|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
[sfogo] educazione, questa sconosciuta...
oggi pomeriggio, circa le 4.10, sto uscendo di casa per andare da pippo (il cane, vedasi firma per i dettagli).
arrivo al cancello, e mentre sto salendo sulla bici vedo 2 ragazzette sui 12-13 anni. una e' a piedi, l'altra su una bicicletta e ha un sacchetto tipo quelli da abbigliamento sul cestino. mentre sto aprendo il cancello la vedo che rovescia il contenuto del sacchetto (credo magliette) sul cestino della bici... poi prende il sacchetto e lo butta per terra!!! purtroppo ero di corsa, non avevo tempo e avevo da fare, se avessi avuto tempo il sacchetto glielo avrei fatto riportare a casa. apro il cancello, esco e le urlo "il sacchetto!!!" poi ho rivisto di nuovo quelle 2 ragazzette girare tranquillamente per i fatti loro ridendo, come se non fosse successo nulla. ora, ammetto che sono rimasto legato agli anni 90 aggiungo poi alcuni 15enni inc**zosi che pretendono il tutto e subito, la pappa pronta... il record l'ho avuto qualche settimana fa. su uno dei forum di pesca su cui giro mi trovo un mp, un ragazzetto che mi scrive. a parte i toni (che gia' non mi sono piaciuti), praticamente lui mi chiedeva di andare a pescare con lui, e poi i pesci che prendevo io li passavo a lui perche' "devo fare le foto per farmi vedere con gli amici". no comment, non ho neppure risposto. e' questo il punto a cui siamo??? di giovani e meno giovani ne incontro tanti, non e' raro che mi trovo a parlare con ragazzi di 15 anni, e tantissimi sono dei bravi ragazzi educati e molto intelligenti. pero' c'e' una bella percentuale di maleducati, egocentrici e menefreghisti. e' vero, ultimamente sono nervoso, ma mi pare che ci sia una piccola percentuale che si sente in diritto di rompere le 00 al mondo. e non e' vero che i giovani sono sempre peggio, ma i pochi che sono peggio lo sono di brutto. cosa ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non incolpare i ragazzi, purtroppo le generazioni nati negli anni 50 60 70 han fatto un lavoro di merda nel tirare su i ragazzi, senza offesa. C'è stato un rapido cambiamento nella situazione economica e da qui è nato il "tutto e subito", mentre quando erano giovani loro le cose se le sudavano e anche tanto.
Poi boh, secondo me la questione va analizzata moolto più in profondità, ci vorrebbe qualcuno ferrato in Sociologia per poter fare una analisi a 360°. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non ti dico i ragazzini (e i cazzettoni che si prendono prontamente) che andandosene dalla spiaggia fanno finta di dimenticarsi birre e cartacce varie
la cosa triste,putroppo,è che spesso e volentieri capita anche con persone che si suppone abbiano una certa maturità,l'origine di questo male son loro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Non sei tu che sei nervoso hai ragione da vendere, e te lo dico da sedicienne, ne vedo anche io, non capisco cosa ci provino a fare gli sboroni, e non li fanno solo con gli adulti, lo fanno anche tra ragazzi stessi, mi è capitato un paio di volte che ragazzetti di 1 o 2 anni più piccoli, o anche della mia età facessero gli sboroni con me senza che neanche li considerassi. Vi giuro che sono un tipo tranquillissimo e non mi arrabbio facilmente, ma dopo un pò che superavano il limite, vi dico che certi che hanno continuato dopo che prendono qualche sana legnata non fanno più gli sboroni, se ne vanno con la coda fra le gambe tutto offesi, ovviamente col gruppetto di amici e coglioncelli che ti guardano male come se lo avessi provocato tu!!!, e sapete qual'è il bello???? Che poi magari vengono anche a scusarsi con te per averti spaccato i maroni!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Si, ma quando ti capitano i veri deficienti non si reggono più, cioè, cercano proprio di stuzzicarti per picchiarsi, è questo che non capisco!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se avessi il fisico di 10 anni fa sarebbe un problema loro, solo che ora ho parecchi tendini rotti in piu' e sono piuttosto fuori forma... il che mi potrebbe far diventare un bersaglio. e la cosa non mi piace.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La ragazzina 13enne che butta il sacchetto per terra è figlia dello strafottente con il SUV che ti si infila davanti sorpassando tutta la fila al semaforo col telefonino.....
Come si dice? Tale padre tale figlio.... E' la società (o almeno una parte di essa) ad essere marcia....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se fossero state maggiorenni ti avrei detto " escile il pescie " !
comunque boh... la nuova gioventu'... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
hai ragione,e te lo dico da 16enne,alcuni fanno incazzare me che ho la loro stessa età.....
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
maleducazione, nessun rispetto per l'ambiente... gioventù bruciata...
è un mondo da riformattare
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
i genitori darebbero la colpa alla tv e ai videogiochi
io dò la colpa ai genitori.
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Stavo uscendo dalla metropolitana e una cogl****a butta il pacco di sigarette per terra vicino al palo della luce. La stavo guardando mentre lo buttava e mi ha visto.
Ho un viso che mi fa sembrare sempre incazzato (ruga di mmm in mezzo alla fronte Sono salito sull'autobus soddisfatto
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vogliam parlare dei ragazzini (14-17 enni) al cinema? che ruttano, bestemmiano urlano durante la proiezione del cinema?
su 3 volte che sono andato al cinema alle 8.30, 2 ne ho trovate da dire e 1 ho chiamato la maschera per farli buttare fuori |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se non c'e' piu' pess e' colpa del luccio/siluro/carpa/alieno di roswell IMHO, a parte la maleducazione diffusa, il peggio e' che l'ambiente e' considerato meno della carta igienica... ma noi ci viviamo in questo ambiente, possibile che non se ne rendano conto!!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
è colpa dei genitori e della mancanza di controlli.
ci sono tante regole e leggi e nessun controllo. hanno appena fatto la legge che se si butta qualcosa dal finestrino si rischia una multa di 500€. se gli agenti iniziassero a dare queste multe non vedrei più nessuno a gettare le cartacce per terra. quando sono in macchina con i miei amici, loro non buttano fuori mai niente perchè sanno che mi incazzo, quando però non ci sono... sembrano dei bambini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
io dò la colpa ai genitori.