|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Lodi
|
Primi scatti...
...anzi: primo scatto!
Da qualche giorno sono un felice neo possessore di Pentax K200D. Divorato il librone d'istruzioni e letti alcuni articoli e posts in vari forums sulla fotografia digitale e non, mi son subito lanciato, macchina in mano, a fare alcune prove. Questo ritengo sia il mio primo scatto guardabile: ![]() Tenendo presente che ho fatto un po' di -crop- perché era leggermente -scentrata- verso sinistra, come vi pare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spostato in piazzetta fotografica >bYeZ<
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Non sono un grande intenditore, ma il crop senz'altro non mi piace, in nessun caso, meglio sempre la foto originale per me, e lo confermo per questo quadrato.
Il fuoco l'hai messo sull'elemento blu? perchè il resto degli elementi presenti è troppo sfocato ed impasta, non si capiscono bene i contenuti, forse sarebbe stato meglio fare la macro un pò più da lontano e mettere a fuoco tutti gli oggetti, oppure al contrario avvicinare la macro solo sull'elemento blu. Secondo me eh, che ci capisco poco e niente, dico solo per opinione personale
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per giudicare i primi scatti è meglio evitare i crop e dovresti postare anche i dati tecnici della foto così da capire come e con cosa hai scattato.
Che dire, soggetto poco interessante (per me), fuoco sul coso blu ma perchè il resto non a fuoco? è voluto questo sfocato? allora va migliorato. non è voluto? allora va tolto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.