|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
H1N1? No, grazie: H5N1!
Come se non bastasse la suina, ecco di ritorno l'aviaria:
Avian influenza - situation in Egypt - update 20 1 July 2009 -- The Ministry of Health of Egypt has reported 3 new confirmed human case of avian influenza A(H5N1). The first case is a 1-year old male from Domiat Governorate. His symptoms started on 1 June 2009. He was admitted to hospital on 2 June, where he received oseltamivir treatment. The patient has recovered and was discharged on 9 June. The second case is a 4-year old female from Dakhlia Governorate. Her symptoms started on 5 June 2009. She was admitted to hospital on 6 June, where she received oseltamivir treatment. The patient has recovered and was discharged on 14 June. The third case is a 1-year old male from Kaleen District, Kefr El Sheikh Governorate. His symptoms started on 15 June 2009. He was admitted to Kefr El Sheikh Fever Hospital on 16 June 2009, where he received oseltamivir treatment, and is in a stable condition. Investigations into the source of infection indicated that all three cases had close contact with dead and/or sick poultry. The cases were confirmed by the Egyptian Central Public Health Laboratories. Of the 81 cases confirmed to date in Egypt, 27 have been fatal. Fonte: OMS!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Avran pensato che è sempre bene rispettare il credo delle varie etnie. La suina con Musulmani sarebbe stata in contraddizione e non avrebbe attecchito nell'immaginario collettivo. Pure gli speekers di Al Arabya ci avrebbero fatto una figura barbina.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
La Aviaria e' in giro da qualche anno. Ha un altissima mortalita' ma non accenna a diventare epidemica.
Dato che ci sono ho osservato che il grafico della suina sembra avere un flesso. Per la SARS significo' la fine dell'epidemia. E' solo un'ossevazione statistica da nerd, non so per niente cosa possa significare per L'H1N1 |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Yuppi torna anche l'aviaria, daidai!
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' quel che ho avuto l'impressione di notare leggendo la news su corriere.it che parlava di 1000 casi in italia a 27000 in europa: mi pareva fossero ben più di 10000 nella sola UK una settimana fa, quindi ero andato sul sito dell'oms per vedere se ne parlavano e, casualmente, ho beccato la news sull'aviaria che ho postato per "sdrammatizzare"!
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Invece l'OMS non pubblica piu' i dati sull'H1N1 perche non piu' attendibili. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La seconda la sapevo, ma in realtà qualcosa aggiornano con frequenza più saltuaria. Della prima, non ci avevo mai fatto caso!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a forza di suonare il tam tam sul tamburo finisce che molta della gente balla....
questo chi vende liquori in discotea lo sa... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Non si puo' piu' aggiornare l'H1N1. In molti hanno sintomi influenzali. Io ho avuto la febbre l'altra settimana. Non si puo' fare il test a tutti e pertanto fa bene il WHO a non pubblicare niente. |
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Penso che in realta' tu ne abbia una paura pazza. Un po' come quelli che ridono ai funerali: sono terrorizzati ed ossessionati dalla morte. Si sta parlando di statistiche e continuero' a parlarne. Non capisco perche' ci sia gente a cui dia fastidio che si parli dell'H1N1. Per me si tratta di semplice PAURA! Ultima modifica di mixkey : 06-08-2009 alle 21:39. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
|
Ho i miei dubbi, come qualcuno parla di H1N1 accorrete come i gatti quando si apre una scatoletta di tonno.
Prima parlavo di terremoti. Quando ne capita uno al mio paese c'e' gente che giura che si e' "appena sentito". Dato che i miei compaesani li conosco so che quelli sono coloro che ne hanno piu' paura. Magari non sara' cosi' nel tuo singolo caso ma spesso gli "sdrammazittatori" sono i piu' paurosi in compagnia con i "catastrofici". Ultima modifica di mixkey : 06-08-2009 alle 21:46. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Pensaci Ultima modifica di killercode : 06-08-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ricordo tutte le bistecche dei tempi della mucca pazza.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
peggio di morire c'è solo: vivere con la paura .
a ognuno la scelta. morire si muore una volta sola, la paura ben coltivata te la godi ogni secondo... a ognuno la scelta. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Provo a spiegarmi meglio.
Parliamo di scandali, terremoti, governo e di tante altre cose. A volte c'e' il flame, a volte mi becco la sospensione. Chi non vuole parlarne evita il post. Noto invece che come parlo di influenza suina c'e' sempre chi replica con post che in "piazzetta" sarebbero spiritosi ma che, a mio vedere naturalmente, non lo sono qui. L'influenza e' un argomento di attualita' me mi sembra normale dibatterne. |
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Sinceramente non posso convivere con tutte le paure e vivo. L'H1N1 e' un argomento che mi interessa ma non significa che viva con la paura di essa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

)