 08-08-2009, 15:43   #2
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
quasi sempre lo forniscono con la vga, l'adattatore che da 2 molex alimenta un pci-e..altrimenti lo acquisti a parte
Old 08-08-2009, 16:39   #3
dreksar
Member

Iscritto dal: Jul 2009
io ho preso una gtx 260 della zotac e dentro c'erano gli adattatori quindi credo ci siano anche nella tua
dreksar è offline  
Old 08-08-2009, 19:12   #4
mylo2h2s
Member

L'Avatar di mylo2h2s

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MeloCrisafulli Guarda i messaggi
salve a tutti! dovendo acquistare una Gainward GTX260 216Sp gs ho un dubbio sull'alimentatore che è il corsair VX550. siccome la vga richiede ali esterna cioè 2 connettori da 6pin pci-e, io ho notato sul sito corsair che l'ali ne ha solo 1!! forse l'altro connettore è nella confezione della vga????? Rispondete in tanti
Non c'è l'adattatore, fidati perchè ho quella VGA da 1 mesetto nel mio pc!

Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e.. Un buon ali che ti consiglio e che fa perfetto con la mia gtx 260 e con l'overclock è il corsair tx650W che sulla linea da 12v pompa ben 52Ampere.. ben sufficenti per la nostra schedina
mylo2h2s è offline  
Old 08-08-2009, 19:49   #5
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da mylo2h2s Guarda i messaggi

Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e.. Un buon ali che ti consiglio e che fa perfetto con la mia gtx 260 e con l'overclock è il corsair tx650W che sulla linea da 12v pompa ben 52Ampere.. ben sufficenti per la nostra schedina
ma che dici? basta comprare l'adattatore che gli ho detto io, e il suo ali va benissimo -.-
Old 08-08-2009, 19:52   #6
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:

ma cosa te ne fai di un 650? ha un vx550, che è un SIGNOR alimentatore ( e che gli durerà ancora un sacco di tempo ), un 650 è sovradimensionato anche per uno sli.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 08-08-2009, 20:07   #7
MeloCrisafulli
Bannato

scusate ma nel sito della vga ho visto che c'è un cavo che da un estremità ha due attacchi dipo quelli per attaccare i lettori cd e dall'altro c'è un attacco per la scheda video, quindi penso che non c'è bisogno di comprare niente, giusto???
MeloCrisafulli è offline  
Old 08-08-2009, 20:08   #8
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
scusate ma nel sito della vga ho visto che c'è un cavo che da un estremità ha due attacchi dipo quelli per attaccare i lettori cd e dall'altro c'è un attacco per la scheda video, quindi penso che non c'è bisogno di comprare niente, giusto???
esatto, è quello che ti serve

se telo danno in dotazione, sei apposto; ti basterà collegare i 2 molex all'alimentatore e il connettore pci express alla scheda video
Old 08-08-2009, 20:11   #9
MeloCrisafulli
Bannato

quindi ce n'è 1 nel pacco della scheda video e uno nel pacco dell'alimentatore l'o visto oggi sul sito!! quindi con questi 2 cavi sono apposto? non devo comprare niente? Ve lo chiedo perchè in zona da me non ci sono molti negozi di hardware!!!
MeloCrisafulli è offline  
Old 08-08-2009, 20:13   #10
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
quindi ce n'è 1 nel pacco della scheda video e uno nel pacco dell'alimentatore l'o visto oggi sul sito!! quindi con questi 2 cavi sono apposto? non devo comprare niente? Ve lo chiedo perchè in zona da me non ci sono molti negozi di hardware!!!
sei apposto, se lo hai anche con l'alimentatore, ti avanzerà un adattatore perchè collegherai un adattatore per un "buco" , mentre per l'altro userai direttamente il cavo dell'ali
Old 08-08-2009, 20:17   #11
MeloCrisafulli
Bannato

forse non ci siamo capiti! io ho visto che la scheda video ne vuole 2 di questi molex: 1 è con la vga e 1 con l'ali. Quindi non avanzerà nulla, giusto???
MeloCrisafulli è offline  
Old 08-08-2009, 21:21   #12
mylo2h2s
Member

L'Avatar di mylo2h2s

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ma che dici? basta comprare l'adattatore che gli ho detto io, e il suo ali va benissimo -.-
E chi ha detto niente -_-"
Il mio era un consiglio se aveva ancora la possibilità di scegliere ali, perchè un tx650 con due connettori da 6pin pci-e e 52ampere sulla linea da 12v è molto più versatile per aggiornamenti futuri.. E poi io sarò pignolo, ma ho sempre odiato adattatori sdoppiatori e simili
mylo2h2s è offline  
Old 08-08-2009, 21:22   #13
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
E chi ha detto niente -_-"
Il mio era un consiglio se aveva ancora la possibilità di scegliere ali, perchè un tx650 con due connettori da 6pin pci-e e 52ampere sulla linea da 12v è molto più versatile per aggiornamenti futuri.. E poi io sarò pignolo, ma ho sempre odiato adattatori sdoppiatori e simili
Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e

dalla risposta che hai dato sembra che non si potesse usare l'adattatore, e che fosse richiesto per forza un ali con 2 pcie nativi. Poi il 550 andrà bene anche per aggiornamenti futuri..
Old 08-08-2009, 21:26   #14
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Devi avere un ali con due attacchi da 6pin per pci-e

dalla risposta che hai dato sembra che non si potesse usare l'adattatore, e che fosse richiesto per forza un ali con 2 pcie nativi. Poi il 550 andrà bene anche per aggiornamenti futuri..
ma non è vero basta un adattatore delle balle

con un 550W ci puoi alimentare anche una 4870x2
Matalf è offline  
Old 08-08-2009, 21:42   #15
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ma non è vero basta un adattatore delle balle

con un 550W ci puoi alimentare anche una 4870x2
appunto, è quello che ho detto io

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian