Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 16:22   #1
caemga
Member

Iscritto dal: May 2009
PhD all'estero: avete esperienze in materia?

Salve a tutti.
Ho deciso di percorrere la tortuosa strada della ricerca, e vorrei sapere da chi di voi ha esperienza in materia, quali sono le possibilità per un laureato italiano (ingegneria elettronica).
Iter, esami di ammissione, eventuali limiti di età, borse di studio ecc...
Il mio obiettivo (probabilmente irraggiungibile) è il M.I.T., ma ho sentito parlare molto bene di università inglesi (cambridge ad esempio) o svizzere.
Se qualcuno di voi vul fornirmi informazioni utili, anche sui periodi di presentazione delle domande di ammissione, gliene sarei grato
caemga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:47   #2
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Da quello che mi ricordo sei un po' lungo per le domande. L'anno dovrebbe iniziare a settembre se non ricordo male.

Ti posso consigliare l'Imperial College a londra, l'epfl di losanna e l'zeth di zurigo.

Ciao
Alessio
Old 07-08-2009, 10:00   #3
caemga
Member

Ciao a tutti, e grazie per le risposte (anche a traveller per il pm).
Sto cercando varie info anche tramite contatti in facoltà, staremo a vedere: esorto, cmq, chiunque abbia altre info a postare ancora
Per chi mi chiedeva quanti anni ho, ne ho 29, e mi sono laureato un anno fa circa a messina, ing. elettronica.
Old 07-08-2009, 11:55   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Considera che i tuoi contendenti (almeno nelle major) saranno 23enni con dei cv lunghi un km...
Old 07-08-2009, 11:56   #5
caemga
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Considera che i tuoi contendenti (almeno nelle major) saranno 23enni con dei cv lunghi un km...
Eh lo so, purtroppo è un aspetto che mi penalizza e me ne rendo conto.
Ho una discreta esperienza nel campo dei sistemi RFID, ma temo non sia ababstanza da farmi stare tranquillo.
Old 07-08-2009, 12:16   #6
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
Eh lo so, purtroppo è un aspetto che mi penalizza e me ne rendo conto.
Ho una discreta esperienza nel campo dei sistemi RFID, ma temo non sia ababstanza da farmi stare tranquillo.
Comunque mica esistono solo le major. Puoi andare anche in una universita' di buon livello, che di sicuro non e' cosa da buttare.

Poi magari in queste universita' c'e' la possibilita' di trascorrere qualche periodo di scambio in una di quelle importanti.

Mi ricordo di aver letto che avevano preso un neolaureato della sapienza al mit per un phd l'anno scorso. Ing. aerospaziale, ma cmq aveva 23 anni e un paio di collaborazioni extra-universita' alle spalle (oltre che il doppio 110 e lode). Forse c'e' un articolo in rete. E non credo che per le altre universita' ci si possa discostare di troppo da un cv del genere (a meno di non andare in un settore di ricerca di nicchia, che purtroppo non e' l'ingegneria a mio avviso).
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian